Segnalazione: SE ESPRIMI UN DESIDERIO di Doranna Conti

domenica 14 giugno 2015

Serata di segnalazioni e partiamo con la prima. Si tratta di un romanzo un po' particolare, in cui un incidente potrebbe portare conseguenze irreparabili...o trasformarsi in un nuovo inizio.


"Si mise una mano sul cuore per suggellare quel giuramento e rise, e il suono di quella risata calda la colpì al cuore, facendole dimenticare tutte le sue preoccupazioni, le paure, il senso di smarrimento che di solito provava al pensiero di non ricordare mai più niente di sé per tutta la vita. "



Titolo: Se esprimi un desiderio
Autore: Doranna Conti
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Narrativa romantica contemporanea
Pagine: 127
Formato: ebook 
Prezzo: € 1,99

Data pubblicazione: 4 giugno 2015
Sinossi
Sara è una ragazza bella e in carriera. Si è trasferita a New York per aiutare il padre e lì ha trovato pure l'amore. La sua vita scorre su binari tranquilli, fino a quando non perde la memoria in seguito a un piccolo incidente.

Quando si sveglia non ricorda assolutamente più nulla, né di lei né di quelli che le stanno intorno. Per lei è come rinascere una seconda volta: deve quindi imparare a conoscere da zero il suo fidanzato, i suoi amici e soprattutto sé stessa. Questa è la sfida più difficile, perché Sara prova tutta una serie di sentimenti ed emozioni completamente nuove che non combaciano più con la sua vita di prima e che le hanno raccontato. I suoi desideri sembrano però irrealizzabili. O forse no? Ce la farà a ritornare la ragazza di prima o le cose per lei sono ormai cambiate per sempre?
ESTRATTO

Lei era lì, mentre il mondo esterno continuava come se niente fosse la sua folle corsa, tutti indaffarati a seguire la loro strada. Si sentiva il petto pesante, come se avesse una macigno gigante sul cuore. Immaginò di essere una principessa a cui la strega cattiva aveva fatto un incantesimo rubandole la memoria, per impadronirsi del suo regno e usurpare il suo posto al castello, facendole dimenticare in un attimo tutte le persone che amava e che tenevano a lei. Chissà se il bacio del principe le avrebbe fatto tornare la memoria come nelle favole, restituendole i sui ricordi."

Guarda il booktrailer



L'AUTRICE

Doranna Conti vive a Reggio Calabria, dove esercita da alcuni anni la professione di avvocato e, spinta dall'amore per la scrittura, ha deciso finalmente di dedicarsi alla narrativa. "Se esprimi un desiderio" è il suo romanzo d'esordio, pubblicato dalla Casa Editrice Lettere animate.

Pagina FB


2 commenti:

  1. Mi piacciono i libri in cui, per qualche motivo (in questo caso l'amnesia), il protagonista fa i conti con la propria esistenza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che anche a me piacciono! PS: mi sa tanto che questo mese hai ottime probabilità di vincere come Lettore del mese xD Baci!

      Elimina