Segnalazione: RAGIONE E FOLLIA di Alessandra Giavazzi

venerdì 2 ottobre 2015

Oggi una segnalazione per la sezione Oltre il Romance
Un thriller psicologico, incubi e visioni...e se l'apparente follia di un uomo fosse il tramite per scoprire una verità scomoda?

«“Ragione e Follia” si colloca tra la soddisfazione e l’entusiasmo di aver terminato cinque anni di liceo classico che “aprono tutte le porte” e la completa incertezza di quale uscio nascondesse la sua strada. Si riaccese allora una passione che l’autrice aveva manifestato già a dodici anni, quando aveva scritto il suo primo racconto di fantasia. Scritto a diciannove anni e revisionato anni dopo in seguito alla laurea in Linguaggi dei Media, “Ragione e Follia” è il primo libro di Alessandra Giavazzi, pubblicato nella sua prima edizione da Lettere Animate. »


Titolo: Ragione e Follia
Autore: Alessandra Giavazzi
Genere: Thriller Psicologico
Editore: Lettere Animate
Pagine: 80
Data di uscita: 19 settembre 2015
Amazon Kindle €. 2,49 - Cartaceo €. 7,23
Sinossi
Ragione e Follia racconta la vicenda di un normale padre di famiglia che, all’improvviso, trascina moglie e fratello maggiore nel baratro della sua follia. Suggestionato da  incubi e visioni molto reali, indaga su un presunto omicidio, ora con gli strumenti dell’intuito ora con gli strumenti della razionalità, fino a svelare una sconvolgente verità che risale al passato della sua famiglia. Il suo segreto, per anni rimasto sepolto vivo.


♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣
Estratto
Varcai la soglia e lo vidi accovacciato all'angolo del cortile. Guardavo nel vuoto con gli occhi vacui di chi si è arreso all'incoscenza. Il vento sollevava una leggera sabbiolina grigia, che velava i colori spenti degli abiti che indossava. Mi sentivo lo spettatore unico del finale di un film in bianco e nero. Nell'aria il profumo della malinconia dei giorni perduti.Mi avvicinai e mi sedetti accanto a lui.Dopo ventidue anni di convivenza, non potevo dire di averlo conosciuto fino a quel giorno, quando decise di raccontarmi la sua storia.
♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣

♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣
L'autrice


Diplomata al liceo classico Alessandra Giavazzi ha conseguito una laurea triennale in letteratura con indirizzo in comunicazione e pubblicità, ambito nel quale intende proseguire con una specialistica nei prossimi due anni.

Sito web 
pagina FB Alessandra Giavazzi Scrittore 
 profilo instagram; alessandragiavazzi 
Email





3 commenti:

  1. Interessante. Follia e omicidi m'ispirano sempre... Che detta così non è bellissima XD Bacione

    RispondiElimina
  2. Anche a me ispirano come ad Anna... ;)
    Baci

    RispondiElimina
  3. Interessante segnalazione, mi ispira!

    RispondiElimina