Segnalazione: RAGIONE E FOLLIA di Alessandra Giavazzi

venerdì 2 ottobre 2015

Oggi una segnalazione per la sezione Oltre il Romance
Un thriller psicologico, incubi e visioni...e se l'apparente follia di un uomo fosse il tramite per scoprire una verità scomoda?

«“Ragione e Follia” si colloca tra la soddisfazione e l’entusiasmo di aver terminato cinque anni di liceo classico che “aprono tutte le porte” e la completa incertezza di quale uscio nascondesse la sua strada. Si riaccese allora una passione che l’autrice aveva manifestato già a dodici anni, quando aveva scritto il suo primo racconto di fantasia. Scritto a diciannove anni e revisionato anni dopo in seguito alla laurea in Linguaggi dei Media, “Ragione e Follia” è il primo libro di Alessandra Giavazzi, pubblicato nella sua prima edizione da Lettere Animate. »


Titolo: Ragione e Follia
Autore: Alessandra Giavazzi
Genere: Thriller Psicologico
Editore: Lettere Animate
Pagine: 80
Data di uscita: 19 settembre 2015
Amazon Kindle €. 2,49 - Cartaceo €. 7,23
Sinossi
Ragione e Follia racconta la vicenda di un normale padre di famiglia che, all’improvviso, trascina moglie e fratello maggiore nel baratro della sua follia. Suggestionato da  incubi e visioni molto reali, indaga su un presunto omicidio, ora con gli strumenti dell’intuito ora con gli strumenti della razionalità, fino a svelare una sconvolgente verità che risale al passato della sua famiglia. Il suo segreto, per anni rimasto sepolto vivo.


♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣
Estratto
Varcai la soglia e lo vidi accovacciato all'angolo del cortile. Guardavo nel vuoto con gli occhi vacui di chi si è arreso all'incoscenza. Il vento sollevava una leggera sabbiolina grigia, che velava i colori spenti degli abiti che indossava. Mi sentivo lo spettatore unico del finale di un film in bianco e nero. Nell'aria il profumo della malinconia dei giorni perduti.Mi avvicinai e mi sedetti accanto a lui.Dopo ventidue anni di convivenza, non potevo dire di averlo conosciuto fino a quel giorno, quando decise di raccontarmi la sua storia.
♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣

♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣
L'autrice


Diplomata al liceo classico Alessandra Giavazzi ha conseguito una laurea triennale in letteratura con indirizzo in comunicazione e pubblicità, ambito nel quale intende proseguire con una specialistica nei prossimi due anni.

Sito web 
pagina FB Alessandra Giavazzi Scrittore 
 profilo instagram; alessandragiavazzi 
Email





3 commenti:

  1. Interessante. Follia e omicidi m'ispirano sempre... Che detta così non è bellissima XD Bacione

    RispondiElimina
  2. Anche a me ispirano come ad Anna... ;)
    Baci

    RispondiElimina
  3. Interessante segnalazione, mi ispira!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy