Tra pochissimo sarà Natale e potevamo mai non pensare ai nostri lettori? Quest’anno io e la mia amica Virginia del blog Le Recensioni della Libraia abbiamo deciso di festeggiare insieme a voi con un piccolo regalo e qualche ricordo natalizio. Sì perché vorremmo conoscervi meglio cari lettori, ed è per questo che vi faremo un paio di domande alle quali vorremmo rispondeste nei commenti.
Come avrete capito questo post va ad aprire il quarto pacchetto del calendario dell’Avvento del blog, infatti se ricordate abbiamo parlato di un regalo…anche se non possiamo fare un dono a tutti vogliamo mettere a disposizione un buono Amazon da 20,00 euro che si porterà a casa uno di voi!
Ecco qui cosa dovete fare:
1- Iscriversi come lettori fissi ai nostri due blog (Leggendo Romance - Le Recensioni della libraia)
2- Lasciare un commento a questo post e al post sul blog Le Recensioni della Libraia rispondendo alla rispettiva domanda troverete
3- Mettere like alle pagine facebook Leggendo Romance e Le Recensioni della Libraia
4- Diventare follower su Instagram di Leggendo Romance e Le Recensioni della Libraia
5- Scrivere nei commenti la vostra email per essere contattati
6- Essere maggiorenni
6- Essere maggiorenni
Tutto questo entro la mezzanotte del 22 dicembre. Nella giornata del 23 Dicembre io e Virginia sceglieremo tra le risposte che ci piacciono di più uno tra voi che ha seguito tutti i passaggi che si porterà a casa il buono Amazon.
Come vi ho detto il nostro desiderio sarebbe condividere qualche ricordo con voi, quindi abbiamo due domande. Questa è la mia, l’altra la troverete sul blog di Virginia QUI (ricordatevi di commentare rispondendo a entrambe sui rispettivi blog):
QUAL È STATO IL REGALO PIÙ BELLO CHE HAI RICEVUTO A NATALE?
Per quanto mi riguarda, se vado indietro nel tempo devo dire che ho un ricordo vivido di una parete davanti alla quale erano accatastati tanti pacchetti contenenti Barbie e accessori vari per la bambola più amata dalla ragazzine di allora: la macchina decapottabile, la famiglia al completo, il cavallo, vestiti di ogni tipo, casetta…insomma, la felicità di ogni bambina xD
Ora sono curiosa di scoprire i vostri più bei regali, fatevi sentire!
Baci
19 Commenti
Il regalo più bello l'ho ricevuto 10 anni fa circa, mio nonno era morto da poco e mi mancava un sacco, era un periodo orribile per me 😢... mi sentivo sola e soprattutto mi sentivo una cattiva persona perché mi ero innamorata dell'ex ragazzo della mia migliore amica.
RispondiEliminaNon sapevo cosa fare!!!
Poi un giorno nevicò, un evento più unico che raro nel mio paesino, fu un giorno bellissimo, lo ricordo ancora 😍
Quei fiocchi di neve erano tutti i baci che mio nonno mi stava mandando dal cielo, il regalo più bello al mondo ❤
In più, quella sera di quel giorno magico ho dato il mio primo bacio al ragazzo di cui ero innamorata 😍 un altro regalo bellissimo!
Per questo amo il Natale, è un periodo magico in cui può accadere di tutto ❤
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Facebook: Rosy Palazzo
Grazie mille per l'opportunità!
Seguo su instagram come @ross_3193
EliminaMmm... è difficile come domanda perché non sempre riusciamo a farci i regali a casa.
RispondiEliminaMa l'anno scorso ero disperata perché non riuscivo a trovare una scrivania che mi piacesse. Il mio sogno era quello di averla con la libreria sopra, incorporata (non so neanche spiegarlo! xD). Mio padre mi disse di guardare su internet e così feci. Alla fine riuscì a trovare un modello che no, non aveva la libreria incorporata xD , ma era spaziosa. Aveva tanti ripiani e sembrava super organizzata *.* . Con l'aiuto di mio fratello, mio padre me la fece consegnare dopo una settimana e io ero tipo :O :O :O "ma cosa?!?!?!??!" . Oggi sono super felicissima di averla acquistata così e sono riuscita a ricavare da un pannello inutilizzato anche una nuova mensola dove poter mettere libri ahahah <3 Grazie mille !
