Obiettivo viso perfetto per la bella stagione - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Obiettivo viso perfetto per la bella stagione

LIFESTYLEBuona domenica! Oggi inauguro una nuova sezione del blog, quella che ho deciso di chiamare “Lifestyle” dove andrò a parlare di tutte le cose che amo, cose che mi hanno colpito, consigli beauty al naturale, brevi percorsi per riorganizzarsi, percorsi self-help, consigli e…tutto quello che mi verrà in mente e che desidero entri a far parte della mia vita. Essendo una sezione molto personalizzata e che parla di me, ho deciso anche di cambiare modo di comunicare con te…esatto, tu che stai dall’altra parte dello schermo e stai leggendo questo articolo, voglio rivolgermi direttamente a te come fossi un’ amica o un amico, in un dialogo diretto in cui spero mi accompagnerai con i tuoi commenti e le tue esperienze.

La domenica per me è anche sinonimo di bellezza, la giornata in cui cerco di riprendere un aspetto almeno presentabile dopo le fatiche della settimana (e ti assicuro che non è facile!). In questo giorno cerco sempre di ritagliarmi un piccolo spazio per qualche coccola, soprattutto ora che la primavera è arrivata e con lei anche la voglia di rinnovarmi. Non so tu, ma io purtroppo sono sempre di corsa anche nel fine settimana, quindi sino a oggi questi momenti sono stati relativamente brevi: un bagno rilassante, oppure una maschera per il viso, o ancora una messa in piega diversa dal solito. Ora sento la necessità di qualcosa di più regolare di cui poter apprezzare il risultato, oltre che le sensazioni.


Inizialmente non sapevo bene quale obiettivo pormi, sono una persona parecchio dispersiva e mi faccio catturare da mille cose insieme, quindi per me diventa difficile concentrarmi su una cosa per volta, ma ho deciso di mettermi alla prova provando con una semplice routine tutta al naturale per rinnovare la pelle del viso e che cercherò di portare avanti da oggi e per tutto il mese di aprile.

Beauty Routine Viso Aprile
Ancora non lo sai, ma ora ti svelo una delle mie passioni: i rimedi naturali. Io amo tutto ciò che parla di natura, che si tratti di cure o bellezza ne sono particolarmente attratta. I libri con i rimedi della nonna? Miei. Le maschere da preparare con ingredienti casalinghi? Miei. È stato quindi molto semplice per me realizzare una beauty routine che si basasse su ingredienti che puoi trovare facilmente in dispensa, ma comunque efficaci per disintossicare e ripulire la pelle del viso in dolcezza e senza spendere un patrimonio.

I beauty-step che ti propongo sono semplicissimi e si basano su ingredienti che ho provato negli anni e che mi hanno dato sempre molte soddisfazioni, quindi perché non unirli e farne un unico percorso? Io ho la pelle molto sensibile e con un accenno di couperose, quindi i prodotti che ti illustro sono collaudati per non irritare la pelle. Se non hai problemi di sensibilità puoi aggiungere alla routine come primo passaggio l’esposizione del viso al vapore per aprire meglio i pori della pelle e prepararla ai trattamenti. Essendo composti da ingredienti deperibili i prodotti che ti illustro non possono essere conservati, ma vanno preparati al momento.

  Detergente
Amalgama 3 cucchiai di yogurt bianco, 2 cucchiai di olio d’oliva e 2 cucchiaini di miele. Passa il composto su viso e collo con movimenti circolari e poi pulisci con dei batuffoli di cotone risciacquando con acqua l’eccesso di prodotto.

 Scrub
In una tazza metti due cucchiai da cucina di zucchero di canna fine e aggiungi due cucchiaini di miele. Amalga per ottenere una cremina omogenea e passa sul viso pulito massaggiando in modo circolare e delicato dal centro fino all’esterno. Sciacqua con acqua tiepida.

  Maschera nutriente
Unisci un cucchiaio di cacao in polvere a 1/2 cucchiaino di miele, 1/2 cucchiaino di farina e 1 cucchiaio di olio d’oliva. Mescola fino a ottenere un composto omogeneo e applica sul viso lasciandolo agire per 20 minuti. Elimina con un po’ di acqua tiepida.

  Tonico
Preparati una tazza di camomilla, se con i fiori ancora meglio! Puoi sorseggiarla durante il tempo di posa della maschera, ma ricordati di rubarne 1/3 che poi utilizzerai con un batuffolo di cotone per tonificare la pelle del viso prima dell’applicazione della crema.

  Massaggio viso con crema o olio
Ora è il momento di idratare. Io ho la pelle delicata ma anche tendente al lucido, quindi di solito evito di usare oli e preferisco le creme, ma qui puoi scegliere liberamente quello che ritieni più adatto a te, la cosa importante è passare almeno due/tre minuti ad applicare il prodotto con un bel massaggio su tutto il viso e il collo.

Il mio obiettivo è quello di eseguire questi 5 step ogni domenica da oggi sino a fine aprile, ritagliandomi una mezz’ora tutta per me alla sera, prima di andare a dormire in modo che la pelle dopo i trattamenti possa avere il tempo per riposare. A fine mese ti farò sapere quali risultati ho ottenuto. 

E tu?
Ora ti chiedo, hai voglia di farmi compagnia nella mia sfida beauty durante queste settimane? Sono curiosa di vederti all’opera e magari avere anche qualche tuo consiglio. Per farlo puoi pubblicare su Facebook o Instagram una foto che rappresenti la tua beauty routine di aprile tutta al naturale taggando la mia pagina  FB  o il mio profilo IG.
A presto,
Deborah

Simili che potrebbero piacerti

1 Commenti

  1. Che belle idee Deb! Amo anche questa nuova rubrica! Al momento sto usando già dei prodotti (soprattutto anti rughe :( ) ma ci proverò!
    Baci baci

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo