Segnalazione: QUELLA NOTTE IL VENTO di Rossella Romano

domenica 29 marzo 2015

Eccoci alla segnalazione di oggi. Questa volta si tratta di un romanzo fantasy autoconclusivo e dalla trama decisamente misteriosa...

QUELLA NOTTE IL VENTO di Rossella Romano

Titolo: Quella notte il vento
Autore: Rossella Romano
Editore: Self published
Genere: Fantasy
Pagine: 464
Prezzo: € 15,58 cartaceo / €.2,99 ebook

Data pubblicazione: 7 marzo 2015

Fani decide di trascorrere l’estate dopo il diploma nella casa della nonna paterna, in collina. 
Cerca pace e riposo, ma non solo. 
Da tredici anni tutta la famiglia ha rotto i ponti con la donna, per una lite di cui, a casa sua, nessuno parla mai. 
La ragazza, un po’ per gioco, un po’ seriamente, si è convinta che la nonna Epifania, di cui porta il nome, nasconda un segreto inconfessabile. 
Fani non lo sa, ma il vento ha già cominciato a chiamarla. Soffia dalle profondità del bosco, di notte, portando fino a lei uno stormo di creature alienate, nate col solo scopo d’impedirle di rispondere al suo richiamo; di seguirlo fino all’accesso ai territori misteriosi, stupefacenti, ma anche pericolosi, da cui proviene. 

Precisazione dell'autrice: anche se ne ho concluso la stesura soltanto in questi giorni, ho ideato la storia e scritto i primi capitoli alla fine del 2004, collocandola temporalmente nell’estate precedente, (prima dell’avvento di Facebook e smartphone). 
Specifico che si tratta di un romanzo fantasy totalmente inedito ed autoconclusivo: non fa parte di una saga, non è il primo di una trilogia, non è venduto a capitoli. 

ESTRATTO
.
"Ho una lunga, lunga estate davanti a me; senza te, senza cellulare (senza cellulare?!), senza PC, (senza PC?!), senza nessuno dei miei ex compagni e senza nemmeno letture obbligate per le vacanze, perché mi sono appena diplomata. Ho scelto di defilarmi per due mesi, di conoscere la donna di cui porto il nome, di scoprire il motivo che spinse i miei a chiamarmi Epifania, come la nonna appunto, quasi diciannove anni fa, per poi tenersi a distanza da lei per ben tredici anni."


Altre opere dell'autrice

Il Segno dei Ribelli”(fantasy)
Immateria (fantascienza)
Nel Buio (racconto horror) 
Fuga da IA (racconto di fantascienza)

Nessun commento:

Posta un commento