LA PIÙ DOLCE TENTAZIONE di Catherine BC - Recensione

giovedì 12 novembre 2015

Eccomi con la recensione di oggi (almeno per me ^^). Vi parlo di un romance della collana YouFeel catalogato tra gli erotici, ma la delicatezza e la poesia utilizzata dall’autrice lo rendono, a mio parere, molto elegante e per nulla pesante. Non è certamente il solito erotico a cui ormai ci hanno abituati.


Titolo: La più dolce tentazione
Autore: Catherine BC
Genere: Romance
Editore: Rizzoli YouFeel - mood Erotico
Anno pubblicazione:  2015
Formato: ebook
Pagine: 110
Prezzo: 2,49 euro
Link Acquisto

Sinossi

Dotato di una personalità aperta e spontanea e di un estroso animo artistico, Matt Ward, proprietario del Planet of Chocolate, si lascia ispirare per le sue creazioni dalla natura. Ma anche da una cliente speciale, che lo affascina fin dal primo momento: Kristal, raffinata ed enigmatica, è una donna all’apparenza pragmatica, ma dall’animo fragile e sensibile. L’attrazione che li lega, forte e palpabile, li precipita in una spirale inarrestabile di sesso e amore, e in una ragnatela di eventi che cattura entrambi. E mentre il loro rapporto diventa sempre più profondo, aumenta in Matt e Kristal la sensazione di non saper collocare con esattezza tutto ciò che, con estrema rapidità, sta cambiando le loro esistenze. È davvero tutto casuale, scritto da un destino capriccioso, o c’è dietro la mano di qualcun altro?

Un romanzo di passione, emozioni forti e sensazioni piccanti e tenere. Che svela quanto possa essere alto, a volte, il prezzo della felicità.

Recensione
Sguardi accennati, sensazioni avvolgenti, sfioramenti delicati possono far nascere sentimenti profondi anche quando la situazione lo vorrebbe impossibile. 

È questo che accade Matt e Kristal. 

Matt ha una piccola cioccolateria di famiglia, ama il suo lavoro ed è capace di creare il dolce giusto per ogni persona. Nel suo passato l’amore ha lasciato un segno profondo, una cocente delusione ma anche una gioia profonda a ricordarglielo ogni giorno. Ogni giorno, in un angolo del suo negozio siede una donna dall’aspetto elegante e misterioso che la colpisce al cuore.

Kristal è una cliente fissa della cioccolateria, all’apparenza distaccata e algida in realtà nasconde un profondo conflitto. I suoi sentimenti sono contrastanti, l’attrazione verso Matt non dovrebbe esistere e invece è lì ogni giorno davanti ai suoi occhi. Non riesce a resistere, deve passare parte della sua giornata alla cioccolateria a osservare e, forse, desiderare.

Ma l’attrazione è forte, non solo quella fisica e spinge questi due protagonisti a fare un piccolo passo l’uno verso l’altra. Una serie di eventi però, forse non troppo casuali, portano Matt davanti a una realtà inaspettata e difficile da accettare e contrastare.

Seguire la ragione o il cuore? Lasciarsi trasportare da una passione e un legame di anime o rispettare i confini di ciò che sembrerebbe giusto? Non è una decisione facile da prendere quando sembra che tutto sia premeditato, che esista un piano ben congegnato a spingerti verso le braccia di qualcuno a cui non dovresti avvicinarti.

Come accennavo, ciò che più mi ha colpito di questo romanzo è il modo in cui l’autrice è stata in grado di rendere in maniera poetica la passione che unisce due persone, senza mai andare oltre gli schemi o espressioni esplicite, ben lontano dalla volgarità. Le sensazioni e le vibrazioni si mescolano con il sapore e gli odori del cioccolato.

Il connubio è azzeccato e rende il tutto particolare e dolce. Tutte le scene erotiche rimangono come sospese in un limbo di sogno, mai eccessive.

Si tratta di una lettura capace di trasmettere emozioni delicate, con una trama molto realistica e, nella parte finale toccante.In alcuni momenti avrei voluto un approfondimento di alcuni aspetti, ma ho gradito moltissimo che il libro fosse scritto dal punto di vista maschile. Questo aspetto non mi ha permesso di comprendere molto la protagonista, ma sapete che io amo leggere “la voce” del lui della situazione.

In conclusione un romanzo delicato, romantico e passionale con scene che sembrano uscite da un sogno, per poi essere catapultati nuovamente nella realtà.


La mia valutazione:   quasi   



4 commenti:

  1. Grazie!! Una recensione puntuale, critica e completa. amo leggere recensioni così perchè sono come piccoli mattoncini che mi aiutano a capire e organizzare meglio i miei prossimi romanzi. Sono contenta che la storia ti sia piaciuta perchè oltre ad essere non il solito erotico (almeno non come lo si intende ultimamente), ha anche una chiave di lettura molto particolare. Grazie ancora!

    RispondiElimina
  2. mi piace che sia un erotico fuori dagli schemi, mi hai incuriosita molto :) e poi cioccolato.... gnammm

    RispondiElimina
  3. Molto bella la tua recensione Deb! M che ci sia molto da immaginare e che non tutto debba essere esplicito. Ci farò un pensierino
    baci

    RispondiElimina