Inside a Book: I PASSI DELL’AMORE di Nicholas Sparks

martedì 15 settembre 2015

I PASSI DELL'AMORE
Questa volta per INSIDE A BOOK ho deciso di presentarvi alcune citazioni da un romanzo che ho amato tantissimo e mi ha fatto piangere lacrimoni come pochi libri. Quando lo lessi ricordo ancora di avere iniziato il pomeriggio e aver terminato alle 5 del mattino perché non potevo staccarmene, rimanendo lì a sperare fino all’ultimo…solo molto più tardi ho capito che avere a che fare con Nicholas Sparks voleva dire emozioni e lacrime (almeno la maggior parte delle volte). Quindi oggi “leggiamo” insieme qualche estratto da I PASSI DELL’AMORE (A walk to remember).
Una curiosità, dal libro è stato tratto un film (sembra che tutti i libri di Sparks siano destinati a diventare pellicole cinematografiche e ammetto che ne escono stranamente bene). Il film in questione è del 2002 e i protagonisti sono interpretati da Mandy Moore e Shane West.


Ricordo che anche gli autori hanno la possibilità di partecipare alla rubrica, inviandomi le citazioni relative a un loro libro a leggendoromance@gmail.com con oggetto INSIDE A BOOK indicando titolo e genere dell'opera. (non saranno accettati testi dai contenuti erotici espliciti - mi riservo il diritto di valutare cosa sia pubblicabile e cosa no.)

I PASSI DELL'AMORE COVER 






  



Sinossi:

A distanza di tempo, Landon Carter rivive con rimpianto i giorni della sua adolescenza a Beaufort, una sperduta cittadina del Sud. Erano gli anni Cinquanta e lui era il tipico ragazzo "ribelle" in una piccola comunità conformista e sonnolenta. Un giorno, proprio in occasione del ballo della scuola, viene lasciato dalla fidanzata e, controvoglia, invita Jamie, la riservata e devota figlia del pastore. Insieme non formano certo una coppia bene assortita, eppure il destino ha in serbo per loro la più straordinaria delle sorprese...


♣♣♣♣♣♣♣♣♣♣


CITAZIONE_ENG_2

 

«L’amore è come il vento, non puoi vederlo ma puoi sentirlo»


CITAZIONE_ENG_1




«La tenni stretta a me con gli occhi chiusi, chiedendomi se nella mia vita qualcosa fosse mai stata così perfetta e sapendo allo stesso tempo che la risposta era no. Ero innamorato, e la sensazione era ancora più meravigliosa di quanto avessi mai immaginato potesse essere»

CITAZIONE_ENG_3

«Non penso che siamo destinati a comprendere sempre. Penso che a volte dobbiamo solo avere fede»


CITAZIONE_ENG_4

 

«Ci sono momenti in cui vorrei portare indietro l’orologio e mandare via tutta la tristezza, ma ho la sensazione che se lo facessi, anche la gioia se ne andrebbe»

CITAZIONE_ENG_6



«Trova chi sei e fanne il tuo scopo»

CITAZIONE_ENG_5



 
« “Mi spiace che non abbia mai avuto il suo miracolo”
“Lei ha avuto il suo miracolo Landon, il suo miracolo eri tu.” »




Avete letto questo libro? Se non lo avete fatto e siete delle romantiche dovete farlo (munite di fazzolettini!)

6 commenti:

  1. Ho letto il libro e ho visto anche il film, e la mia reazione è stata identica alla tua: lacrimoni a non finire in entrambi i casi XD
    Devo ammettere che non sono una grande appassionata di Sparks, perché alle lunghe lo trovo un pò troppo smielato, però questo libro è davvero straordinario e l'ho amato! Baci deb <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo per il momento è il mio preferito, nonostante tutto. Devo leggere il prossimo in uscita . Baci

      Elimina
  2. Ora ti sconvolgo... Non ho mai letto nulla di Sparks!!! E quindi devo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi assolutamente!! Questo fidati è stupendo <3

      Elimina
  3. Adoro questo libro e anche Il film mi ha colpito molto, é uno dei miei preferiti, assolutamente da avere, da leggere, da sentire col cuore.

    RispondiElimina