La canzone della settimana #7
Voglio proporvi proprio questa prima canzone perché quando la sentii alcune parti del testo le trovai molto affini, e questa settimana mi è tornata in mente per un paio di volte.
Sto parlando di “Non sono positivo alla normalità” dei La Rua . Ecco, già il titolo direi che mi calza a pennello XD.
Per chi non li conoscesse i La Rua sono un gruppo pop/nu-folk nato in provincia di Ascoli Piceno nel 2004. Il cantante è Daniele Incicco e poi ci sono William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). Quello che è evidente è che questa band ha un sound caratteristico, un insieme di voci e strumenti che li rende a mio parere riconoscibili in qualunque brano. Io credo che, nonostante la pubblicazione di un disco e vari premi come nuova band non abbiano ancora avuto il dovuto riconoscimento, quindi invito tutti a fare un salto sui loro canali per conoscerli meglio. Possono piacere o meno, ma sicuramente non sono conformi ad altri, e poi i testi sono molto belli e realistici.
E mentre il mondo va l'amore è diventato una pubblicità
Hai già pronto il kit per la mia identità? Non sono positivo alla normalità
Ora vi lascio al brano che ho scelto, se volete (e ve lo consiglio perché dà carica) potete ascoltarlo QUI sul canale youtube del blog, dove nella playlist “La canzone della settimana” troverete in brani che proporrò di volta in volta dal più recente al più vecchio.
Buon ascolto!
Non sono positivo alla normalità
|
Non mi appartiene, le 8 ore la macchina a lavare, la tua casa al mare Non mi appartiene, la perfezione l'errore è stato sempre la mia tentazione Non mi appartiene sabato sera, la visualizzazione del tuo davanzale Non mi appartiene, buone maniere se predichi e poi meriti catene E mentre il mondo va, l'amore è diventato una pubblicità Hai già pronto il kit per la mia identità? Non sono positivo alla normalità Non sono positivo alla normalità Non sono positivo alla normalità Non mi appartiene, Milano bene San Valentino e l'anello al dito Non mi appartiene, ti vorrei dire, il conto da pagare per fuggire E mentre il mondo va , l'amore è diventato una pubblicità Hai già pronto il kit per la mia identità? Non sono positivo alla normalità Non sono positivo alla normalità Non sono positivo alla normalità Non sono positivo alla normalità Hai già pronto il kit per la mia identità? Non sono positivo alla normalità Non sono positivo alla normalità Non sono positivo alla normalità Non sono positivo alla normalità Le 8 ore La casa al mare Sabato sera Ti vorrei dire Milano bene Buone maniere Ti vorrei dire Fuggiamo insieme |
3 Commenti
guardo sempre Amici ma non me li ricordo proprio!!
RispondiEliminanoooo, non puoi non ricordarli. Ecco perché dicevo che non sono messi in luce quanto meritano
EliminaNon li conosco, ma ora vado ad ascoltarmi la canzone! Un bacione
RispondiEliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy