Anteprima "Le scarpette di cristallo sono esaurite" di Roberta Lippi - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Anteprima "Le scarpette di cristallo sono esaurite" di Roberta Lippi

Sto per presentarvi un piccolo "manuale per ragazze che non si fanno i film" che ho potuto leggere in anteprima grazie alla casa editrice Imprimatur e che ho appena terminato. Io vi consiglio di appuntarvi la data del 12 gennaio perché l'autrice riesce a descrivere la "psicologia" femminile sull'amore e la ricerca dell'uomo giusto con una tale ironia che vi ritroverete come me a sorridere passando un paio d'ore divertenti, ma anche riflettendo e rendendosi conto di quanto sia reale la nostra capacità di "complicarci" la vita. Qui le donne troveranno qualche consiglio per destreggiarsi nella "giungla" delle relazioni...e magari anche qualche ometto potrebbe leggerlo per tentare  di capire la mente femminile (probabilmente con scarso successo, ma sicuramente con un sorriso 😉).

Ah dimenticavo, ovviamente tra qualche giorno arriva la mia recensione, stay tuned!

«Ecco, credo sia arrivato il momento di aiutarti non a dimenticare l’uomo dei tuoi sogni, ma a vederlo per quello che è. Perché se impari a vedere le persone per quello che sono, persone appunto, come te, sarà più facile comprenderle, conquistarle e perdonarle. O, cosa bellissima da fare quando si capisce che non valgono la pena, lasciarle andare».


Titolo: Le scarpette di cristallo sono esaurite.
Manuale per ragazze che non si fanno i film
Autore: Roberta Lippi
Genere: Manuale / Ironico
Editore: Imprimatur
Pagine: 160
Prezzo: €.14,00
Formato: brossura
I tempi sono cambiati, ma il sogno del grande amore resta uno degli obiettivi più importanti per le donne di tutte le età. Eppure le relazioni sembrano essere un disastro. Quando ci si innamora, ci si innamora di brutto. E si va in fissa, parecchio. Così il potenziale fidanzato scappa, regolarmente. Serve metodo e consapevolezza.
Dal primo appuntamento fino all’addio, alcune regole fondamentali per insegnare alle donne cosa fare perché sia per sempre. «Perché innamorarsi è l’unica cosa giusta da fare, quando si ha davanti la persona giusta. Nel mentre, però, è fondamentale evitare il più possibile di farsi i film sulle persone sbagliate: per non perdere tempo e speranze».
Un manuale per le donne che sanno affrontare la vita con autoironia, ma quando si tratta di uomini hanno deciso di non sbagliare più un colpo. 

Roberta Lippi è autrice televisiva e radiofonica. Nata a Milano nel 1974, ha studiato a Bologna e a Madrid. Al rientro in Italia si è occupata della produzione dei primi video per i siti di «GQ» e «Glamour», è stata docente di giornalismo multimediale e media education, autrice radiofonica e, dal 2005 al 2009, autrice di numerosi programmi di MTV Italia. Ha seguito poi la nascita del sito di Vogue Italia, di cui è stata coordinatore editoriale per tre anni per poi diventare responsabile dei contenuti video della Video Factory di tutte le testate Condé Nast. Oggi è tornata (contro il parere di tutti) alla libera professione. È consulente in strategie editoriali e sviluppo di nuovi format televisivi.
Per i suoi quarant’anni ha scritto E comunque non sei Kate Moss, edito da Imprimatur.

A presto,


Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo