Il progetto di USE BOOK LOVE - articolo di Sonia Vela

mercoledì 4 novembre 2015


PENSIERI D'AUTORE



Nuovo appuntamento con la rubrica Pensieri D'Autore. (presentazione qui)


Oggi ho il piacere di ospitare Sonia Vela che ci parla di una iniziativa per gli autori davvero molto interessante creata dal gruppo facebook USE BOOK LOVE in collaborazione con l' emittente radio australiana sita nella città di Adelaide denominata Radio Italia Uno Adelaide.

Se siete curiosi ecco cosa ci racconta Sonia.

Ciao Deb e grazie mille per la possibilità di partecipare a questa fantastica rubrica che è pensieri d'autore. 

Approfitto dello spazio sul tuo blog per scrivere di un interessante progetto culturale messo in campo da un gruppo facebook denominato USE BOOK LOVE, un gruppo che sponsorizza gli scrittori non ancora famosi coinvolgendoli in varie attività di autopromozione e di co-promozione. 
Questo gruppo, ed è qui la novità, collabora direttamente con un'emittente radio australiana sita nella città di Adelaide denominata Radio Italia Uno Adelaide. Il lavoro di questa encomiabile emittente è quello di promuovere la cultura in tutte le sue forme, dalla musica alla poesia. È gestita da volontari, tra cui Paolo Aurelio Monteleone che è lo speaker dei programmi che coinvolgono direttamente gli autori che partecipano attivamente al gruppo. 
Ogni domenica gli scrittori hanno la possibilità di essere intervistati e ogni martedì si offre la possibilità di chiamare e inviare messaggi in radio per prendere parte al programma radiofonico.

Le idee sono tante, il progetto è appena nato e in fase di espansione, la radio ha una sua storia pluriennale e il suo intento, ciò che maggiormente apprezzo e mi colpisce molto, è quello di costruire un filo invisibile che colleghi tutti gli italiani nel mondo. Non è solo un collegamento Italia-Australia, ma essendo una web-radio trasmette in tutto il mondo in lingua italiana, con musica prevalentemente italiana.

Di seguito qualche riferimento utile:

"Il gruppo USE Book Love unisce tutti gli scrittori emergenti per una reciproca promozione dei propri lavori. E' unito al blog In Nomine Artis - Il rifugio degli artisti e a Radio Italia Uno Adelaide che ogni domenica mattina intervista i membri del gruppo in diretta mondiale. Per partecipare è richiesta iscrizione al gruppo e la partecipazione ad almeno una rubrica alla settimana che troverete elencate nel regolamento" scrive Annalisa, una delle Admin.

link alla web radio: http://radiounoadelaide.com.au/
Sonia
Sonia Vela è nata a Napoli nel 1985.
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità, vive e lavora a Bologna, dove si diletta nella scrittura dei suoi romanzi.
Libri pubblicati:
- Notte di Luna (0111 Edizioni)
- Il mondo oscuro (Lettere Animate)
   



3 commenti: