Post-it d’autore #6

giovedì 30 marzo 2017

POST-IT D'AUTORE
Buon giovedì a tutti, come sta andando la settimana? La mia come sempre pienissima, tra lavoro, blog e nuovi progetti che si stanno avviando. Ve ne parlerò, ma oggi devo lasciare spazio alla rubrica settimanale “post-it d’autore” in cui vi lascio tre estratti di autori, cantanti o attori.

La rubrica è in collaborazione con i blog  Diario di un sogno, Leggere In Silenzio, Il blog delle lettrici compulsive e Voglio essere sommersa dai libri e Rachel Sandman. Vi invito a visitarli per scoprire anche i loro post-it.

Per questo sesto appuntamento ho deciso di presentarvi tre brani presi da uno dei miei romanzi preferiti, Il primo ultimo bacio di Ali Harris. È uno di quei libri che ho faticato a iniziare, impaurita dall’idea di trovarmi davanti a una storia triste  o con un finale non lieto. Ho dovuto prendere il coraggio a quattro mani, aprire il libro e lasciarmi andare e questo mi ha permesso di scoprire un romanzo capace di farmi piangere come mi capita poche volte, ma con una grande ricchezza all’interno e capace di insegnare quanto sia importante non lasciarsi sfuggire ogni piccolo momento, ogni bacio, ogni dimostrazione di affetto prima che non siano più possibili.

Questa volta non commenterò ogni frase, ho già detto tutto nell’introduzione, spero di incuriosirvi e spingervi a leggere la storia, ne vale la pena anche se avrete bisogno di qualche fazzoletto.

Il primo ultimo bacio_Harris Il primo ultimo bacio_Harris_2Il primo ultimo bacio_Harris_3
Avete letto il libro? Cosa ne pensate?
A giovedì prossimo,
Deborah

Nessun commento:

Posta un commento