“Dreamology” di Lucy Keating - Recensione
Buon venerdì, siete pronti per la festa? Non sono impazzita, semplicemente oggi assieme ad altri blogger partecipo al party per festeggiare la pubblicazione dello young adult con un tocco paranormale di Lucy Keating “Dreamology”.
In cosa consiste il nostro “reviews party”? Potrete leggere svariate opinioni sul libro che abbiamo letto per voi e in più per voi qualche gadget carino. Ma andiamo con ordine e vediamo per chi non lo conosce qualche informazione sul romanzo.
Titolo: Dreamology
Titolo originale: Dreamology
Autore: Lucy Keating
Editore: Newton Compton
Genere: Young Adult / Fantasy
Pagine: 288
Prezzo: €. 4,99 ebook / €. 9,99 cartaceo
Data pubblicazione: 20 ottobre 2016
Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto… Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?
Max e Alice si sognano reciprocamente da quando avevano sei anni nonostante non si siano mai conosciuti; entrambi credono che l'altro sia solo il frutto un po' strano della fantasia, ma sono anche consapevoli che quelle notti ricche di avventure in giro per luoghi particolari e strani sono talmente vividi da diventare per entrambi il momento della giornata a cui aggrapparsi per fuggire da una realtà che non è quella che vorrebbero. Ormai adolescenti però, Alice si trova a doversi trasferire per seguire il padre e questo avrà una conseguenza inaspettata, scoprirà che Max, il suo ragazzo dei sogni esiste veramente. Ma se è così, se quelle notti non sono solo il frutto della fantasia allora cosa lega questi due ragazzi, com'è possibile un fenomeno del genere?
Una storia fantasiosa, tenera e soffice come una nuvola di zucchero filato.
Deb |
Segnalibro |
9 Commenti
Deb cara eccomi! Intanto ti ringrazio per avermi invitata a partecipare a questo bellissimo evento, per me è stato davvero bellissimo <3 Grazie, grazie di cuore ^^ Ed ovviamente sai che questo libro l'ho davvero adorato e quindi sono doppiamente felice di averne potuto parlare insieme a tutti voi <3
RispondiEliminaPer me è stato un piacere, ci tenevo a fare qualcosa assieme e sono felice di aver scelto il libro "giusto" <3
EliminaIl libro mi è piaciuto molto. La tua iniziativa è davvero bellissima e anche i segnalibri e le card sono carinissime. Complimenti per l'idea e bella recensione
RispondiEliminaGrazie mille Susy !
EliminaQuanto mi è piaciuto!*^*
RispondiEliminaCome Ely io l'ho trovato un po' affrettato e poco approfondito circa la caratterizzazione dei personaggi, ma questo non mi ha impedito di adorarlo e dargli un posto d'onore in libreria!
sono contenta che sia piaciuto anche a te ^^
EliminaCiao! Sono una tua nuova lettrice, ti ho trovata proprio cercando una recensione di questo libro, che a me è piaciuto davvero tantissimo!!!
RispondiEliminaMi piacerebbe continuare a seguirti, magari scopriamo di avere tante letture in comune :)
Liza
Ciao Liza, benvenuta!! Sono sempre felice di conoscere lettrici nuove, allora ti aspetto volentieri per parlare dei libri che amiamo :)
EliminaHo letto pareri discordanti su questo libro, speriamo bene!
RispondiEliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy