Segnalazione: SUL FINIRE D'AGOSTO di Laura Caterina Benedetti

sabato 21 marzo 2015


La segnalazione di oggi è dedicata ad un romance contemporaneo di recente pubblicazione in cui sembrano entrare in gioco sentimenti diversi: diffidenza e complicità, senso del dovere e sofferenza.

Potrà un dolore trasformarsi nell'occasione per trovare l'amore?

"In pochissimo tempo la sua vita era mutata come dal giorno alla notte, scivolando su una china ripida quasi senza che lei se ne fosse resa conto."

SUL FINIRE D'AGOSTO di Laura Caterina Benedetti

Titolo: Sul finire d'Agosto
Autore: Laura Caterina Benedetti
Editore: Self-publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 357
Formato: ebook
Prezzo: € 1,90

Data pubblicazione: 12 marzo 2015

Sinossi: Agosto 2013, Torino
Morgana Rinaldi è appena rimasta vedova: suo marito Hugo è morto di overdose a ventisei anni e l'ha lasciata in miseria e preda degli strozzini. Dopo il funerale si presenta alla giovane un soccorso inaspettato nella persona di Lorenzo Goldstein, deciso ad ogni costo ad aiutarla per riparare agli errori del fratello minore. L'uomo si offre di ospitarla per alcuni giorni nella sua villa in collina dove lei, troppo orgogliosa per tornare subito dai genitori, potrà riprendere il controllo della propria vita...
Tra maliziosi battibecchi e malinconiche confidenze, giorno dopo giorno i due protagonisti impareranno a conoscersi e, molto presto, scopriranno che è assai difficile resistere all'attrazione che li spinge uno tra le braccia dell'altra.
Sullo sfondo della bella Torino, nella cornice di un'elegante dimora, si snoda una storia di affetto e passione all'ombra di un dramma familiare.


ESTRATTO

Solo tre figure rimasero dunque, senza entrarvi, di fronte alla tomba che s'innalzava in forma di piccolo mausoleo.
La donna giovane sembrava guardare fissamente davanti a sé, ma gli occhiali la nascondevano per intero e le sue palpebre potevano anche essere abbassate. S'era portata una mano alla gola, come se si sentisse soffocare, con l'altra stringeva la gonna affinché l'aria non la sollevasse.
L'uomo, che si trovava alla sua destra, la osservò: entrambi incuranti dell'acqua e, in apparenza, della reciproca presenza, restavano lì in silenzio, senza accennare il minimo movimento. Erano due figure scure, simmetriche, speculari, due punte di un triangolo il cui ultimo vertice lo componeva la seconda signora, rimasta un poco indietro rispetto a loro.

L'AUTRICE

Laura Caterina Benedetti é piemontese e ha due passioni predominanti: leggere e, naturalmente, scrivere. Ha iniziato a 14 anni quando le hanno regalato il computer e si è più fermata - si vede che il richiamo della tastiera è stato più forte di quello di carta e penna! 
A ottobre del 2012 ha iniziato l'esperienza del self-publishing, prima su Amazon e poi, a maggio del 2013, anche su Kobo; i suoi lavori spaziano in generi diversi, ossia ciò che le è venuto da scrivere in quel preciso momento. Rosa non erotici di gradazione più umoristica o più melodrammatica, noir, storie in costume... 
A gennaio 2014 è uscito, con la Genesis Publishing, il noir "Katriona", la sua prima pubblicazione con una casa editrice. 
Dalla fine del 2013 collabora con la rivista online "Eclettica", una sorta di blog in pdf che, a scadenza irregolare, esce con vari articoli legati al mondo della letteratura, dell'arte, del cinema, etc: io curo la rubrica "Libri Vintage".

Pagina Fan
Sito internet


Nessun commento:

Posta un commento