#ReviewParty IL TUO SORRISO CONTROVENTO di Elle Eloise

venerdì 28 luglio 2017

Il tuo sorriso controvento review party
Buongiorno e buon venerdì a tutti voi! Oggi è il mio turno per parlarvi di Il tuo sorriso controvento, romanzo di Elle Eloise pubblicato da Delrai Edizioni.

Il tuo sorriso controvento è il terzo romanzo nella serie How to Disappear Completely, i volumi sono autoconclusivi e parlano di personaggi diversi anche se in qualche modo intrecciati tra loro, quindi niente paura, potete tranquillamente leggerli come stand-alone.
Mi guarda come se non capisse cosa sta guardando, come se si chiedesse chi sono e cosa faccio qui, e questo mi fa ritrarre immediatamente. Ma la sua mano scatta sul mio braccio per trattenermi e riportarmi verso di lui. Senza alcun preavviso mi bacia stringendosi al mio corpo come se fosse l’ultimo appiglio che gli permette di non cadere nel vuoto. Cancella ogni mia volontà di ribellarmi, ogni residuo della forza che credevo di avere viene disintegrata da questo contatto che non ha nulla di tenero. Volevo questo bacio, lo agognavo da questa mattina quando mi sono svegliata da sola in una stanza che non era la mia. Ma in questo bacio non c’è spazio per l’amore: non c’è amore nel suo tocco, nell’egoismo della sua presa, nella tensione del suo viso.
il tuo sorriso controvento cover
Titolo: Il tuo sorriso controvento
Autore: Elle Eloise
Serie: How to Disappear Completely #3
Editore: Delrai Edizioni
Pubblicazione: 4 luglio 2017 ebook su Amazon; 25 luglio 2017 cartaceo
Genere: Contemporary Romance
Pagine: ebook 450 pagine |  550 pagine cartaceo
Prezzo: 2,99 euro ebook | 16,50 di cartaceo

Sinossi
Francesco Marras è affascinante, irresistibile e arrogante, il tipico ragazzo da cui una come Olivia Rocca dovrebbe stare lontana, ma è impossibile per lei evitare di incontrarlo: è il suo vicino di casa, dirimpettaio fastidioso e ingombrante. Lei non ha mai avuto una relazione, a malapena riesce a sostenerne lo sguardo di un uomo perché la mette a disagio, ma gli occhi di Francesco le parlano di malizia e desiderio, la fanno sentire donna quando non ha mai provato sensazioni simili, troppo timida per poter rispondere all’interesse maschile. Il sorriso e la confidenza di Francesco fanno breccia nel cuore di Olivia, già colpito da esperienze difficili, e la convincono a iniziare un viaggio incredibile alla scoperta dell’amore e di legami indelebili che segnano la vita passata e presente. Un On The Road per gli USA che la sconvolgerà e le farà capire che anche un ragazzo perfetto come Francesco può nascondere segreti e bugie.

Dalla penna best seller di Elle Eloise, il terzo romanzo della serie How to Disappear Completely, che ha conquistato migliaia di lettori in Italia. Il tuo sorriso controvento è una storia di emozioni e sensazioni tangibili, dove l’amore conquista e supera qualsiasi limite e orizzonte definito.

RECENSIONE

Lo so di essere ridicola. Alla mia età non è normale non avere avuto alcun tipo di esperienza con i ragazzi. Ed è la cosa che mi blocca di più nel relazionarmi con l’altro sesso. Sono come intrappolata in un circolo vizioso: non faccio sesso perché sono bloccata, e mi blocco perché non l'ho mai fatto.
Olivia è una ragazza con problematiche difficili da superare. Si è auto-imposta una sorta di isolamento, timidissima, fragile, con relazioni sociali ridotte al minimo e inesistenti per quanto riguarda l'approccio con l'altro sesso, soprattutto a livello fisico. Il suo vissuto l'ha segnata indelebilmente, nell'anima e nel fisico ripercuotendosi non solo in ambito relazionale, ma anche in campo alimentare. Oggi non è più la ragazzina sovrappeso del liceo, il suo aspetto è totalmente cambiato tanto da renderla irriconoscibile nelle sue spigolosità, inoltre si getta a capofitto nel lavoro di web designer, relegando al web i suoi unici approcci. 
Noemi era troppo per uno come me. Mi sentivo in debito con la vita per avere al mio fianco una ragazza come lei.
Francesco è l'esatto opposto di Olivia: ricco, arrogante, ottiene sempre tutto quello che vuole e non ha certo problemi con le donne. Sin dall'inizio del racconto però si intuiscono i suoi tormenti: anche lui è segnato da un passato che ha dimenticato ma che vuole riaffiorare e da rapporti famigliari complessi. Francesco si sente profondamente inadeguato, immeritevole, fallito. Ora che anche la sorella gemella è scomparsa ed è rimasto il solo della famiglia a volerla ritrovare le sue sofferenze sembrano essere giunte al culmine.

Olivia cerca di allontanare l' "invasione" di Francesco nella sua vita, lo sente come una minaccia al mondo nel quale si è rinchiusa e che le ha fatto trovare una sorta di finto equilibrio. Francesco però ha bisogno del suo aiuto per cercare la sorella e sulle sue tracce insieme compiono un viaggio on the road che li costringerà a rapportarsi e conoscersi.

Diversi ma simili nel loro dolore, Olivia e Francesco, ex compagni di liceo e ora vicini di casa mostrano le loro complessità, le fragilità e trovano l'uno nell'altra un appiglio. Riusciranno a ritrovare Alice e a comprendere il legame che li lega lasciandolo affiorare?

L'autrice ha creato una storia che tocca argomenti delicati, reali, tangibili proponendo un testo intenso, con situazioni drammatiche e una complessità di sentimenti nel quale il lettore si trova completamente coinvolto. Ho gradito la scelta della Eloise di utilizzare il doppio punto di vista alternato perché in questo modo è stata in grado di raccontare e analizzare tutte le sfaccettature dei due personaggi. Ho sentito molto vicina Olivia nelle sue fragilità, mentre Francesco mi ha scatenato reazioni contrastanti, anche se alla fine la sua storia riesce a spiegare molte cose di lui.

Due protagonisti reali in viaggio alla ricerca di sé stessi, una storia narrata con cura e situazioni emozionanti.

Non avevo ancora letto nulla di questa autrice, ora sono molto curiosa e spero di poter presto recuperare anche i due capitoli precedenti della serie e scoprire le storie degli altri protagonisti.

CALENDARIO RECENSIONI
Scoprite tutte le recensioni del #ReviewParty





Alla prossima,Deborah



Autrice
Elle Eloise
Elle Eloise è una grande sognatrice. Si circonda di semplicità e tranquillità, è un po’ il suo modo di vivere, e la cara[erizza. È nata a Cuneo nel 1981 e vive in un paesino vicino a Torino; di giorno si occupa di formazione aziendale, la sera, invece, veste i panni della scri[rice e appassionata le[rice. Chi la conosce, dice di lei che il sorriso sempre pronto e il modo in cui affronta ogni cosa la rendono una persona davvero speciale. Il tuo sorriso controvento è il suo terzo romanzo per la Delrai Edizioni, il terzo autoconclusivo della serie How to Disappear Completely.


Nessun commento:

Posta un commento