Segnalazione: LA SPADA DEGLI ELFI di Jessica Maccario

sabato 7 marzo 2015


Questa sera vi segnalo l'uscita fresca fresca del secondo volume di una serie fantasy young-adult diversa dalle solite in circolazione, infatti non aspettatevi vampiri, lupi mannari o altri personaggi ai quali siete abituati. I protagonisti questa volta sono le creature del bosco, sì avete capito bene, proprio quelle creature fatate che, almeno per quanto mi riguarda hanno riempito la fantasia della mia infanzia: elfi, ninfe, demoni...
Sto parlando della serie de "Gli Elementali" di Jessica Maccario. Se vi siete persi la presentazione del primo volume la potete trovare QUI.

E' uno di quei libri che mi attendono sull' e-reader e spero di riuscire presto a leggere, sono molto curiosa!!

Vi segnalo che l'autrice per l'occasione ha organizzato un Giveaway lampo in corso fino al 9 marzo, mettendo in palio una copia del suo romance "In volo con te" (io vi consiglio di tentare la fortuna, se volete sapere perché leggete la mia recensione QUI). Potete partecipare andando alla pagina FB dell'evento qui.


Titolo: La spada degli Elfi
Autore: Jessica Maccario
Serie: Gli Elementali - volume #2
Editore: Self-publishing
Prezzo: € 1,99 

Data pubblicazione: 6 marzo 2015

La scoperta dell’esistenza delle magiche creature del bosco, gli Elementali, ha scosso Peter nel profondo. Per la prima volta dal suo arrivo a Forest Glade, sente di appartenere a quel luogo. Ma quando si trova a trascorrere le vacanze nella città in cui è nato, i dubbi tornano a tormentarlo. Può essere amico di creature invisibili alla maggior parte degli umani? E la sua Lucy, sarà ancora lì ad aspettarlo, a desiderare una vita con lui?

Angelica, intanto, parte per una missione importante: ritrovare sua nonna, una grande elfa che vent’anni prima aveva abbandonato il villaggio rinnegando la figlia. Con l’aiuto di Alexia, Angelica deve convincere la nonna a non attuare il suo folle piano, che potrebbe mettere di nuovo in pericolo le sorti delle creature che abitano il bosco... rinunciando a Malphas, l’affascinante demone che le aveva fatto palpitare il cuore.

Ma il villaggio, in assenza di Angelica, è nella confusione più totale... a Peter non resta che partire per un viaggio che lo porterà a indagare sul passato degli elfi, fino alle loro origini.
Un vecchio libro indicherà la via, un anziano signore che sa riconoscere la vera natura delle creature li aiuterà, un’antica spada decreterà le sorti del villaggio... gli Elementali sono tornati per un’altra emozionante avventura!



#1 Insieme verso la libertà - 7 dicembre 2013
#2 La spada degli elfi - 7 marzo 2015
#3 Coming Soon


L'AUTRICE: Jessica Maccario  è nata a Cuneo il 9 agosto 1990. Appassionata alla lettura fin dalle scuole elementari e alla scrittura fin dalle scuole medie, ha scritto diversi 
romanzi che sono rimasti nel fatidico cassetto dei sogni finché ha deciso di pubblicare il fantasy “Insieme verso la libertà”, che è stato scelto da Bibliotheka edizioni durante un concorso. Il fantasy apre le porte alla nuova serie de Gli Elementali, creature del bosco capaci di controllare uno dei 4 elementi della vita. 
Laureata in Beni Culturali Archivistici e Librari a Torino, è da oltre un anno che valuta i manoscritti per le case editrici. Oltre alla passione per i romanzi, ha deciso di cimentarsi anche nei racconti. Il racconto di Halloween “Una notte tra le tenebre” si trova nell’antologia Halloween’s Novels; due brevi fiabe buffe sono nell’antologia del gruppo di Libri Stellari 77 fiabe buffe; il racconto di Natale in versione dark “Uno strano destino” si trova nell’antologia Christmas Fantasy Dark; un racconto di Natale intitolato “Così lontani così vicini” è sul blog de La mia Biblioteca Romantica; il racconto “In ricordo di noi due” si trova nell’antologia Crescere insieme e il racconto fantasy “Questa è la mia casa” è nell’antologia Ispirazione pura.
Oltre a proseguire la scrittura della serie fantasy per ragazzi (altri tre libri sono in progetto per concludere la serie de Gli Elementali), si sta occupando del seguito romance di “In volo con te” e di un lungo racconto di genere romantic suspense intitolato “Io ti libererò”. 


2 commenti: