Recensione in anteprima SOLO NOI NELL’UNIVERSO di Elle Eloise - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione in anteprima SOLO NOI NELL’UNIVERSO di Elle Eloise

Solo noi nell'universo recensione

Disponibile da oggi 15 novembre (in ebook, cartaceo il 25 novembre) ho l’occasione di parlarvi di un nuovo romanzo emozionante e intenso pubblicato da Delarai Edizioni: Solo noi nell’universo. Romanzo conclusivo della serie How To Disappear Completely di Elle Eloise, Solo noi nell’universo è una storia che commuove e riempie il cuore, la storia di due anime che si portano dentro grandi dolori, due fragilità che si incontrano e creano qualcosa di unico.

Mia, nulla di quel che facciamo è uno spreco. È solo esperienza.


SOLO NOI NELL’UNIVERSO
Elle Eloise


Solo noi nell'Universo

Serie: How To Disappear Completely #4
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 400
Prezzo: € 2,99 digitale | € 14,03 cartaceo
Link acquisto: Amazon


Guardare la vita con l’occhio della cinepresa è come trasformare la realtà in una favola. È questa l’intenzione di Samuel quando al corso di Laboratorio di Regia viene assegnato un cortometraggio. Ciò che non si aspetta di trovare è un gruppo affiatato di amici che lo capiscono e condividono con lui la stessa passione per il cinema. Ma è l’amore a sorprenderlo e a trasformarsi in un incredibile imprevisto. Mia è una ragazza timida, chiusa in se stessa, e con una cotta stratosferica per lui. Lei che lo aveva già notato, che vive per il cinema e che soffre di balbuzie. Samuel invece non nota subito la ragazza che gli ha raccolto la penna, ma ne rimane affascinato a poco a poco, perché lei nasconde un universo pieno di stelle tutto da esplorare e riesce a far diventare ogni istante un piccolo momento di perfezione.

LA MIA OPINIONE

Tante emozioni, una storia realistica e personaggi ricchi e sfaccettati per questo romanzo che saprà entrarvi dentro.
A volte non capisco proprio come mai io sia così diversa in pubblico, come se mi autocensurassi.

Mia è una ragazza che ha subito bullismo, con rapporti famigliari complicati e responsabilità più grandi di lei di cui si è fatta carico. Sola, alla ricerca di quell'amore che le è sempre passato accanto senza mai toccarla realmente, l'insicurezza la rende timida e chiusa, ma la sua passione per il cinema e il montaggio la fanno pian piano uscire dal guscio. La cotta silenziosa che ha sempre avuto per Samuel dal giorno in cui l'ha visto ricorda quelle adolescenziali, gli sguardi furtivi, la presenza/assenza, l'incapacità di fare qualcosa per farsi notare. Mia è una protagonista che si ammira per la forza che ha, si ama, il lettore sente crescere l'affetto per questa ragazza che merita la vita che desidera.
Mi piacerebbe smettere di provare tutto questo freddo.

Samuel ha una passione per il cinema e frequenta la scuola di regia. Purtroppo un grave lutto e un amore finito lo hanno lasciato svuotato, inerme di fronte al dolore e all'ineluttabilità di fatti che ancora non ha superato. Non vuole più innamorarsi, non desidera più fidarsi di una donna e metterle in mano il proprio cuore, non si sente degno di poter continuare a vivere felice. Poi arriva il gruppo del corso di laboratorio di regia, persone sconosciute che però sembrano comprenderlo più di altri, nuovi amici da cui lasciarsi coinvolgere e un nuovo sentimento inaspettato che mette in dubbio le sue decisioni. Un personaggio che attrae, con un lato inafferrabile, ma anche capace di andare oltre le apparenze, che sa vedere il "fuori campo".
«Io lo so che con te sarebbe diverso» bisbiglia al mio orecchio con voce rotta. «Perché tu sei una persona speciale. So che renderesti la mia vita speciale, ma non so se sono davvero pronto a rendere speciale la mia vita».

Il sentimento che nasce tra Mia e Samuel è qualcosa che si percepisce, che tocca corde che vanno oltre la fisicità. Le reazioni a questo sentimento sono diverse, conseguenze di esperienze passate difficili che, se hanno portato Mia a cercare l'amore vero, quello che non crede di meritare ma desidera più di ogni altra cosa, di contro hanno fatto sì che Samuel ne rifugga, cerchi di allontanarsene il più possibile.

L'amore è un sentimento che non si può controllare, impossibile da ignorare, l'unica cosa che spetta ai protagonisti è decidere se seguirlo e rischiare di essere felici o farsi ingabbiare dalle proprie paure. Quale sarà la strada che intraprenderanno Mia e Samuel?

Lo stile della Eloise è di quelli che piacciono a me, pieno di sfaccettature, profondo e capace di far entrare il lettore in completa sintonia con i personaggi. Una storia narrata attraverso i due punti di vista dei protagonisti, in un'alternanza che permette di comprenderne i risvolti psicologici ed emotivi. Protagonisti profondamente delineati, ma anche personaggi secondari fondamentali e completi.

Un romanzo emotivamente coinvolgente, con uno stile che arriva alla pancia del lettore, sa commuoverlo, lo lascia senza fiato e crea un'altalena di sensazioni incontrollabili. Una storia che tratta argomenti profondamente radicati nella realtà di ogni giorno, in cui si riesce a trovare punti di contatto e probabilmente per questo il lettore tende a sentire una totale empatia con i protagonisti; bullismo, perdita, violenze fisiche e psicologiche, rapporti famigliari difficili, malattia, sono questi i temi da cui prende vita la storia di Mia e Samuel per poi crescere e trasformarsi in rinascita, coraggio e nuovi inizi.

Se amate i romanzi capaci di farvi versare qualche lacrima per poi farvi vibrare il cuore grazie all'amore vero, Solo noi nell'universo è ciò che cercate.

LA SERIE HOW TO DISAPPEAR COMPLETELY 
Cliccate sulle cover per il link d’acquisto

Apri gli occhi e comincia ad amare Tu che colori la mia ombra Il tuo sorriso controvento Solo noi nell'Universo












Elle EloiseElle Eloise è una grande sognatrice. Si circonda di semplicità e tranquillità, è un po’ il suo modo di vivere, e la caratterizza. È nata a Cuneo nel 1981 e vive in un paesino vicino a Torino; di giorno si occupa di formazione aziendale, la sera, invece, veste i panni della scrittrice e appassionata lettrice. Chi la conosce, dice di lei che il sorriso sempre pronto e il modo in cui affronta ogni cosa la rendono una persona davvero speciale.

Simili che potrebbero piacerti

2 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo