Segnalazione "TIENIMI VICINO" di Megan Hart

giovedì 28 luglio 2016

Buongiorno!! Oggi iniziamo la giornata con una segnalazione per un romance  che tocca un tema di impatto emotivo davvero forte, gli abusi sui minori. È un tema difficile da trattare, ancor più se lo si fa in un romanzo di questo genere ma sono davvero curiosa di sapere se in questo caso l'autrice sia riuscita a centrare l'obiettivo. Per il momento non posso fare altro che riportarvi i commenti di altri blogger:

“L’autrice ha fatto un ottimo lavoro nell’affrontare un tema disturbante come quello degli abusi su minori, mostrandone la violenza attraverso flashback di Effie e permettendoci così di comprenderne al meglio le conseguenze nel presente. Un romanzo che a tratti destabilizza, ed alcune scene sono oltre il forte, ma l’ho trovato bellissimo”. Elisa - DevyStylish 

“Questo libro ha aperto il mio cuore, è una storia che lascia il segno, l’ho letto senza rendermi conto delle ore che passavano, con la consapevolezza che è una storia che da donna, da madre spero di non vivere mai. Ma è indubbiamente da leggere, è una storia che merita attenzione. Il passato e il presente che si incrociano mi hanno aiutato a entrare nella testa dei protagonisti e capire quello che provano e che tutti i loro comportamenti, anche se ai miei occhi ingiustificati, hanno in realtà una spiegazione. Bellissimo libro, ve lo consiglio assolutamente.” New Adult e dintorni

INTENSO QUANTO UN VIAGGIO NEL CUORE DELLE EMOZIONI,
 FORTE COME UN PUGNO NELLO STOMACO.
UN ROMANZO IN GRADO DI RACCONTARE UNA STORIA TERRIBILE DI ABUSI,
E LA VOLONTÀ DI TORNARE A VIVERE.
UNA MEGAN HART SORPRENDENTE, COME NON L’AVETE MAI VISTA.


Tienimi vicino
Titolo: Tienimi Vicino
Autore: Megan Hart
Editore: HarperCollins - Narrativa
Genere: Narrativa romantica
Link acquisto CE

(FILEminimizer) Sinossi
Effie e Heath sono personaggi molto conosciuti, non per qualcosa che hanno fatto, ma per ciò che è successo loro quando
erano piccoli. Segregati e abusati dallo stesso uomo per diversi anni, i due ragazzi
hanno trovato conforto l’uno nell’altra sino a quando non sono riusciti a fuggire dalla loro prigione e l’aguzzino non è stato arrestato.
Ora sono due adulti che cercano di andare
avanti con le proprie vite. Effie pensa che sia arrivato il momento di cercare di avere una relazione “normale”, e Heath non è l’uomo giusto, perché il solo guardarlo in faccia è un salto in quel passato buio e angoscioso. Per questo cambia uomini nello stesso modo in cui si cambia d’abito tutti i giorni. Heath, invece, è da sempre innamorato di Effie, per lui non potrà mai esserci un’altra donna. Inoltre, è convinto che entrambi potranno andare avanti con le proprie vite solo dopo aver affrontato e sconfitto il passato che li accomuna. Una nuova crisi, però, è pronta a scagliarsi contro di loro, tanto che Effie teme che non ritroverà mai un suo equilibrio se non tornando nella casa dove la storia ha avuto inizio e Heath dovrà essere al suo fianco. 

Nome ai vertici della prestigiosa New York Times Bestsellers List, Megan Hart si è imposta sulla scena internazionale aggiudicandosi numerosi riconoscimenti della critica e un grande successo tra il pubblico. È in grado di spaziare con leggerezza dal genere romantico alla suspense, ma ha conquistato le lettrici italiane con i romanzi erotici Fondente come il cioccolato, Il numero perfetto, Sconosciuti e Vanilla. Non può vivere senza Internet, la musica, il suono dell’oceano e la Coca-Cola Zero. Come ama presentarsi? “Mi chiamo Megan Hart e scrivo libri”.

Parlando di questa storia l'autrice dice:

“Questo libro è per quelli che amano anche quando non dovrebbero. Quelli che non hanno paura del buio, che tengono gli occhi aperti anche nell’oscurità. No, non è per chi crede che l’amore sia una cosa semplice.”


Allora vi ho incuriosito? Se riuscite a leggerlo prima di me (probabile vista la mole di libri che ancora devo terminare) lasciatemi la vostra opinione!




2 commenti:

  1. Si che mi hai incuriosita Deb, a mille! ❤️_❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ha incuriosito moltissimo, spero di riuscire a leggerlo in agosto ^_^

      Elimina