Email: angelina.alboreo@hotmail.it
FB: Angela Ekaterina Alboreo
IG: @_loveisinthebooks_
T: @Angelita2894
Wow, che bellissima sorpresa!! Partecipo molto volentieri! Allora, vediamo un pò:
RispondiEliminaIl regalo più bello ricevuto a Natale è stato un braccialetto regalatomi da mia sorella. Una vera sorpresa, perché le avevo detto mesi prima che mi piaceva molto, ma poi la cosa era finita nel dimenticatoio. Io scarto i regali con la mia famiglia la sera della vigilia e mi ritrovo questo pacchettino quadrato…Lo apro e trovo il braccialetto con il mappamondo! E’ stato un regalo così inaspettato e fatto con il cuore che ogni volta che lo guardo mi ricordo di questa scena!
Email: hello_ely@libero.it
FB e lettore fisso: Ellie Di
IG: @e.juliet
domanda difficile...
RispondiEliminauno dei più bei regali di Natale è stata sicuramente la casa di Barbie quando ero piccolina. Era fantastica! Aveva il bagno con una grande vasca, e annesso mi avevano comperato la parrucchieria. La adoravo. c'era l'asciugacapelli (quello a cupola) che se si ci mettevano le batterie faceva un ronzio identico all'originale, se sedie reclinabili rosa e i divanetti.
santo cielo che bei ricordi *.*
email: ely281996@hotmail.it
Facebook: Elisa Bonanno
Lettore fisso: ely***
instagram: ely281996
Qui a Bergamo più che a Natale i regali si ricevono a Santa Lucia (13 dicembre), infatti quello era il mio giorno preferito quando ero bambina! Ogni anno era una festa, la mia letterina a Santa Lucia solitamente richiedeva 2/3 regalini, ma quando mi svegliavo il 13 dicembre la mia sala era piena di regali in più, tante cose che non avevo richiesto e dolcetti vari. Cose piccole solitamente, album da colorare, pastelli, libri di favole, vestitini per le mie Barbie ... E io ero la bambina più felice del mondo!
RispondiEliminaricordo volentieri quando da bambino ricevetti a natale in regalo il gioco da tavola del programma televisivo luna park. ah quanto mi piaceva! ;)
RispondiEliminaLuigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
EliminaLa mia risposta alla tua domanda è collegata alla risposta data sul blog di Virgy. Molti anni fa mi è stato regalato un libro che poi mi avrebbe fatto diventare la lettrice che sono oggi, una copia di Harry Potter e la pietra filosofale che custodisco come la più preziosa delle reliquie!
RispondiEliminaGrazie per questa possibilità Deb!
La mia mail susimarcone@gmail.com
Uno dei regali che ricordo con maggiore affetto è il primo libro che ho ricevuto da mia madre proprio per Natale,Piccole donne. È stato proprio grazie a quel libro che è nata la mia passione per la lettura!
RispondiEliminalauradomy@hotmail.it
Uno dei regali che ricordo con maggiore affetto è il primo libro che ho ricevuto da mia madre proprio per Natale,Piccole donne. È stato proprio grazie a quel libro che è nata la mia passione per la lettura!
RispondiEliminalauradomy@hotmail.it
Sicuramente quello che mi è rimasto più impresso è stato quando intorno ai 7/8 anni chiuse la fabbrica dove lavorava mio padre..per cui quell'anno ero stata avvisata che non ci sarebbe stato nessun regalo sotto l'albero..invece a sorpresa i negozianti di giocattoli della mia citta fecero una raccolta per destinarli a noi bambini di questi operai disoccupati e a me toccò una bambola bellissima con capelli castani ricci e una gonna lunga di velluto rosa..
RispondiEliminasu Fb seguo con questo nome, su Instagram sono bebatag
email bebatag@gmail.com
Ciao Deb, grazie dell'opportunità! :D
RispondiEliminaIl regalo più bello che ho ricevuto a Natale è stato un paio d'anni fa: era un periodo orribile e non ero nemmeno riuscita a fare l'albero; lo fece mio marito tutto solo la notte del 23, per farmi la sorpresa nella vigilia... ma la cosa più incredibile fu che ci regalammo la stessa identica cosa: una copia del videogioco "Super Smash Bros. Wii U" di cui siamo entrambi appassionati! Ci siamo fatti delle grasse risate, il primo vero sorriso dopo un periodo buio che ha saputo rafforzare ancor più il nostro amore <3
Seguo già entrambi i blog, anche nei profili social indicati ;)
vale.bellettini@gmail.com
Partecipo :)
RispondiEliminaLettrice fissa: Chiara Fornasiero.
Instagram: fornasierochiara
Mail:chiara.fornasiero.90@gmail.com
Il regalo più bello ricevuto a Natale? Sicuramente non è un regalo materiale. Mi ricordo un Natale in particolare: ero piccola, avrò avuto 7/8 anni. Era la vigilia di Natale ed ero sul divano con i miei genitori e mia sorella, stavamo vedendo un film tutti insieme e l'unica luce nella stanza era quella data dalle lucine dell'albero. Ero emozionatissima perchè sapevo che da li a poco sarebbe arrivato Babbo Natale nella carrozza a portarmi i regali tanto attesi. Ad un certo punto suona il campanello e vedo Babbo Natale fuori che mi aspetta a braccia aperte :D io e mia sorella siamo corse da lui. A distanza di tempo pensare a quel momento, alla nostra gioia e a quella dei nostri genitori che avevano organizzato tutto nei minimi dettagli mi lascia una grande emozione. Per me quello è stato il regalo perfetto. Una serata indimenticabile *_*
AAHHHH quello che ho amato con tutto il cuore e che ancora oggi ricordo con piacere è stato il Dolce Forno Harbert :-) Forse è da lì che è partita la mia passione per cucinare dolci ahahahha
RispondiEliminaVi seguo ovunque da sempre ;-)
Domanda difficilissima!! Diciamo che mi piace così tanto ricevere regali che mi accontento con qualsiasi cosa, per cui un regalo in particolare non c'è. Ho ricevuto anche io la macchina decapottabile, che tra l'altro fece una brutta fine perchè mio nonno un bel giorno ci finì col piede sopra e la distrusse T.T
RispondiEliminaUn altro regalo che ricordo (e forse è questo il più bello) è Barbie Raperonzolo sulla carrozza con il cavallo bianco *-* che conservo ancora!
Email: scottodicarloanna@hotmail.it
FB: Anna Scotto
IG: @anna.13.scotto
Era il lontano Natale del 2000, ricordo che eravamo radunati tutti nella grande casa dei miei nonni.
RispondiEliminaSiamo una famiglia molto grande, mia mamma ha 2 sorelle e 3 fratelli, e in tutto siamo 20 cugini.
Io avevo solo 8 anni, ma il ricordo indelebile di quella notte vivrà nei miei ricordi per sempre.
<< La nonna questa sera non potrà essere qui con noi, deve restare in ospedale perchè ci sono dei dottori che stanno cercando di aiutarla a guarire, ma lei ha voluto che noi fossimo tutti qui a festeggiare il Natale perchè quando tornerà a casa vorrà che voi gli racconterete come avete trascorso questo giorno >> queste furono le parole di mia madre.
Con l'ingenuità tipica dei bambini, io, le mie sorell ed i miei cugini continuammo a divertirci, non sapevamo che la nonna, la nostra amata nonna fosse ricoverata in ospedale senza più alcuna speranza di vita.
Ora che ci ripenso però ricordo le facce di tutti i miei zii, erano tristi senza alcuna traccia del sorriso che vi avevo visto infinite volte, mentre siedevamo a tavola a mangiare oppure a giocare a carte.
Ad un certo punto mi rattristai, perchè mi mancava la nonna, era tutto spento, buio. e pensando che la nonna fosse molto malata, uscii in cortile e sotto una raffica di vento e freddo alzai gli occhi al cielo e pregai la madonnina di far guarire la mia nonna, la pregai cosi tanto che ad un certo punto pensai che non bastasse, cosi gli dissi che gli avrei regalato tutti i miei giocattoli pur di rivedere la nonna nella sua cucina intenta a preparare la cena di Natale, e di poter rivedere il sorriso sulle labbra di tutti.
Quando poi mi voltai per rientrare in casa, vidi il regalo più bello. . . Restai con la bocca spalancata. . . In piedi davanti al cancello c'era la nonna, mio zio e mio nonno la tenevano sotto braccio e lei si avvicinava a piccoli passi verso di me, quando si accorse che io la stavo guardando mi fece il segno con la mano di stare in silenzio perchè avrebbe voluto fare una sorpresa a tutti noi piccoli. . . Ma io proprio non ci riuscii, urlai a squarciagola, con tutto il fiato che avevo in corpo. . . Nonnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e le corsi in contro mentre tutti gli altri si precipitavano in cortile per guardare con i propri occhi quello che stava accadendo.
Ci abbracciammo tutti insieme, la madonnina mi aveva ascoltato ed io ero pronta a donargli tutti i miei giocattoli.
Quella sera davanti al camino, tutti insieme scartammo i regali che la nonna ci aveva comprato, aveva commissionato mia mamma e tutti gli altri, i regali furono tantissimi. . . scarpe, giocattoli, cioccolata, vestiti e la casa delle barbi che io e mia sorella desideravamo tanto, lei voleva rendere quel natale magico e ci riuscì.
Quello fu l'ultimo natale che passammo tutti insieme, come una vera famiglia.
Il 27 Dicembre la nonna volò in cielo, solo dopo anni mia mamma mi raccontò che i medici le avevano detto che purtroppo non c'era più nulla da fare, e cosi lei daccordo con tutti i figli e con mio nonno, aveva deciso di vivere gli ultimi giorni della sua vita insieme a tutti noi, nella propria casa con l'amore di una vita intera.
Questo per me è il regalo più bello che ho ricevuto a Natale, il sorriso di mia nonna, che nonostante il dolore della malattia ha voluto trascorrere
insieme a tutti noi, senza far trapelare nulla il suo ultimo Natale.
Partecipo molto volentieri a questo Giveaway. ❤
EliminaLeggendo i vostri commenti mi sono emozionata molto, e devo dirvi anche Grazie perchè mi avete fatto ritornare alla mente dei ricordi che custodisco nel mio cuore. ❤
Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato. ❤
Sono iscritta come lettrice fissa ad entrambi i blog.
- Leggendo Romance
- le Recensioni della Libraia
Con il nome: Elysa Pellino. ❤
Ho il "Like" alle due pagina Facebook dei vostri blog.
"Leggendo Romance Blog" e "Le Recensioni della Libraia" con il nome: Elysa Pellino ❤
Seguo i vostri profili Instagram.
"deb_leggendoromance" e "lerecensionidellalibraia" con il nickname: e.l.i.s.a.93 ( Elysa Pellino )
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
Ho condiviso questo post sulla mia bacheca Facebook in modalità ( Pubblica ) taggando la tua pagina Facebook del blog "Leggendo Romance Blog" + 3 amiche :)
Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211753136917672?pnref=story
Grazie mille per questa meravigliosa opportunità. ❤
Vado a leggere e a rispondere alla domanda sull'altro blog. ❤
Grazie per la partecipazione!!
Buona Fortuna a Tutti. ❤
Partecipo! Sono iscritta a entrambi i blog, ho il mi piace ma purtroppo non ho instagram, spero di poter partecipare lo stesso!
RispondiEliminaPer quanto riguarda la domanda, direi che uno dei regali più belli è stato l'anno scorso quando mia cugina mi ha regalato un buono da 50 euro da spendere in libri, sapendo quanto li amo! Mi sono data alla pazza gioia già il giorno dopo!
Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy