Recensione di Scontro col destino di Georgia Lyn Hunter - Leggendo Romance e non solo



BLOGTOUR



REGALI PER VOI

CALENDARIO USCITE

Recensione di Scontro col destino di Georgia Lyn Hunter

Recensione di Scontro col destino di Georgia Lyn Hunter
Copia digitale fornita dalla casa editrice

Buon lunedì, oggi è il momento di parlarvi di Scontro col destino, paranormal romance di Georgia Lyn Hunter.

Scontro col destino è il secondo volume della serie Fallen Guardians pubblicato da Hope Edizioni del quale vi ho già parlato in occasione delle precedenti uscite:

#1 L'ultima resa - recensione
#1,5 Echo mine - recensione 

Dopo aver conosciuto Echo e Aethan, ma anche aver imparato a rapportarci con quel nuovo mondo e le creature che lo abitano creato dalla Hunter, è arrivato il momento di conoscere meglio il celta Blaèz e l'umana Darci.

SCONTRO COL DESTINO
Georgia Lyn Hunter

Scontro col destino di Georgia Lyn Hunter

Serie: Fallen Guardians #2
Genere: Paranormal Romance
Editore: Hope Edizioni
Prezzo cartaceo: €. ---
Prezzo ebook: € 3,99
Pagine: 437
Link d’acquisto: Amazon


Essere un immortale senz’anima è già abbastanza brutto. Ma quando l’unica cosa in grado di preservare il suo onore è la dipendenza da un dolore incommensurabile, Blaéz diventa un pericolo per se stesso e per chi lo circonda.
Blaéz, un Guardiano che ha giurato di proteggere i mortali dal male soprannaturale, vive in bilico al limite dell’oscurità. Una buona azione lo conduce alla porta dell’unica donna il cui tocco è capace di riaccendere in lui le emozioni perdute nel Tartaro, ma è umana. Proibita. E farla entrare nella sua vita potrebbe distruggere entrambi.
Quando uno straniero bello da morire compare alla sua porta a notte fonda, Darci Callahan si scopre per la prima volta attratta da un uomo, che risveglia in lei il desiderio. Eppure Blaéz porta nella sua vita molto più di una passione inattesa: porta un pericolo fatale.
In questo nuovo insidioso mondo di dei e demoni, Darci scopre di essere al centro di un perverso gioco tra creature soprannaturali. La sua sorte è già stata stabilita da migliaia di anni, ben prima della sua nascita. Riuscirà la determinazione di Blaéz a spezzare il destino? A volte, non importa quanto tu possa amare qualcuno, devi amare abbastanza da lasciarlo andare…

LA MIA OPINIONE


A volte l'amore riesce a superare anche la mancanza di un'anima e far fremere anche il cuore di chi non provava più nulla.

Protagonisti 

Il celta Blaèz lo abbiamo iniziato a conoscere nel primo volume della serie, anche se abbiamo scoperto solo la parte di lui più inafferrabile, il suo essere incapace di provare emozioni di qualsiasi tipo per un avvenimento di molti secoli prima. Pronto alla battaglia, senza limiti e paure, Blaèz è come una mina vagante, proprio per questo sua mancanza di sensazioni. In Scontro col destino abbiamo modo di scoprire tutta la sua storia, di capire il suo tormento e quanto gli sia stato tolto.

Darci è un'umana, con un carattere forte nascosto dietro un animo sensibile e dolce. Quando nella sua vita arrivano Blaèz e il suo mondo sovrannaturale, per Darci non è semplice ma dimostra un grande coraggio, e soprattutto inizia a provare un sentimento che ha sempre evitato.

La storia

Blaèz è preda dei suoi tormenti, che cerca di soffocare nell'unico modo che gli permetta di provare qualcosa: cercare il dolore. Tutto sembra dover continuare a ripetizione, quando il destino gli mette sulla strada Darci, l'unica che con il suo tocco sembra riuscire a risvegliare qualcosa in lui che credeva perduto.

Darci però è un'umana e per questo intoccabile; la legge è chiara, nessuna relazione è possibile tra Guardiani e umani. Come se non bastasse per Darci non è semplice scoprire che demoni e creature sovrannaturali esistono realmente e che, improvvisamente entrano a far parte della sua vita.

Darci e Blaèz scopriranno l'amore, anche la passione, ma dovranno lottare contro gli ostacoli e decidere quanto sacrificare per poter vivere quel sentimento.

Stile dell'autrice

Georgia Lyn Hunter ha uno stile capace di rendere appassionante la storia che racconta, che scava nell'animo e nei tormenti dei suoi personaggi presentandoceli in ogni sfaccettatura. Usa la terza persona e in questo modo ci permette di seguire la vicenda da ogni angolazione, non facendoci sicuramente mancare la tensione emotiva ed erotica che serve per condire con quel pizzico di pepe una storia d'amore di questo genere.

Le mie sensazioni

Amando i paranormal romance posso affermare che questa serie ha tutte le caratteristiche giuste per tenermi incollata alle pagine. I protagonisti mi hanno coinvolta e l'autrice è riuscita  farmi sentire partecipe delle loro sensazioni. 

Le mie conclusioni

Scontro col destino è una lettura imperdibile per gli appassionati del genere, che si ritroveranno catapultati in un mondo affascinante e pieno di azione e rivelazioni. Appassionante!










Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

                              © ALL RIGHTS RESERVED
     È vietato riprodurre materiale come recensioni o altri pensieri e
    iniziative propri dell'autore senza aver prima ricevuto autorizzazione.