Segnalazione “Jonas e Viridiana. Il cuore d’inverno” di Francesca Cani
Per chi ama le storie d’amore ambientate in epoche passate oggi vi segnalo un romanzo pubblicato nella sua versione ebook il 12 gennaio e arriverà in libreria il prossimo 26 gennaio. Torniamo indietro nel tempo nel 1095 per leggere di una passione che cresce tra odio, rapimenti e nemici.
Titolo: Jonas e Viridiana. Il cuore d’inverno
Autore: Francesca Cani
Genere: Romance Storico
Casa editrice: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: 4,99 ebook
Anno Domini 1095. Cresciuta all’estremo nord del Sacro Romano Impero, Viridiana è abituata a viaggiare ed esercitare l’arte della guarigione. Fino a quando re Jonas dei Naconidi irrompe nel suo villaggio e la reclama come ostaggio in cambio della pace, ammaliato dalla chioma di fuoco e dallo spirito fiero che la contraddistinguono.Perché proprio a lei è toccato in sorte un simile sacrificio? Jonas è un sovrano arrogante e un guerriero spietato. Non c’è limite alla sua forza, né al suo desiderio di proteggere il figlio Andreas, unico vincolo con il suo perduto amore. Il suo cuore è in silenzio, non sa più amare né provare tenerezza. Eppure, vicino a Viridiana, si sente più vivo che mai. Ma non c’è pace nelle terre di confine, e quando il piccolo Andreas viene rapito dai predoni turchi insieme alla sorella di Viridiana, i due seguiranno la via percorsa da Goffredo di Buglione e dai crociati verso l’Oriente. Il mondo sta cambiando, l’esercito di Dio è partito alla conquista di Gerusalemme e due nemici scopriranno che l’amore più grande divampa dal fuoco di un odio cocente.
Dicono del romanzo
“Io e Francesca Cani abbiamo qualcosa che ci accomuna: l’amore per la scrittura e per la storia.”
Adele Vieri Castellano
“Un’autrice giovane e promettente, che ha enormi potenzialità per raccontare amori sempre più coinvolgenti e per conquistare un pubblico devoto.”
Insaziabili Letture
“Una bellissima storia con una narrazione scorrevole e scrupolosamente calata nel contesto storico: un libro che iniziato vorresti leggere tutto d’un fiato e non lasciare mai.”
Romanticamente Fantasy su Tristan e Doralice. Un amore ribelle
Francesca Cani vive a Mantova, è laureata in Storia dell’arte e ha una vera passione per la ricerca storica, tanto che gli archivi polverosi e le biblioteche sono diventati la sua seconda casa. I suoi romanzi sono frutto dell’amore per la sua terra e per i viaggi.
Ogni volta che può, parte alla scoperta di Irlanda, Scozia e Inghilterra. Dopo aver pubblicato con Harlequin Mondadori e Rizzoli YouFeel, ha esordito nel catalogo Leggereditore con “Tristan e Doralice. Un amore ribelle”.
1 Commenti
Un libro che mi chiama per essere letto...
RispondiEliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy