Segnalazione UN MISTERO PER LADY JESSICA di Laura Rocca

sabato 13 maggio 2017

LADY JESSICA SEGNALAZIONE
Buon sabato! Oggi la mattinata arriva con una news fresca fresca, soprattutto per chi ama i romance storici da oggi una nuova storia vi aspetta: Un mistero per Lady Jessica, di Laura Rocca, già autrice della serie fantasy YA Le Cronistorie degli Elementi (recensioni qui, qui, qui).

Questa volta Laura ci porta nell’Inghilterra dell’epoca vittoriana, quando i matrimoni combinati tra nobili erano all’ordine del giorno, con una ragazza niente affatto incline alle regole, ma innamorata e sicura di poter coronare il suo sogno d’amore. Gli intrighi e i nemici sono nell’ombra, e Jessica dovrà lottare per ottenere ciò che vuole. Quale sarà realmente il suo destino?

«I segreti, per una donna, sono come le spine per una rosa: più ce ne sono e più pungono»


Lady jessica
Titolo: Un mistero per Lady Jessica
Autore: Laura Rocca
Genere: Romance Storico
Link Amazon
Sinossi
Inghilterra, 1840.
Lady Jessica Baker, figlia del conte di Kerrik, si annoia nel collegio in cui è stata relegata per apprendere le regole della buona società e prepararsi al debutto. Non riesce a sopportare le infinite lezioni sul comportamento da tenere durante i ricevimenti o sull’arte della conversazione. È certa di dover trascorrere altri interminabili mesi in quel lugubre luogo, ma inaspettatamente è richiamata a casa dalla madre.

Dalla lettera, vergata con l’inconfondibile tono gelido della contessa, apprende che la famiglia l’attende per l’incontro con il suo futuro marito e che le nozze sono già state programmate. Lady Jessica, poco incline alle convenzioni e alla sottomissione, stranamente accetta di buon grado e si prepara al rientro. La giovane fanciulla è certa di conoscere l’identità dello sposo: chi altri potrebbe essere se non il visconte di Crawford? Michael ‒ figlio dei loro vicini di tenuta e fratello maggiore di lady Abby, la sua migliore amica ‒ è il ragazzo con cui è cresciuta e che occupa il suo cuore fin da bambina.

Il lieto fine sembra assicurato ma lady Jessica, mentre conta i giri di ruota della carrozza che la sta conducendo verso casa, non sa che il destino ha ben altro in serbo per lei. Scoprirà molto presto che, per ottenere davvero il futuro da lei sognato, dovrà tirare fuori tutto l’ingegno e il carattere che gli anni di collegio hanno tentato di reprimere. Non potrà fidarsi di nessuno poiché i nemici si celeranno dietro i volti più impensati.




Autrice


Laura Rocca è nata a Genova dove vive con il marito. Sina da piccola ama perdersi nei suoi mondi fantastici, poi da adolescente ha sentito il bisogno di viverli in qualche modo ed è così che è nato il suo amore per la scrittura. Dal 2005 al 2011 ha curato un blog su Splinder dove raccontava di sé e delle sue vicissitudini lavorative con l’ironica che la contraddistingue e nel frattempo ha continuato a scrivere poesie, racconti, fiabe sino al 2013 quando ha deciso di realizzare il suo sogno e scrivere un libro fantasy. Ha inizio così la sua prima opera, Le Cronistorie Degli Elementi, serie fantasy young adult di cui sono stati pubblicati i primi tre volumi e uno spin-off. Oggi regala ai suoi lettori una nuova storia ambientata nel 1800, epoca vittoriana, un’altra delle sue più grandi passioni di cui parla anche nel suo blog Racconti dal passato.


Cosa ne pensate di questo romanzo? La prima cosa che dico è che amo assolutamente la cover, ha i colori giusti e un font bellissimo. Ora non mi resta che leggere la storia e…vi saprò dire Winking smile
Alla prossima,
Deborah

1 commento: