Sexy Lawyers Series Week: Emma Chase

lunedì 4 aprile 2016



Buon lunedì! Questa è la sorpresa che stavo preparando da qualche settimana tutta per voi (ma anche un po’ per me XD). Ho avuto il piacere di poter intervistare Emma Chase che è stata davvero gentilissima a dedicarmi il suo tempo e molto disponibile. 

Grazie a Newton Compton ho potuto leggere l’ultimo capitolo di questa serie in cui i protagonisti sono avvocati davvero davvero “oh mamma che caldo!!”  e ho deciso di dedicare un’intera settimana a questa trilogia e alla sua autrice.

Da domani troverete ogni giorno la recensione a uno dei libri e venerdì l’intervista che Emma mi ha concesso.

Oggi però, oltre a presentarvi questa “settimana a tema” voglio anche parlarvi meglio dell’autrice e delle sue pubblicazioni (per chi non la conoscesse già, credo non molti).

OLYMPUS DIGITAL CAMERA         Emma Chase non è solo un’autrice, ma è madre e moglie e vive in una piccola città del New Jersey. È un’avida lettrice al punto da leggere interi libri in una giornata intera, almeno prima di diventare madre. Nel 2013 è stato pubblicato il suo romanzo d’esordio “Tangled”, che è anche il romanzo con cui l’abbiamo conosciuta qui in Italia e che ha conquistato moltissime di noi.
Sin dal debutto con la serie Tangled, Emma Chase è entrata nella rosa delle mie autrici preferite del suo genere. Vi state chiedendo cosa ci sia di diverso in lei? Due elementi tipici del suo modo di scrivere che la rendono riconoscibile e che io amo infinitamente: Emma scrive, nella maggior parte dei casi utilizzando il punto di vista maschile, e lo fa in modo tale da far interagire direttamente il protagonista con il lettore. Questi elementi, uniti a una buona dose di ironia e storie che catturano sono la chiave del successo dei suoi libri.

Per tutte le notizie potete consultare il suo sito internet http://authoremmachase.com

Fortunatamente per noi sino a ora abbiamo avuto la possibilità di leggere entrambe le sue serie. Ora vi racconto a mio modo quali sono le sue pubblicazioni.

La serie TANGLED  è così composta:
#1 Tangled
#1,5 Dimmi di sì [ Holy Frigging Matrimony ]
#2 Cercami ancora [Twisted]
#3 Io ti cercherò [Tamed]
#4 Tu mi cercherai [Tied]

La serie che l’ha resa celebre ha un unico e indiscusso protagonista: “Drew Evans”. Il nostro Drew (ebbene sì, è diventato un po’ di tutte noi ammettiamolo) è decisamente un uomo pieno di sè, arrogante, irriverente, playboy incallito e allergico ai sentimenti, ma questi difetti sono proprio la parte divertente, credetemi se vi dico che quando si entra nella sua testa noi donne non possiamo far altro che ridere dall’inizio alla fine…e cosa si dice degli uomini che ci fanno ridere? Appunto, siamo cotte. Se poi non bastasse questo c’è anche il fatto di vederlo capitolare “inconsapevolmente” davanti alla bella Kate che non è certo un tipetto accogliente, almeno all’inizio. Vi assicuro che questa serie è un vero spasso!

Se non l’avete ancora letta tenete presente la Newton ha tutta la serie in un libro unico che trovate QUI

La SEXY LAWYERS SERIES [Legal Briefs Series] è così composta:
#1 Amore illegale [Overruled]
#2 Niente regole [Sustained]
#3 Amore senza regole [Appealed]
#3,5 Sidebarred [di prossima pubblicazione in lingua originale]

Questa serie mantiene alcune delle caratteristiche della Tangled, in principal modo il fatto di essere scritta totalmente (o quasi) dal punto di vista dei protagonisti maschili. Parlo di protagonisti al plurale perché le vicende vertono attorno a un gruppo di avvocati di successo, amici e molto diversi l’uno dall’altro. Tenetevi pronte perché qui ci sono esemplari maschili per ogni gusto, non potrete non trovare il vostro favorito!

Di questa serie vi parlerò in modo dettagliato questa settimana, per il momento posso solo dirvi che le storie intrecciate dall’autrice contengono significati e messaggi che vanno oltre le vicende amorose, ed è bellissimo poter vedere come la parte hot si adatti e contorni una reale trama, protagonisti che affrontano temi e problemi più importanti e seri.

Ma ora mi fermo e vi do appuntamento a domani con la recensione di “Amore illegale” dove conoscerete l’affascinante Stanton Shaw.





17 commenti:

  1. Io ho a casa il volumone tutto-in-uno della serie Tangled, e spero di recuperarla presto!
    Bellissima l'idea di dedicare una settimana alla nuova serie, non avendola letta sbircerò molto volentieri!
    Baci <3

    RispondiElimina
  2. Partecipo al giveaway,amo la chase avere la sua trilogia con la dedica sarebbe bellissimo

    RispondiElimina
  3. Della serie Tangled ho letto e adorato il primo volume e la novella. Gli altri libri sono sul mio comodino in attesa di essere letti. Questi sexy avvocati invece non ho ancora avuto il piacere di conoscerli xD

    RispondiElimina
  4. Mi ha inserito il commento da tutt'altra parte ma lasciamo perdere! Ribadisco che amo quest'autrice e i suoi romanzi, per questo partecipo volentieri ed incrocio le dita.
    A presto, Catia

    RispondiElimina
  5. Devo recuperarla, la Chase, ma li ho tutti

    RispondiElimina
  6. Adoro la Chase, letta in lingua originale ma non mi dispiacerebbe avere la serie completa anche in italiano :)
    Grazie mille!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Yeeeeeeeeeee! Seguirò questa settimana con molta attenzione <3 un bacio

    RispondiElimina
  8. Ah, ecco l'evento *.* Davvero interessante!!! Della Chase io finora ho letto solo la storia del mitico Drew, che mi è piaciuto particolarmente, mi sono fatta tante risate grazie alla sua aria spavalda e alla sua lingua lunga xD E meno male che me lo hanno consigliato, altrimenti non l'avrei mai letto *me tapina* Invece della serie Sexy Lawyers non ne ho letto nessuno, anche se mia sorella che è praticamente una fan dell'autrice mi ha detto che devo assolutamente leggermela!

    RispondiElimina
  9. Sembrano belle entrambe le serie!! Adesso recupero le recensioni dei primi due libri, anche perché ho letto pochissime serie dal punto di vista maschile e sarebbe una bella lettura, magari anche divertente (il che non guasta mai :) )

    RispondiElimina
  10. Non vedo l'ora di saperne di più su questa serie <3 Ho adorato la Tangled Trilogy ed ho in wishlist quest'altra serie. Non posso perdermela! *-* Spero di trovare un altro all'altezza di Drew :3

    RispondiElimina
  11. Qualcuno ha detto avvocato? Contatemi!

    RispondiElimina
  12. Io amo questa scrittrice ho letto tutte e due le sue serie, anche se nel mio cure c'è Drew Evans! 😍😍😍😍😍

    RispondiElimina
  13. D'accordissimo con te : Drew è un po il personaggio di tutte noi <3 Fantastico! Anche il personaggio di Dee Dee :3 *_*

    RispondiElimina
  14. Chissà che emozione è stata poter intervistare Emma Chase ♡.♡
    Amo questa scrittrice per cui Partecipo al Giveaway ;-) Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  15. Wowwww ho adorato Drew,devo ancora leggere la serie Sexy Lawyers, ma se segue la stessa scia deve essere fantastica

    RispondiElimina
  16. Partecipo al giveaway perche' sarebbe bellissimo avere questi libri..poi se ci mettiamo che sono autografati!!

    RispondiElimina
  17. Bravissima la Chase! Ho letto tutta la serie TANGLED :) ed è bellissima! Partecipo volentieri ❤
    Ho condiviso: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10209126677033842&id=1526838241

    RispondiElimina