Recensione di Innamorarsi a Virgin River di Robyn Carr - Leggendo Romance e non solo



BLOGTOUR



REGALI PER VOI

CALENDARIO USCITE

Recensione di Innamorarsi a Virgin River di Robyn Carr

Innamorarsi a Virgin River di Robyn Carr
Copia digitale fornita dalla Casa Editrice

Oggi si torna a Virgin River con Innamorarsi a Virgin River, secondo volume della serie contemporary romance di Robyn Carr, pubblicato da HarperCollins Italia.

Vi avevo parlato di La strada per Virgin River  QUI, ma adesso è arrivato il momento di parlarvi di una nuova coppia e una nuova storia sempre ambientata in questo posto magico. 

Vi ricordo che potete leggere tutte le recensioni del review sui blog indicati nell'immagine in alto.

Grazie a Ely di Il regno dei libri e Susy di I miei magici mondi per avermi coinvolta.


INNAMORARSI A VIRGIN RIVER
Robyb Carr

Innamorarsi a Virgin River di Robyn Carr

Serie: Virgin River #2
Genere: Contemporary Romance
Editore: HarperCollins
Prezzo ebook: € 4,99
Pagine: 264
Link d’acquisto: Amazon



Al termine di una piovosa sera autunnale, John Middleton, detto Preacher, ha finito il suo turno nell'unica locanda presente nella tranquilla Virgin River; ma proprio quando sta per chiudere, sulla soglia compare una giovane donna col suo bambino, spaventata e scossa. John, nonostante i modi burberi, riesce a far breccia nelle paure di Paige e a scoprire che è in fuga dal marito violento. Senza la minima esitazione decide di prendere lei e il piccolo Christopher sotto la sua ala protettrice, in modo che nessuno possa più far loro del male. Ben presto, però, stando a stretto contatto, i due si accorgono che tra loro sta nascendo un sentimento e, quando la donna si trova nuovamente in una situazione di pericolo, Preacher non ha dubbi che valga la pena lottare per raggiungere la felicità più profonda.
Innamorarsi a Virgin River è il secondo capitolo della serie Virgin River. Dal primo La strada per Virgin River sarà tratta una serie originale Netflix.


LA MIA OPINIONE


Protagonisti 

Page è una donna che sta scappando da un marito violento e pericoloso. Impaurita ma anche determinata e forte abbastanza da ribellarsi e fuggire, assieme al figlio, per rifugiarsi in un luogo sicuro.

Preacher è un uomo solitario, dall'aspetto minaccioso ma dal cuore estremamente buono e generoso. Protettivo, sensibile, spesso impacciato e altrettanto dolce.

La storia

Page ha una storia difficile che non si è ancora riuscita a lasciare alle spalle: la violenza subita dal marito, fisica e psicologica, l'hanno portata a un punto di non ritorno, al momento in cui deve decidere se sopravvivere o soccombere. Lei decide di lottare e fugge, fino a ritrovarsi per caso e fortunatamente a Virgin River, nel bar di Preacher.

Ovviamente l'aspetto imponente dell'uomo unita alla sua paura non giocano a favore e la donna è diffidente, ma ben presto capisce che lui ha la capacità di saperla proteggere, di trattarla come deve essere trattata una donna.

È così che lentamente entrambi scoprono che essere felici e ricominciare è possibile, nonostante tutto.

Stile dell'autrice

Robyn Carr si riconferma con il suo stile fluido, con le sue descrizioni capaci di sentirci avvolti in quel magico luogo immerso nella natura e con la sua narrazione delicata che sa far entrare nel cuore storia e personaggi.

Sensazioni e opinioni

Preacher è il personaggio che mi ha colpito di più, proprio per la sua contrapposizione tra un aspetto imponente e minaccioso e il suo animo dolce e nobile. La storia di Page è dolorosa, la violenza domestica non è un argomento facile da trattare soprattutto in un romanzo, ma l'autrice ha saputo trasmettere la paura e il senso di minaccia che ne comporta.

Il libro è anche un inno alla speranza, alla capacità di rialzarsi, e all'altruismo che se ci viene dimostrato è spesso la chiave determinante per il cambiamento.

Le mie conclusioni

Innamorarsi a Virgin River è un romanzo che trasmette speranza, amore e dolcezza.

















Simili che potrebbero piacerti

10 Commenti

  1. La penna di quest'autrice mi piace molto, regala speranza

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto nulla di questa autrice, ma la storia sembra bella... è da un po' che non leggo un bel romanzo d'amore!

    RispondiElimina
  3. Sembrerebbe davvero un trama avvincente e affascinante! Mi ispira!

    RispondiElimina
  4. Una serie che non conosco ma da quello che leggo sembra proprio che rispecchi i miei gusti.

    RispondiElimina
  5. Non l'ho mai letto, ma penso che lo farò presto, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  6. Un libro che metto in lista, grazie :)

    RispondiElimina
  7. Sembra molto carino, metto nella lista dei libri da leggere.

    RispondiElimina
  8. Avevo letto il primo volume, devo comprare anche questo!

    RispondiElimina
  9. Penso che questo sarà sicuramente il primo romanzo che leggerò di questa autrice! :D

    RispondiElimina
  10. Un romanzo intrigante e coinvolgente , sarà il mio prossimo acquisto

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

                              © ALL RIGHTS RESERVED
     È vietato riprodurre materiale come recensioni o altri pensieri e
    iniziative propri dell'autore senza aver prima ricevuto autorizzazione.