Christmas is coming, bookworms! - Un dolce per Natale - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Christmas is coming, bookworms! - Un dolce per Natale

23 dicembre

Questa sera sotto la casella numero 23 del calendario troviamo…una ricetta! Ebbene sì, domani è Vigilia e inizieremo con cene e pranzi che ci porteremo dietro fino al 6 gennaio e ognuno di noi ha le sue ricette tipiche da portare in tavola.

Oggi voglio proporvi il dolce che in casa mia non manca mai per Natale, senza di lui non è festa, almeno per me: la crema di mascarpone da accompagnare o farcire con il pandoro (ma a chi piace va bene anche con il panettone).

Io inizierò a prepararla domani e non vedo l’ora di tuffarmici, quindi vi lascio la mia ricetta facile facile.

CREMA DI MASCARPONE
Crema di mascarpone
Foto dal web
Ingredienti:
250 gr di mascarpone
100 gr. di zucchero
100 gr di panna da montare
1 tuorlo

Esecuzione:
In una terrina mettere mascarpone, 70 gr di zucchero e 1 tuorlo e mescolare. A parte montare la panna fredda di frigo con il restante zucchero.
Unire la panna al composto di mascarpone mescolando dal basso verso l’alto in modo da mantenerne la consistenza.
La crema è pronta, potete servirla in un bicchiere facendo degli strati con il pandoro, oppure metterla in una coppetta a parte da portare in tavola accanto al panettone in modo che gli invitati si possano servire da soli, e buon appetito!

Questo il mio piatto immancabile, e voi ne avete qualcuno?

A domani,
Deborah firma

Simili che potrebbero piacerti

15 Commenti

  1. mamma mia mi sta venendo fame! mmm... adoro i dolci!

    RispondiElimina
  2. Mi ripeto ma in questo periodo io non faccio altro che cantare: "Ciao dieta, ciao dieta, ciao dieta ciaooooooooooooooo" :-D ahahahahah
    #HoFame

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai provata!! Però sembra così buona *-*

    RispondiElimina
  4. Caspita come cambiano le tradizioni da regione a regione!! :D io per esempio questa crema al mascarpone non l'ho mai mangiata.... ma sembra molto molto buona, anche mangiata così col cucchiaino!! xD Yum yum quanto adoro le feste per potermi mangiare un sacco di dolci senza sentirmi in colpa!!! ;D ehehe
    Piatto immancabile? Mmh pandoro, panettone, cioccolato (in ogni sua forma: cioccolata calda, cioccolata fondente, cioccolatini ripieni di ogni sorta), frutta secca e torrone.
    Sì lo so, non sono cose che cucino io, ma le cose fatte in casa cambiano ogni anno a seconda degli esperimenti che vogliamo fare assieme a mia sorella e a mia mamma ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con il cucchiaino è una goduria! Poi ci sono varianti (anche al di là del Natale), tipo mettere qualche goccia di cioccolato, oppure spruzzare con il caffé ;)

      Elimina
  5. *_* wooow io adoro il mascarpone. Ultimamente ho fatto proprio il pandoro farcito con crema di mascarpone e gocce di cioccolato 😍 una goduria

    RispondiElimina
  6. Io per il Natale e l'attesa preparo i biscotti pan di zenzero. Buon Natale a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho fatti una volta ma devo sperimentare ancora perché non mi sono venuti benissimo...Buon Natale anche a te!!

      Elimina
  7. noi per natale prepariamo sempre i buccellati e il pandoro farcito con la crema e decorato con gli M&M's

    RispondiElimina
  8. Buonaaaaa,noi farciamo il pandoro e volendo aggiungiamo nutella e cannella

    RispondiElimina
  9. Mamma mia, io adoro il mascarpone! Lo uso spesso e sono sempre alla ricerca di nuove ricette in cui usarlo!

    RispondiElimina
  10. Sono svenuta a vedere questa ricetta :-( per me da un paio di anni alcuni alimenti sono out..e quelli sopra elencati ne fanno parte :-(

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo