Recensione di Marlon - La mia anima nella tua di Benedetta Cipriano - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Recensione di Marlon - La mia anima nella tua di Benedetta Cipriano

Marlon - La mia anima nella tua di Benedetta Cipriano
Copia digitale fornita dall'autrice
La mia recensione di Marlon - La mia anima nella tua di Benedetta Cipriano, che ringrazio per la copia digitale del romanzo.

Leggere un libro di Benedetta Cipriano è sempre una garanzia, come un ritorno a casa sapendo di trovarvi emozioni, intensità e seconde possibilità.

MARLON - LA MIA ANIMA NELLA TUA
Benedetta Cipriano

Marlon - La mia anima nella tua di Benedetta Cipriano



Genere: Music Romance - Second Chance
Data pubblicazione: 20 aprile 2022
Pagine: 367
Prezzo cartaceo: €. 13,50
Prezzo digitale: €. 2,99 (disponibile per KU)
Link acquistoAmazon



Ancora.
Li sento ancora addosso, quegli occhi neri. Mi avvolgono come un cielo stellato squarciando le mie notti buie, fino a cadere nella mia anima.
I suoi sono occhi in grado di far crollare i muri, di permettere al mio cuore di tornare a battere, di ritrovarsi anche se in frantumi. Di raccogliere i pezzi per ricominciare.
Ma ora quegli occhi non brillano più per me. 
Non si tuffano più nei miei. Non mi cercano come se fossi il sole a mezzogiorno.
Adesso quegli occhi si posano su qualcun altro.
Qualcuno che non sono io.
Qualcuno pronto a prendersi qualcosa che mi appartiene.
Ma io non lo permetterò. Perché quegli occhi sono stati fatti per me. Perché la sua bocca è fatta per abbattersi contro la mia, il suo respiro per essere ingoiato dalle mie labbra mentre facciamo l’amore, le sue mani per aggrapparsi alle mie spalle e il suo corpo per avvinghiarsi al mio.
Perché lei è sensuale quanto la musica, avvolgente come il jazz, calda come l’estate a New Orleans.
Perché il suo profumo mi manda su di giri, riportandomi a casa ogni volta che mi perdo.
Perché la sua anima è vintage come quella della mia Mustang.
Perché il suo tocco mi accende, mi fa ardere, bruciare.
Perché Eileen mi ricorda che siamo ancora vivi, anche se i nostri cuori sono avvolti dalla cenere.
Perché siamo due opposti che funzionano soltanto insieme.
Perché lei è sole e io sono pioggia.
Lei è brezza e io tempesta.
Lei è il colore e io il buio.
Lei è la mia rovina e la mia rinascita.
Perché non esiste Marlon senza Eileen. Non esiste la mia anima senza la sua.


LA MIA OPINIONE

Protagonisti

Marlon: musicista che con i suoi strumenti sa arrivare all'anima; uomo sicuro di cosa e chi vuole: concreto, generoso, tenace, affascinante, capace di incantare chiunque ascolti la sua musica. Un uomo che ha sofferto per aver perso l'unico amore della sua vita, ma che in cuor suo ha la certezza che il suo destino sia accanto a Eileen. 

Eileen: la musica fa parte della sua vita, quel jazz che l'ha unita a Marlon ancor più profondamente di quanto immaginabile. Estroversa, spontanea...e poi un'anima a pezzi, che non riesce ad affrontare il dolore e fugge da esso, cercando di dimenticare e andare avanti.

La storia

Sono passati 5 anni da quando Eileen e Marlon si sono lasciati. Anni in cui Marlon ha continuato a sperare nel ritorno dell'unica donna che abbia mai amato, attendendo pazientemente che lei potesse superare il dolore e ricostruirsi. 

Anni che Eileen ha usato per cercare di dimenticare, per ritrovarsi lontano dalle lacrime, sperando e credendo di poter andare avanti con la sua vita.

Poi il destino fa tornare Eileen a New Orleans, nel jazz club di famiglia, quei luoghi che sono stati scenario dell'amore della sua vita, della musica che li ha uniti. 

Eileen è costretta ad ammettere che quel legame non è scomparso, ma non facile affidarsi nuovamente al suo cuore, affrontare il passato e accettare che possa esistere un'opportunità nuova. Marlon è lì, c'è sempre stato e continua a farlo, con la sua sicurezza nei sentimenti che prova, con le sue note e il suo cuore.


Stile dell'autrice

Benedetta Cipriano ha uno stile inconfondibile, capace di arrivare al cuore del lettore, di farlo commuovere, portarlo al centro delle emozioni più intense, anche dolorose, per poi farlo rinascere, proprio come i suoi personaggi.

Uno stile fatto di semplicità e poesia, qualcosa che sa bruciare dentro l'anima di chi legge, riuscendo a coinvolgerlo nella storia dei suoi protagonisti in maniera unica, facendolo immedesimare al punto da "viverne" le sensazioni.

Opinioni e sensazioni

Non avevo dubbi...sì, non nutrivo alcun dubbio che mi sarei trovata a leggere una storia emozionante e coinvolgente, perché conosco bene i libri dell'autrice e so che ogni cosa che scrive contiene una profondità di sentimenti unica, con personaggi che sanno sin da subito attaccarsi al nostro cuore per rimanere indelebili nella nostra mente.

Anche questa volta è stata magia, con una storia che parla di seconde occasioni, intensa, come quella musica che la accompagna.

Arrivare a capire cosa è accaduto a questi due protagonisti che sembrano un'unica anima da sempre non sarà immediato, la storia si svolge tra presente e passato, svelandosi piano piano ai nostri occhi. Ma è proprio quella sensazione di speranza, di possibilità ad accompagnarci e permetterci di immergerci nel dolore e nell'amore che traspare da ogni riga.

Conclusioni

Marlon - La mia anima nella tua Ã¨ un libro che parla di rinascita, intenso e unico, con un protagonista che vi entrerà nell'anima e saprà raggiungere il vostro cuore con le note della sua musica.







Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo