Recensione TUTTO QUELLO CHE VORREI di R.L. Mathewson

mercoledì 13 dicembre 2017

Buongiorno lettrici e lettori,  la mattinata inizia con una nuova recensione in anteprima dedicata a Tutto quello che vorrei, romance scritto da R.L.Mathewson e pubblicato proprio oggi da Newton Compton. Il romanzo fa parte della serie Neighbors in cui gli amori sbocciano tra vicini di casa, gli stessi vicini che spesso vorresti strozzare, ma che conoscendoli meglio potrebbero farti innamorare. Non preoccupatevi comunque, ogni libro tratta una storia a sé quindi si possono leggere separatamente e lasciarsi trascinare dalle divertenti scaramucce con cui l'autrice ci sa intrattenere. 

La mia recensione fa parte del review party dedicato all'uscita del romanzo, nel banner qui sopra trovate i blog partecipanti dove leggere le altre e qui i link: Speaking about romance | La sognatrice di libri | Il confine dei libri | Cronache di lettrici accanite.

TUTTO QUELLO CHE VORREI
R.L. Mathewson

Tutto quello che vorrei cover[4]

Serie: Neighbors Series #6
Editore: Newton Compton
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 305
Prezzo: € 3,99 digitale
Link acquisto: Newton Compton


Sono come cane e gatto… Ma non possono fare a meno di amarsi

Marybeth continua a non credere di poter resistere a lungo con un amico come Darrin, eppure in qualche miracoloso modo è riuscita a superare gli ostacoli e non cedere alla tentazione fortissima di soffocarlo nel sonno con un cuscino. Ma ovviamente ci sono giorni in cui trattenersi è più difficile…
Per vent’anni Darrin ha rimandato. Aspettava che arrivasse il momento perfetto per fare la sua mossa e adesso che è arrivato… Sembra proprio che non riesca a fare a meno di rovinare tutto.




LA MIA OPINIONE
A volte pensando di fare la cosa giusta si sceglie anche per gli altri, spinti dalla paura e dall'insicurezza si rischia di allontantare la possibilità di essere felici, di perdere tempo prezioso senza capire che non sta a noi decidere, che essere onesti fa emergere la verità dei sentimenti.
Mi ami abbastanza da smettere di allontanarmi?

Darrin e Marybeth sono amici dall'infanzia, dal primo momento in cui Darrin l'ha vista dare un pugno al fratello ha deciso che quella ragazza sarebbe stata sua. Gli anni sono passati e il loro rapporto è rimasto indissolubile, tra sfide, litigate e complicità da ormai sei anni i due hanno anche una relazione intima, ma mentre Darrin vorrebbe fare le cose seriamente, sposarla e mettere su famiglia, Marybeth lo tiene a distanza, non riesce ad allontanarlo, ma allo stesso tempo non vuole legarlo a lei perché sa che non potrà mai dargli ciò che lui desidera. 

Marybeth è una ragazza forte, indipendente, testarda e che nasconde un profondo dolore, un problema fisico che non le permetterà mai di raggiungere uno dei suoi sogni, ma soprattutto che le impedisce di lasciarsi andare  completamente all'amore della sua vita, Darrin.

Darrin è un poliziotto, molto sicuro di sé, ironico, testardo, ma soprattutto completamente e perdutamente innamorato di Marybeth da sempre. Darrin non ha dubbi sul fatto che si sposeranno e creeranno una famiglia, è certo dell'amore di Marybeth nonostante lei gli impedisca di viverlo alla luce del sole, accetta per anni la loro relazione segreta/non così tanto segreta perché è convinto che arriverà al suo scopo. Darrin però ignora quale sia il motivo che spinge Marybeth a mantenere una certa distanza, a non volersi sposare e avere figli.

Anni di amore a un certo punto devono sfociare in qualcosa di concreto e quando il momento sembra ormai arrivato Marybeth deve fare una scelta: capitolare o allontanare per sempre il suo migliore amico. Certo la scelta non è facile se i due continuano a sfidarsi per ogni motivo mantenendo vivo il legame che li unisce.

Darrin riuscirà ad accettare un futuro diverso da quello che aveva sperato mettendo al primo posto il suo amore per Marybeth, o sarà lei a fargli capire che merita di meglio?

La storia di questi due protagonisti è leggera e frizzante, il gioco innescato sin da bambini tra i due che continuano a sfidarsi per ogni cosa, con le loro doppie sfide che non si possono non accettare li tiene in un certo senso ancorati all'adolescenza, a un rapporto più scanzonato, anche se in realtà i problemi che deve affrontare Marybeth sono tutto fuorché leggeri. La trama è semplice, si passa dal sorriso all'arrabbiatura, sino alla comprensione. Ho apprezzato che l'autrice abbia voluto parlare di una situazione che affligge molte donne, mostrandone alcuni aspetti difficili da superare ma che non per questo devono farle sentire spezzate o guaste, anche se a volte è proprio la protagonista a portare avanti questa convinzione e lo ammetto, a un certo punto l'avrei presa per le spalle e le avrei dato seriamente una scossa. La Mathewson mette però al centro di tutto l'amore, è quello che fa superare ogni cosa, grazie al quale si trova ogni soluzione.

Per quanto riguarda i personaggi con la protagonista a volte mi sono sentita in empatia, altre volte non ho compreso alcune sue scelte; per quanto riguarda Darrin se fossi stata in Marybeth non ci avrei pensato un attimo a farmi rapire e sposare, nonostante tutto. I personaggi che ruotano attorno a loro sono tutti molto interessanti, uomini un po' bambinoni che però hanno un cuore grande, e che mi hanno incuriosito parecchio, spero di poter leggere anche le loro storie. Ho trovato molto divertente il legame che unisce i membri della famiglia Bradford, certo a volte un po' tanto infantili, ma comunque divertente soprattutto perché si capisce che dietro a tutti quei punzecchiamenti c'è un'unione profonda. Sono proprio i personaggi e come interagiscono la parte che ho apprezzato di più del romanzo, lo stile dell'autrice è ironico e scorrevole e questo viene trasmesso soprattutto attraverso i personaggi che ha creato.

In conclusione credo che questa sia un lettura fresca, veloce, adatta a tenerci compagnia per qualche ora in cui farci strappare un sorriso, ma anche appassionarci per l'amore tra i due protagonisti. Vi sfido a leggere il romanzo e passare a darmi la vostra opinione, anzi come direbbero Darrin e Merybeth questa è una doppia sfida...non potete tirarvi indietro ;)

LA SERIE NEIGHBORS
  1. Un gioco da adulti
  2. Per gioco o per amore
  3. Il gioco del destino
  4. Tutta colpa del destino
  5. Qualcosa di grande
  6. Tutto quello che vorrei
  7. Un perfetto sconosciuto
  8. Fire&Brimstone
  9. Delectable
  10. Irresistible





R.L. Mathewson è nata e cresciuta nel Massachusetts. È nota per il suo senso dell’umorismo e la capacità di creare personaggi realistici in cui i lettori si immedesimano facilmente. Al momento ha diverse serie paranormali e rosa in corso di pubblicazione tra cui la serie Neighbors. È mamma single di due bambini che le danno molto da fare e si divertono a spaventarla a morte coi loro scherzi. Ha una dipendenza da romanzi d’amore e cioccolata calda e spesso combina le due cose. Per saperne di più visitate rlmathewson.com


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy