Segnalazione: UNA GIORNATA PERFETTA PER ESSERE FELICE di Kalari

mercoledì 4 marzo 2015

Eccoci alla segnalazione di oggi. Diamo spazio a un'altra autrice emergente e al suo primo romanzo autopubblicato. Ecco come la stessa autrice presenta il suo lavoro: 

"E' un piccolo romanzo, una storia d'amore romanticamente ironica, fresca e scorrevole di quelle da leggere sul divano con una tazza di cioccolata calda e un plaid, sullo sdraio in spiaggia sotto l'ombrellone o sulla metro mentre si torna a casa dal lavoro. Un caleidoscopio di emozioni per un'incredibile storia d'amore."

UNA GIORNATA PERFETTA PER ESSERE FELICE di Kalari

Titolo: Una giornata perfetta per essere felice
Autore: Kalari
Genere: Romance
Editore: Self-publishing
Pagine:  136
Prezzo: € 1,49
Formato: Ebook
Data pubblicazione: 31 dicembre 2014

Sinossi: Emma Dicandia è una giovane donna di 32 anni, con una madre psicoterapeuta che analizza ogni suo respiro e un padre donnaiolo incapace di impegnarsi in una relazione a lungo termine.
Lavora a Milano presso una società di marketing e comunicazione.
Quando il suo fidanzato, con cui convive da quattro anni, la tradisce, Emma cade in uno stato di caos interiore.
Si sente sola, vulnerabile, vedova del senso della propria esistenza e sotto il peso di questi sentimenti decide di non permettere più a nessun uomo di farla sentire così persa.
Si rende conto di aver messo da parte i propri desideri in nome di un amore che amore non era.
Questa consapevolezza le da il coraggio di riprendersi la sua vita, reinventarsi, le fa esplodere dentro una voglia di riscatto, che la porta a cambiare città e chiudere per sempre l'amore fuori dalla sua vita.
Si trasferisce a Londra dove condivide la casa con Cara, una donna brillante, audace e dotata di pungente sincerità, che diventa in breve tempo la sua migliore amica e confidente fidata.
Una domenica mattina la svolta a cui Emma ambisce si materializza nell'incontro con due uomini: Christopher Cole, un rampollo della finanza, giovane e sicuro di sé, che entra ed esce dalle relazioni senza alcun coinvolgimento emotivo e con il quale Emma intraprende una storia a base di sesso, divertimento e senza alcuna implicazione sentimentale.
Ethan Hale, un antiquario bello e scanzonato, che ribalta il mondo di Emma, che si fa largo nella sua vita frantumando ogni sua regola e del quale lei s'innamora suo malgrado.
Il tradimento però non si dimentica, rimane nascosto, in attesa di balzare fuori e avvolgerti
nella sua morsa. E così che Emma, terrorizzata dall'idea di soffrire ancora e supportata dai suoi pregiudizi verso gli uomini, lascia Ethan.
Successivamente due eventi traumatici sconvolgono nuovamente la sua vita e metteranno Emma difronte a un bivio: due strade da percorrere ma solo una giusta da scegliere.
Una giornata perfetta per essere felice è un romanzo fresco e scorrevole, una storia d'amore raccontata senza eccessivo sentimentalismo e con la giusta dose d'ironia, in cui la vita non è una serie infinita di difficoltà da affrontare, ma una serie infinita di possibilità da vivere, perché tutti speriamo che a un certo punto della nostra vita arrivi una giornata così perfetta da sentirci ripagati di ogni sforzo, delusione e lacrima versata.


UNA GIORNATA PERFETTA PER ESSERE FELICE


Pagina Facebook


Nessun commento:

Posta un commento