Segnalazione serie: ARMONIA di Claudia Piano

domenica 25 ottobre 2015

In questa ultima domenica di ottobre voglio dare spazio non alla presentazione di un libro, ma di una serie! 
Questa serie parla di un mondo particolare in cui la musica diventa magia, e se c'è di mezzo la musica non potevo certo non notarla! 

Allora partite verso questo pianeta e...benvenuti ad Armonia!!
Qui  potrete scaricare l'anteprima dei volumi #1 e #2

A PRIMA VISTA


Titolo: A prima vista
Autore: Claudia Piano
serie Armonia - vol. #0,5
Editore: Self Publishing
Pagine: 20
Sinossi
L'espressione “a prima vista”, fa pensare ad un amore o una simpatia, ma ha anche un significato musicale, suonare un brano “a prima vista” vuol dire eseguirlo alla sua prima lettura, senza averlo studiato approfonditamente... E' questa la chiave di lettura di questo racconto che ci permette di dare un'occhiata al mondo che viene narrato nel romanzo “La Melodia Sibilante”. Le caratteristiche e le curiosità di Armonia non vengono spiegate, ma solo accennate per non rovinare la lettura della storia che ne segue.
“A Prima Vista” è un racconto indipendente che ci introduce nel mondo della Musicomagia. Racconta uno dei primi giorni di scuola di Filippo il suo primo incontro con Diana... Forse alcuni aspetti risulteranno non chiari, ma questo è solo un accenno, un invito ad Armonia, senza svelare troppo sul romanzo e sulla storia di Giulia.
♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣



Titolo: La melodia sibilante
Autore: Claudia Piano
serie Armonia - vol. #1
Editore: Self
Pagine: 341
Sinossi
Giulia è una ragazza di quattordici anni che comincia a frequentare la scuola superiore di Armonia, dove in passato, a sua insaputa, aveva studiato ed insegnato suo nonno Rodolfo, morto misteriosamente quando lei aveva solo tre anni. Si trova catapultata in un mondo misterioso ed affascinante, dove la musica diventa magia e in cui incontra bizzarrii animali mutanti che si nutrono solo di essa: i misteriosi animusi. Conosce amici preziosi tra cui Pietro per il quale sentirà nascere in lei sentimenti nuovi e intensi. Con lui incontrerà un antico e pericoloso animusi e cercherà di entrare in contatto con esso grazie alla “melodia sibilante”.

Scopriranno che la scuola è minacciata da un pericolo provocato da un antico nemico. Con le sue capacità e con l’aiuto dei suoi amici, potrà riuscire a contrastarlo. Prima, però, Giulia dovrà capire cosa sta cambiando dentro di lei. Riuscirà a padroneggiare il suo potere che cresce incontrollato e che tanto la spaventa? 
♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣



Titolo: Il diario di Giulia
Autore: Claudia Piano
serie Armonia - vol. #1,5
Editore: Self
Pagine: 56
Sinossi
Il “Diario di Giulia” racconta l’estate trascorsa tra i romanzi “La Melodia Sibilante” e “La Melodia Rivelatrice”. È scritto da Giulia, ci sono riportate le lettere ricevute dai suoi amici e ovviamente anche quelle di Pietro.
L’ho scritto per divertirmi ad immaginare cosa avrebbero fatti i due ragazzi durante le vacanze, ci sono delle curiosità che spiegano alcuni episodi del primo libro e racconti di avvenimenti appena accennati nel secondo libro.
Ovviamente è un po’ sdolcinato. Anche se Giulia non lo ammetterà mai, è proprio il diario di una ragazza innamorata…
♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣



Titolo: La melodia rivelatrice
Autore: Claudia Piano
serie Armonia - vol. #2
Editore: Self
Pagine: 436
Sinossi
Continuano le avventure di Giulia e Pietro. Il secondo anno sarà molto difficile, si susseguiranno incidenti ed insidiose congiure da parte dei Tecno. Il portale di accesso alla scuola verrà distrutto e i ragazzi saranno impegnati in un viaggio disperato per tornare ad Armonia e ricostruire la loro amata scuola. Purtroppo anche il loro fantastico rapporto verrà messo a dura prova, insomma non sarà per niente facile per i nostri ragazzi affrontare tutto ciò e trovare le giuste soluzioni: solo La Melodia Rivelatrice svelerà ogni inganno celato. Incontreremo anche nuovi personaggi misteriosi ed affascinanti che si prodigheranno per aiutarli, ma non tutti...

Fino a qui i libri pubblicati, e ora un'anteprima: a Dicembre il 4^ volume della serie



Titolo: La melodia dominante 
Autore: Claudia Piano 
serie Armonia - vol. #3
Editore: Self
di prossima pubblicazione
Sinossi
Un'estate meravigliosa è appena trascorsa. Giulia e Pietro sono insieme, uniti dal loro forte legame e il grande potere di Giulia sembra finalmente essere sotto controllo.
La scuola sta per iniziare e Giulia dovrà fare i conti con una certa lettera che ha ricevuto il giorno della nascita della piccola Lili...
Ad Armonia sembra tutto diverso, non c'è Arci né Luca e la professoressa Diana è stata sostituita da un nuovo freddo e ostile professore...
I Guardiani vogliono riprendersi il flauto dorato... Bryan guiderà la missione, ma qualcosa andrà storto... 
Una bomba psichica, una mente annullata... 
La melodia dominante ha il grande potere di risvegliare le menti annullate, ma per farlo c'è bisogno del flauto dorato...
Sarà Giulia a dover andare sul pianeta dei Tecno per cercare di recuperarlo?

Claudia Piano abita in un piccolo paesino nell’entroterra di Genova. Sposata con due figli (maschi!). Ha anche due cocorite chiacchierone e un morbidissimo coniglio nano.
Adora leggere, suonare e non può fare a meno di sognare. Ha iniziato a scrivere quando andava ancora a scuola. Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari nazionali, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli… si sono impossessati della sua vita. Attualmente insegna musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo.

Ha finalmente trovato il tempo e l’ispirazione per ricominciare a scrivere e non si è mai sentita così bene. Ha creato Armonia, il luogo in cui si svolgono le sue storie. In un mondo ideale dove la musica influenza la vita senza turbare l’equilibro perfetto della natura.


Sito Internet

Ed ora non mi resta che segnalarvi l'offerta per il mese di ottobre: trovate i primi tre volumi presentati scaricabili GRATUITAMENTE!! 
Cosa aspettate? Io ne ho già approfittato.


5 commenti:

  1. Grazie!!! Bellissima presentazione <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. Io li ho letti tutti e li consiglio senz'altro! Fanno sognare!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Vi lascio questo link:
    http://claudiapiano.blogspot.it/2016/10/book-tag-giochiamo-con-i-libri.html
    Ho taggato il vostro blog per un Book Tag! ;)

    RispondiElimina