Recensione di Questo oscuro duetto di Victoria Schwab - Leggendo Romance e non solo



BLOGTOUR



REGALI PER VOI

CALENDARIO USCITE

Recensione di Questo oscuro duetto di Victoria Schwab

Recensione di Questo oscuro duetto di Victoria Schwab
Copia romanzo ricevuta dalla casa editrice
Buon venerdì, oggi è il momento di parlarvi di Oscuro duetto, il secondo e conclusivo volume della serie Monsters of Verity scritta da Victoria Schwab, pubblicato da Giunti.

Vi avevo parlato del primo volume, Questo canto selvaggio, nel 2017 (recensione QUI) e finalmente è arrivato il momento di scoprire la conclusione di questa avventura tra i mostri.


QUESTO OSCURO DUETTO
Victoria Schwab

COVER

Serie: Monsters of Verity #2
Genere: Distopico/Fantasy
Editore: Giunti
Prezzo cartaceo: €. 14,00
Prezzo ebook: € 8,99
Pagine: 448
Link d’acquisto: Giunti


Nel secondo e ultimo episodio della serie Monsters of Verity torniamo nelle strade infestate dai mostri, tra giochi di potere e nuovi intrighi. Ma Kate Harker non ha paura dei mostri. Li caccia, li uccide ed è anche brava. Ora Kate vive a Property e combatte. August Flynn, il mostro che bramava di diventare umano, ora vive a Verity e combatte. Le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo. Così come i loro cuori. Ora, infatti, la guerra è iniziata. I mostri stanno vincendo. E uno nuovo mostro li sta aspettando – uno che si nutre di caos e fa emergere il lato oscuro delle sue vittime. Kate deve tornare a Verity. August dovrà lasciarla tornare.

LA MIA OPINIONE

Protagonisti 

August è un Sunai, ha la capacità di rubare l'anima attraverso la sua musica a chi compie atti violenti, ma non è un mostro nel cuore, perché come già avevamo avuto modo di constatare la sua lotta tra ciò che deve fare e ciò che ritiene giusto lo rende irrequieto, ma qui è diventato ancora più coraggioso.

Kate è sempre la ragazza irriverente e coraggiosa che non ha paura di nulla, ma finalmente la sua parte più sentimentale esce fuori e ne fa un personaggio a tutto tondo.

Una crescita, quella di questi due personaggi, che li rende completi e ancor più apprezzabili e indimenticabili.

La storia

August e Kate hanno diviso le loro strade: il primo è rimasto a Verity, mantre lei si è trasferita a Property. Entrambi però non hanno smesso di combattere i mostri.

Ormai sono trascorsi sei mesi dal loro ultimo incontro, e, nonostante la lontananza ciò che li lega continua a esistere, e quando un nuovo mostro minaccia la vita a Verity le loro strade si intrecciano nuovamente. 

Combattivi e coraggiosi, riusciranno a sconfiggere il nuovo pericoloso mostro che li minaccia? E scopriranno i loro cuori?

Stile dell'autrice

Victoria Schwab era stata una sorpresa e si conferma una scrittrice che sa appassionare e gestire al meglio le emozioni dei suoi personaggi. Approfondita e mai banale, la trama è avvincente e originale e in questo secondo capitolo c'è spazio anche per i sentimenti. Niente di stucchevole, anzi un rapporto fatto di frecciatine che fa fremere e rimanere in attesa. Attesa che riguarda anche la trama in sé, perché nella prima parte del romanzo gli avvenimenti non sono tanti, mentre tutto prende velocità a partire dalla metà.

Le mie sensazioni

Ho amato molto Questo canto selvaggio e non posso fare altro che dire che Questo oscuro duetto è stato certamente appassionante e tanto atteso. Il finale? Beh...dovete scoprirlo ma è certamente inaspettato e sconvolgente.

Le mie conclusioni

Questo oscuro duetto è la conclusione emozionante di una duologia originale, appassionante e che mostra quanto il confine tra mostro e umanità sia molto labile...










Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

                              © ALL RIGHTS RESERVED
     È vietato riprodurre materiale come recensioni o altri pensieri e
    iniziative propri dell'autore senza aver prima ricevuto autorizzazione.