Segnalazione: IL VOLO DELLE LANTERNE di Chiara Trabalza

lunedì 7 dicembre 2015

Per la segnalazione della giornata parliamo di un libro che devo dire mi ha colpito particolarmente per la protagonista Miriam e il suo essere una brava ragazza che, forse, aspetta solo la persona giusta per far uscire se stessa.



Titolo: Il volo delle lanterne
Autore: Chiara Trabalza
Autoconclusivo
Editore: Eden editori
Genere: Romance
Prezzo: €. 13,90 cartaceo / €. 4,65 ebook
Pagine: 350
Sinossi
Miriam e Lorenzo sono distanti, non si conoscono, non si sono mai visti, eppure sono anime gemelle e il desti- no ha deciso di farli incontrare travolgendo le loro vite. Lui è un giornalista in carriera, lei è la classica brava ragazza che non vuole mai dare problemi. Lui viaggia per il mondo, lei invece i viaggi può solo sognarli nella sua fantasia. Le loro vite non potrebbero essere più diverse eppure sembrano nati per stare insieme, come due tessere di uno stesso puzzle che combaciano perfettamente. Miriam viene travolta dalla passione, senza che possa far niente per opporsi ed improvvisa- mente la sua vita così lineare e prevedibile, da sempre costruita su rigidi binari e su rischi ben calcolati, viene sconvolta e tutte le sue certezze vacillano. Nasce così una bellissima storia d’amore e, quando Miriam pensa di aver raggiunto ormai la felicità, di aver finalmente ricevuto dalla vita quell’amore e quella sicurezza che cercava da sempre, un nuovo imprevisto porta Lorenzo lontano da lei, separando nuovamente le loro strade. Toccherà a loro difendere ciò che di più prezioso hanno e riconquistare quell’amore che sembra essere scritto da sempre nel loro destino.


Mi chiamo Chiara Trabalza, ho 39 anni, sono nata e vivo a Roma. Sono laureata in Psicologia dello Sviluppo infantile, sono sposata e ho due bambine, Sara ed Elisa. Molto del mio tempo libero lo dedico principalmente a loro. Da sempre però coltivo il mio hobby e la mia grande passione: scrivere. Fin da bambina mi piaceva scrivere piccoli racconti di fantasia e in seguito, da ragazza, scrivevo brevi poesie. Sono sempre stata fin da piccola un'accanita lettrice, passione che mi è rimasta anche adesso. L'opera che ho scritto,"Il mio imprevisto più dolce", è il mio secondo romanzo. Il primo, “Il volo delle lanterne”, edito dalla casa editrice Eden Editori, è uscito a dicembre 2014 .

7 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie mille Deb per la tua gentilezza ad aver ospitato qui sul tuo blog il mio libro. Sei stata dolcissima!
      (Anche se il genere del libro è un ROMANZO D'AMORE e non un horror , ci tengo a sottolinearlo)

      Elimina
    2. Sistemato è assolutamente un romanzo d'amore!! (scusa Chiara,la febbre gioca brutti scherzi :P)

      Elimina
  2. di lei ho letto il mio imprevisto più dolce e mi è piaciuto molto quindi penso che ci riprovo con questo ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Stefania, sei gentilissima e ti ringrazio per la tua fiducia.
      Se ti è piaciuto "Il mio imprevisto più dolce" senza dubbio amerai ancora di più "Il volo delle lanterne" perchè è una storia d'amore molto profonda, le vite dei protagonisti sono piene di sorprese e si scava a fondo nella loro psicologia. Se vorrai farmi l'onore di leggerlo aspetto poi una tua recensione. Un abbraccio, Chiara

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Trama accattivante e copertina bellissima
    Bacioni

    RispondiElimina