Inside a Book: I PASSI DELL’AMORE di Nicholas Sparks
Questa volta per INSIDE A BOOK ho deciso di presentarvi alcune citazioni da un romanzo che ho amato tantissimo e mi ha fatto piangere lacrimoni come pochi libri. Quando lo lessi ricordo ancora di avere iniziato il pomeriggio e aver terminato alle 5 del mattino perché non potevo staccarmene, rimanendo lì a sperare fino all’ultimo…solo molto più tardi ho capito che avere a che fare con Nicholas Sparks voleva dire emozioni e lacrime (almeno la maggior parte delle volte). Quindi oggi “leggiamo” insieme qualche estratto da I PASSI DELL’AMORE (A walk to remember).
Una curiosità, dal libro è stato tratto un film (sembra che tutti i libri di Sparks siano destinati a diventare pellicole cinematografiche e ammetto che ne escono stranamente bene). Il film in questione è del 2002 e i protagonisti sono interpretati da Mandy Moore e Shane West.
Ricordo che anche gli autori hanno la possibilità di partecipare alla rubrica, inviandomi le citazioni relative a un loro libro a leggendoromance@gmail.com con oggetto INSIDE A BOOK indicando titolo e genere dell'opera. (non saranno accettati testi dai contenuti erotici espliciti - mi riservo il diritto di valutare cosa sia pubblicabile e cosa no.)
Sinossi:
A distanza di tempo, Landon Carter rivive con rimpianto i giorni della sua adolescenza a Beaufort, una sperduta cittadina del Sud. Erano gli anni Cinquanta e lui era il tipico ragazzo "ribelle" in una piccola comunità conformista e sonnolenta. Un giorno, proprio in occasione del ballo della scuola, viene lasciato dalla fidanzata e, controvoglia, invita Jamie, la riservata e devota figlia del pastore. Insieme non formano certo una coppia bene assortita, eppure il destino ha in serbo per loro la più straordinaria delle sorprese...
♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣
«L’amore è come il vento, non puoi vederlo ma puoi sentirlo»
«La tenni stretta a me con gli occhi chiusi, chiedendomi se nella mia vita qualcosa fosse mai stata così perfetta e sapendo allo stesso tempo che la risposta era no. Ero innamorato, e la sensazione era ancora più meravigliosa di quanto avessi mai immaginato potesse essere»
«Non penso che siamo destinati a comprendere sempre. Penso che a volte dobbiamo solo avere fede»
«Ci sono momenti in cui vorrei portare indietro l’orologio e mandare via tutta la tristezza, ma ho la sensazione che se lo facessi, anche la gioia se ne andrebbe»
«Trova chi sei e fanne il tuo scopo»
« “Mi spiace che non abbia mai avuto il suo miracolo”
“Lei ha avuto il suo miracolo Landon, il suo miracolo eri tu.” »
Avete letto questo libro? Se non lo avete fatto e siete delle romantiche dovete farlo (munite di fazzolettini!)
6 Commenti
Ho letto il libro e ho visto anche il film, e la mia reazione è stata identica alla tua: lacrimoni a non finire in entrambi i casi XD
RispondiEliminaDevo ammettere che non sono una grande appassionata di Sparks, perché alle lunghe lo trovo un pò troppo smielato, però questo libro è davvero straordinario e l'ho amato! Baci deb <3
questo per il momento è il mio preferito, nonostante tutto. Devo leggere il prossimo in uscita . Baci
EliminaOra ti sconvolgo... Non ho mai letto nulla di Sparks!!! E quindi devo <3
RispondiEliminadevi assolutamente!! Questo fidati è stupendo <3
EliminaAdoro questo libro e anche Il film mi ha colpito molto, é uno dei miei preferiti, assolutamente da avere, da leggere, da sentire col cuore.
RispondiEliminaconcordo in tutto
EliminaLasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.
Info sulla Privacy