Segnalazione: UN CUORE A METÀ di Silvia Maira - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Segnalazione: UN CUORE A METÀ di Silvia Maira

Nuova segnalazione dedicata a un romance che tocca un argomento sempre molto sentito, quello della grande differenza d’età. Può esistere l’amore quando a dividere due persone sono trent’anni di esperienze diverse? E questo sentimento saprà durare e superare gli imprevisti e gli ostacoli ai quali è sottoposto?

“UN CUORE A META’ ” si rivolge al lettore che vuole emozionarsi e viaggiare con la mente grazie alla forza trainante della lettura, si rivolge a chi crede che esista ancora un sentimento vero come l’amicizia, che l’amore vero va vissuto sempre e comunque. Si rivolge a chi sa emozionarsi davanti ad un tramonto sul mare e a chi subisce l’innegabile fascino di Roma.
UN CUORE A META'


Titolo: Un cuore a metà
Autore: Silvia Maira
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Romance
Pagine: 432
Formato: ebook
Prezzo: € 3,49

Data pubblicazione: 27 maggio 2015
Sinossi: Aida Leone è una trentenne siciliana, agente immobiliare con una famiglia normale e un’amica di vecchia data, Mila, il cui legame è più forte di un vincolo di sangue.
All’improvviso, in un freddo giorno di dicembre, la sua vita tranquilla viene sconvolta dall’incontro con Ruggero Serravalle, facoltoso e affascinante imprenditore romano, trent’anni più grande di lei.
Tra i due scoppia una passione forte e travolgente, che sembra superare ogni ostacolo, sociale e generazionale. Ruggero si troverà ad affrontare la famiglia di Aida: le perplessità di papà Pietro, che ha la sua stessa età e di mamma Lucia, che avevano immaginato al fianco della loro figlia un uomo più giovane. Aida, dal canto suo, si scontrerà con l’anziana madre di Ruggero, una donna di ottanta anni dal carattere forte e volitivo, che ha un forte ascendente sul figlio e che vive nel ricordo della moglie di Ruggero, deceduta qualche anno prima, a cui la donna era molto affezionata.
Può un amore e un’attrazione così forte superare tutte le difficoltà?
Il destino sembra complicare ulteriormente le cose quando, nella vita di Aida, compare una nuova persona, Johnny, un musicista, poco più grande di lei, allegro e spensierato, che se ne innamorerà perdutamente e proverà a far breccia nel suo cuore, nonostante l’ingombrante presenza di Ruggero, con la sola ricchezza di cui dispone: la musica. 
Un cuore a metà” è un romanzo ricco di emozioni, un ricamo di sentimenti che mira ad arrivare dritto al cuore del lettore, una storia vissuta tra due paesi della Sicilia, Marina di Scimeca e Fontanabella, i cui nomi sono di pura invenzione, e Roma.
Una storia ricca di colpi di scena, con un finale rassicurante, ma non scontato.
ESTRATTO

E' stato un piacere conoscerla, dott.Serravalle", lo salutò dandogli la mano. 
Lui gliela strinse e le sorrise. Proprio mentre Aida stava entrando nella sua auto per andare via, si sentì chiamare dal dott.Serravalle. 
"Signorina Leona...ha altri impegni dopo di questo?" 
"A dire il vero no, non ho altri appuntamenti", rispose Aida un po' sorpresa.
 "Le posso offrie un caffè? Ho visto che qui vicino c'è un solo bar aperto." 
"Sì, il Marechiaro, è aperto tutto l'anno", rispose Aida. 
"Se non le dispiace..." Aida pensò che rifiutare sarebbe stato scortese e poi era curiosa di sapere qualcosa di più su quell'uomo così elegante e distinto. 
"Un caffè è quello che ci vuole a quest'ora. Vada avanti con la macchina, io la seguo con la mia", gli disse.


L'AUTRICE

Silvia Maira vive in Sicilia, è appassionata di letture romance e di autori quali Sveva Casati Modignani, di Nicholas Sparks, di Danielle Steel, Rosamunde Pilcher.
“Un cuore a metà” è il suo romanzo d’esordio.

Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo