Presentazione libri #9

venerdì 11 dicembre 2015

Romance in ogni sfumatura: contemporaneo, fantasy e urban.

Titolo: Baciarsi e dirsi addio
Autore: Emme X
Serie: The kiss trilogy #1
Editore: Self publishing
Genere: Romance
FORMATO MESSO A DISPOSIZIONE: EBOOK

Sinossi:

La vita è tortuosa e imprevedibile. Lo sa bene Irene, una ragazza di diciotto anni che ama la danza, la vita e l’amore. Come molte ragazze della sua età, è incosciente, ingenua e vuole essere amata. Che cosa c’è di male nel chiedere un po’ d’affetto? Irene è fidanza con Federico, un uomo più grande di lei, da cui cerca protezione e amore, ma lui è preso dai suoi incomprensibili affari, la sfrutta e la raggira come gli pare e piace. Irene inizia a capire che non è l’uomo giusto per lei, come tutti continuano a ripeterle, ma la ragazza inizialmente lo difende, sperando che il suo amore – o quello che crede di provare per lui – basti per entrambi. Quando il collega Francesco entra nella sua vita quotidiana, inizia a suscitare in lei desideri e passioni represse, accentuando la sua insoddisfazione. Sebbene sia un bel ragazzo, quasi coetaneo, a tratti simpatico, Irene nutre una profonda antipatia nei suoi confronti, considerandolo superficiale e borioso. La passione è nell’aria, le situazioni per avvicinarsi non mancano, ma uno dei due riesce sempre a fare un passo indietro. Ciò che rende Irene incerta e vulnerabile, sono le sue due paure più grandi: l’abbandono e la solitudine. La vita, come ho detto, è tortuosa e imprevedibile … quale sarà il destino di Irene?
L’ispirazione nasce da una storia vera, romanzata e modificata, per crearne una trama avvincente e romantica, a tratti carnale e sensuale. Emme X, in questa trilogia, racconta la vita di Irene. Nel primo volume è vista con gli occhi di una diciottenne, a tratti infantile e confusa. Nel secondo volume, Irene è cresciuta e ha nuovi problemi da affrontare, nuove emozioni da scoprire ... ma con la maturità di una donna. Nel terzo volume si leggerà il punto di vista di Francesco, prima giovane e spensierato, poi adulto.


Titolo: In una parola
Autore: Regina Pozzati
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy romance
FORMATO MESSO A DISPOSIZIONE: EBOOK

Sinossi:

“Nella sua voce Tira aveva un potere raro e pericoloso. 
Quello di uccidere un uomo… e quello di salvarlo.” 
Una fiaba oscura, nascosta tra le pieghe del deserto, capace di legare insieme due anime diverse ed al contempo uguali.
Là dove le cupole d’oro si innalzano al cielo e le mura bianche dividono gli uomini dai pericoli che si annidano tra le dune, la principessa di C’zahr offre a uno schiavo la possibilità di realizzare qualsiasi suo desiderio, anche il più inconfessabile… 
Con una parola.


Titolo: Mezzo Vampiro
Autore: Belinda Laj
Editore: Self Publishing
Serie: Damned Academy #1
Genere: Urban fantasy
FORMATO MESSO A DISPOSIZIONE: EBOOK
Sinossi:

Julian Laurent non è come gli altri vampiri: lui non ha ricevuto il marchio dal Signore degli Immortali. Per questo motivo la sua permanenza all’interno della Damned Academy non sarà facile; oltre a dover affrontare il disprezzo di vampiri, angeli, demoni e mezzosangue, dovrà vedersela con Mia, una ex ragazza di cui non ricorda nulla. Julian crede che tutti i suoi problemi si riducano a questo, ma presto capirà che in gioco c’è molto di più. I trasformati gli danno la caccia per ucciderlo, e un pericoloso potere che nessuno dovrebbe avere sta crescendo dentro di lui. Grazie a Ray, un altro vampiro, scoprirà cosa è realmente il marchio: uno strumento con cui il loro Signore, Blake, tiene in proprio potere gli immortali. Liberare gli studenti dall’influenza del marchio non sarà affatto semplice, anche perché Julian crede di essere legato a Blake da un filo invisibile, e la realtà è peggio di quanto possa immaginare. 


Fatemi sapere cosa ne pensate di questo terzetto, e ci vediamo dopo con gli ultimi tre libri.


2 commenti:

  1. ehi Deb questo non me lo puoi fare riunire le mie autrici preferite insieme si perchè Regina Pozzati ha conquistato il mio mondo storico con il suo In una parola senza dimenticare la Chiave d'oro e i spin off ad essa dedicata e Come pioggia un racconto emozionante davvero. Emme X la amo per il suo modo di scrivere coinvolgente ironico ed emozionante dove i suoi personaggi ti colpiscono per la loro veridicità e ti riescono a conquistare e coinvolgerti ed ora tocca al mio Mezzo Vampiro di Belinda Laj che è riuscita a creare un suo personale mondo fantasy dove immortali di vari generi vampiri angeli demoni e mezzosangue vivono immersi in un mondo dove non sempre quel che vedi è verità e dove niente è quel che sembra l'amico è nemico e il nemico è amico ma dov'è la verità??? Da leggere se volete trovare intrighi nemici e amici in un mix imprevedibile. Vi ho incuriosito spero di sii.
    Deb questi libri che presenti in questo mega giveaway sono uno più bello dell'altro ahahah

    RispondiElimina
  2. Direi che è un po' di tempo che non mi dedico a una lettura vampiresca... Mezzo vampiro potrebbe essere un buon ritorno!

    RispondiElimina