Christmas Italian's Book Challenge 2014 - La conclusione -

mercoledì 31 dicembre 2014

Christmas Italian's Book Challenge

Ed eccomi qui arrivata a tirare le somme di questa iniziativa davvero bellissima per la quale devo ringraziare di cuore le organizzatrici (  300grammi di Carta ed Inchiostro - Alice Chimera 
Atelier di una lettrice compulsiva  ) e di cui spero ci saranno repliche in futuro. 

Prima di parlarvi di come è andata la gara in termini di numeri di libri letti lasciatemi spendere due parole per quello che mi ha lasciato personalmente.


Innanzitutto mi ha permesso di conoscere altre blogger appassionate di lettura con cui spero di continuare ad avere modo di scambiare pareri, idee e consigli e iniziative. Grazie a tutte, davvero!

Poi ho avuto modo di conoscere molte autrici sia attraverso le loro opere che direttamente, scoprendo persone davvero fantastiche e disponibili. Grazie, grazie, grazie di cuore!

Come forse avevo già detto in altra sede, i libri che ho letto mi sono piaciuti al punto da poter affermare con certezza che, più spesso di quanto si creda esistono autori di casa nostra che eguagliano, e a volte superano autori stranieri molto più pubblicizzati; e che anche nel mondo self si nascondono dei gioiellini.

E per finire mi sono resa conto che durante questa gara non mi sono limitata a leggere il racconto ma, come mi era capitato di rado, mi sono ritrovata a leggere note, biografie e ringraziamenti dell'autore spesso scritti in modo meraviglioso, forse ancor più della storia stessa dandomi modo di conoscerli e apprezzarli ancora di più per la passione messa nel loro lavoro.

E ora veniamo al riassuntino della mia Challenge....
Avevo scelto 24 libri per questa gara, purtroppo i problemi avuti al blog mi hanno letteralmente "divorato" una settimana e quindi mi sono dovuta fermare a 17 libri letti.  Di questi 17 al momento sono riuscita a pubblicare 10 recensioni. Per gli altri 7 sto provvedendo a finire di prepararle...penso che, visto che questi libri e i loro autori mi hanno accompagnato in questo periodo facendomi provare emozioni diverse, sia giusto nei loro confronti dedicare il tempo necessario per scrivere un'opinione completa piuttosto che buttare giù due righe così, tanto per concludere la gara. 

Potete trovare i links alle recensioni QUI , mentre qui di seguito trovate i titoli che ho terminato di leggere con la valutazione che ne ho dato e di cui comunque pubblicherò la recensione il prima possibile. 
                                                                                      
HUNTED -Angela C.Ryan  5♥
VISION - Angela C.Ryan  5♥
IL MIO LIETO FINE - Eilan Moon 5♥
R.I.P - Eilan Moon 4+1/2♥
EMMA Francesca Pace 4+1/2♥
BLACK - THE HUNTER Ornella Calcagnile 4♥
HELENA Ornella Calcagnile 5♥

Stesso discorso vale per questi due libri di cui ho iniziato la lettura, ma visto il numero di pagine non sono riuscita ancora a terminare. Provvederò in questi giorni.
Francesca Pace
          GABRIEL - IL SIGILLO DELLA 13° RUNA   - IN LETTURA -
Morgan Cavendish e Lyanna Wolfe
          LUPUS OCCULTA   - IN LETTURA -

E ora veniamo ai libri che purtroppo non sono riuscita a leggere nel tempo stabilito ma che ho comunque acquistato e saranno recensiti nel mese di Gennaio!

Eva Fairwald
          L'OMBRA DEL SOLE
          L'OMBRA DELL'ANGELO
Jessica Maccario
           INSIEME VERSO LA LIBERTA'
Marie Albes
           DRYADEM
           EUPHONIA

Ringrazio ancora le ragazze che hanno organizzato questa iniziativa, è stata un'esperienza di lettura stupenda che spero di ripetere al più presto.
E nel frattempo .......W IL MADE IN ITALY!!!!

2 commenti: