Italiani sotto i riflettori #2

lunedì 18 gennaio 2016

Come ogni lunedì la rubrica dedicata alle segnalazioni di autori italiani.

Prima di cominciare vi ricordo come richiedere una segnalazione: basta scrivermi a leggendoromance@gmail.com con oggetto: SEGNALAZIONE e nella mail inserire tutti i dati necessari (vi prego non mandatemi solo il link amazon dove dovermi cercare le informazioni da sola):
Titolo
Autore
Genere
Editore
Copertina in formato immagine
Sinossi
Biografia
Citazione

E ora si parte con le segnalazioni.


“Partiamo subito col dire che devi essere deciso, positivo e sicuro che troverai il tuo futuro uomo. Gli approcci ideali sono quelli che forniscono una scusa per parlare con te. Capisci cosa intendo?”

Titolo: Amori d’Irlanda
Autore: Eva Palumbo
Genere: Romance F/M
Editore: Triskell
Numero pagine: 73
Formato: epub, mobi
Prezzo: 2,99 €
Data uscita 08/01/2016
Acquistabile sul sito Triskell e i principali store online
Sinossi:
Viola e Laura, amiche fin dall’infanzia, volano in Irlanda per trascorrere le vacanze di Natale. Qui incontrano Guido, il distaccato collega di Viola, e suo fratello Lorenzo. Viola scoprirà che Guido è soltanto un uomo ferito dal suo passato, deciso a non fidarsi più di nessuno. Ma la magia del Natale irlandese è destinata a far sciogliere il suo cuore di ghiaccio.
Anche Laura e Lorenzo rimarranno vittime della magia della terra di smeraldo ma, come tutte le magie, forse anche la loro è destinata a terminare.
Riuscirà un matrimonio a riaccendere la passione?
Estratto
Sento vagamente Laura e Lorenzo che stanno chiacchierando, mentre piano piano tutto il rumore della gente attorno a noi si affievolisce, o almeno così sembra a me quando finalmente Guido riporta i suoi occhi nei miei.
Gesù.
Il cuore prende a battermi forte. Non posso sostenere il suo sguardo. Fisso uno dei tatuaggi che decorano le sue braccia lasciate scoperte dalla maglietta a maniche corte. Una scritta in gaelico, che scorre lungo tutto l'avambraccio, fino al gomito.
«Tiocfaidh àr là,» leggo, con un po' di difficoltà. Poi trovo il coraggio di alzare lo sguardo su di lui. «Che... che cosa vuol dire?»
«L'ho fatto qualche mese fa.»
«E che significa?» gli chiedo, corrugando la fronte. Guido fa un sorrisetto divertito.
«Non è il suo significato. Volevo dire che è un proverbio irlandese che mi sono fatto tatuare a luglio.»
«Ah,» commento. «E che vuol dire?»
Guido mi guarda e non risponde, portandosi di nuovo il bicchiere alle labbra. Gesù, che rabbia quando fa così. Come se non mi ritenesse degna nemmeno di una risposta, di un commento, di una qualsiasi attenzione. Ora, che non gli piaccio l'ho capito. Strano, ma vero, non posso piacere a tutti, anche se sono carina, simpatica e allegra, e di solito non risulto antipatica alla gente, anzi. Dicono che sono abbastanza piacevole, però evidentemente Guido proprio non mi tollera. Questo mi dispiace particolarmente, perché io... ecco, non posso dire che lui mi lasci del tutto indifferente.
Cavolo, proprio no. E soprattutto stasera, con questo aspetto un po'... trasandato, virile e rilassato. Gesù, che bel sorriso che aveva su quel palco, quando ancora non mi aveva vista e riconosciuta. E ora, accidenti, perché continua a guardarmi fissa, mentre io sento le guance che si colorano e si scaldano di nuovo? Mi prendo la treccia con la mano e nel frattempo guardo ovunque tranne che verso di lui, finché mi paralizzo. Senza una parola, Guido ha alzato la mano e ora mi sta sistemando una ciocca di capelli dietro l'orecchio, indugiando più del necessario vicino al mio viso. Il cuore accelera ancora un po', mentre mi giro lentamente a guardarlo. In due anni, credo che questa sia la prima volta che mi tocca.
La prima volta in assoluto.
Un momento dopo, abbassa la mano e la infila in tasca. Ma io ne sento ancora il calore sulla guancia.


Eva Palumbo è nata in Salento e vive con suo marito e suo figlio a Roma.La cosa che ama fare di più è viaggiare con la sua famiglia, soprattutto nei paesi anglosassoni, dei quali apprezza tutto: i paesaggi incontaminati, la lingua, la cultura, la cura per le cose comuni, le città multietniche, l'insospettabile calore con cui accolgono i bambini, e perfino – incredibilmente – il cibo e il clima!Affetta da grafomania sin da quando aveva quattro anni, solo da poco ha deciso di provare a dare concretezza alla sua passione per la scrittura. Ha iniziato pubblicando alcuni racconti sul blog La Mia Biblioteca Romantica.
Per la Triskell Edizioni ha pubblicato la novella “Un Natale per ricominciare”, nel Novembre 2015.
Il suo blog è evapalumbo.blogspot.it
divisorio farfalle per post 
quando eri qui con me
Titolo: Quando eri qui con me 
Autrice: Rocco Roberto 
Genere: Romanzo rosa
Editore: Lettere Animate
pagine: 249
prezzo: 2.99
data di uscita: 13/10/15
Sinossi:
Una ragazza come tante. Venticinque anni, una vita divisa fra lo studio, pochi amici, un lavoretto, i frammenti della sua famiglia, ancora tanti sogni da inventare. Lui. Un uomo come tanti. Quarant'anni da poco compiuti, da sempre dedito alla famiglia, a un lavoro mai sognato, diviso fra una moglie bella da fare invidia, due figli che ingarbugliano gli equilibri domestici e l'amico di una vita. Le circostanze che ogni giorno irrompono nella vita contorcono spesso i percorsi di ciascuno, portandoli a incrociarsi, a separarsi per poi nuovamente intersecarsi. Basta l'incrocio di uno sguardo in un luogo tetro della periferia, perché le vie di due perfetti sconosciuti si incrocino, coincidano, per camminare insieme nonostante un mosaico di tasselli avversi a fare da contorno a una storia d'amore che sembra vinta in partenza. Una storia che sa di tutto tranne che di avventura, di solo sesso, di pura attrazione fisica.
autore
 Rocco Roberto vive a Noci (BA), classe 1988. E' docente di lingua inglese, laureato in Lingue e Letterature Straniere. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, sia di versi che di prosa. "Quando eri qui con me" è il suo romanzo d'esordio.
divisorio farfalle per post
stronger


“Comunque vada, io credo che la vita, ogni vita, meriti di essere vissuta fino in fondo. L'amore per la vita è più forte di tutto, più forte anche delle peggiori paure.”
Titolo: Stronger
Autrice: Elisabetta Modena 
Genere: Romanzo rosa
Editore: Self publishing
pagine: 219
prezzo: 1.99
data di uscita: 16/12/15
Amazon

Sinossi:Marco ed Evelyne in apparenza sono una coppia perfetta perché hanno tutto: un lavoro che li appaga, soldi, bellezza. Dietro la facciata, però, c’è altro: lui è troppo dedito al lavoro, uno stacanovista convinto. Lei è affamata d'affetto e sogna un figlio dal suo uomo.
Insoddisfatta, non manca di rinfacciarlo a Marco che sembra preferire la carriera a loro due.
Quando irrompe nella loro vita Gabriele, un giovane misterioso e affascinante, il precario equilibrio della coppia inizia a logorarsi, forse fino al punto di non ritorno.
Già, perché Gabriele non è quel che sembra, è molto di più. Ma non può rivelarlo.
E quando Evelyne resta incinta, la situazione prende una piega pericolosa e inaspettata.
Stronger è iniziato come spin-off della trilogia Heaven in love (Sorpresa da un angelo #1, Nascosto ai tuoi occhi #2, Together #3), ma nel corso dell’opera è diventato una storia a sé sulla forza della vita e dei sentimenti. 
Estratto
"Erano usciti in città passeggiando mano nella mano. Quello era stato il momento in assoluto più bello: quando i sentimenti sono così evidenti che basta allungare la mano per toccarli. Sono di carne e sangue. Mani e cuore intrecciati insieme."



autore
Elisabetta Modena scrive storie romantiche per adulti e ragazzi. Nei suoi libri ci sono amore, avventura, caratteri decisi e scelte forti, ma anche umanità, realismo e fede. Quando non è impegnata con i suoi quattro figli corre a scrivere: possiede una fantasia irrefrenabile con cui ha scandagliato, all’inizio, il mondo della science fiction; tuttora sulla fanzine Future Shock pubblica racconti, recensioni ed articoli. Nel 2008 è arrivata finalista al Premio Tabula Fati con il racconto La rovina, e nel 2010 è uscito Il guardiano delle menti per la 0111 Edizioni (categoria selezione).  Ha deciso poi di pubblicare come autrice indipendente la sua saga paranormal fantasy: Sorpresa da un angelo (#1, 2012), Nascosto ai tuoi occhi (#2, 2014), e Together (#3), la cui uscita è prevista nel 2015.  Ama molto anche i romanzi rosa e collabora con Guido Veneziani Editore, sui cui rotocalchi nazionali pubblica racconti d’amore. Frutto della stessa passione è il romanzo Un matrimonio davvero speciale (2013) pubblicato sempre su Amazon

1 commento: