5 serie letterarie che vorrei iniziare

venerdì 11 gennaio 2019


RUBRICA DEL  VENERDÌ A CURA DEL BLOG TWINS BOOKLOVERS NELLA QUALE VI ELENCO 5 COSE CHE…SEGUENDO UN TEMA PRESTABILITO.
______________________________________________________________________________

Un altro venerdì è arrivato e ci ritroviamo con l’appuntamento settimanale di 5 cose che…Oggi si parla di saghe, e più precisamente delle 5 serie letterarie che vorrei iniziare.

Come la volta scorsa ho avuto l’imbarazzo della scelta, in realtà prima di iniziare delle nuove serie dovrei riuscire a concludere quelle in corso, ma ce ne sono tantissime in lista. Le 5 che trovate in questo post sono una piccola goccia nel mare delle serie che voglio assolutamente iniziare, ma da qualche si dovrà pur iniziare xD.

Come potrete constatare quelli scelti sono tutti fantasy/paranormal, infatti amo molto le serie quando si tratta di questo genere, mi piace avere l’occasione di “stare” più tempo nei mondi fantastici che sono stati creati. Ciò non toglie che ci sono anche serie thriller e romance che sono in wishlist, sarà per un prossimo post…

Prima però vi ricordo gli argomenti di gennaio della rubrica che troverete ogni venerdì sul blog:

4 gennaio - 5 libri che avrei voluto leggere nel 2018
11 gennaio - 5 serie letterarie che vorrei iniziare
18 gennaio - 5 gruppi musicali preferiti
25 gennaio - 5 citazioni tratte da film

Neve come cenere
Titan series

SNOW LIKE ASHES - Sara Raasch

Appena scoperta grazie a questa rubrica, ho ricevuto in regalo il primo volume - Neve come cenere -  da un’amica, non vedo l’ora di potermi buttare su questa serie.  Perché vorrei leggerla? Una sensazione positiva verso la storia, ditemi buona fortuna :D

Da sedici anni i cittadini del Regno d'Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L'unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto.
Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono.
Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto.




TITAN - Jennifer L. Armentrout

La mia amata Jennifer non poteva mancare, anche perché il tempo è sempre poco e le serie fantastiche di questa autrice aumentano. Ora voglio assolutamente iniziare la serie Titan, anche se devo prima concludere la Wicked, ma ho fede di potercela fare entro l’anno xD.

È passato un anno da quando Seth ha stretto il suo folle patto con gli dei, accettando di mettere la propria vita al loro servizio. Da allora gli hanno affidato ogni sorta di lavoro sporco, missioni violente e sanguinose che non gli creano nessun problema di coscienza, anzi.
Ora, però, Apollo ha in mente qualcosa di diverso. Vuole che protegga una ragazza, e per giunta senza sfiorarla con un dito. Il che, per uno come lui, che ha qualche problema a controllare le proprie pulsioni, potrebbe rivelarsi la sfida più difficile che abbia mai dovuto affrontare.
Perché Josie non ha la minima idea dell'effetto che ha su di lui ma, quel che è peggio, non immagina neanche lontanamente l'incubo in cui sta per precipitare. E l'attrazione irresistibile che la spinge tra le braccia del bellissimo giovane dagli occhi ambrati e colmi di segreti potrebbe non essere il minore dei pericoli che l'aspettano.

Fate delle tenebre
Regina rossa

FATE DELLE TENEBRE - Holly Black

Amo Holly Black, ho già letto le sue ultime pubblicazioni ma non ho ancora recuperato quelle più datate tra cui proprio questa trilogia. Holly Black + fate + tenebre = la perfezione!
Ho molte aspettative riguardo a questa serie, incrociamo le dita!

Sanno mascherarsi e assumere sembianze umane, sanno parlare e pensare come noi, ma le vere fate sono molto diverse da come le descrivono le favole. A sedici anni, appena tornata a vivere dalla nonna, Kaye supera il confine che separa la realtà dal mondo di queste antiche creature. Coinvolta nella lotta tra il Regno delle Tenebre e quello della Luce, Kaye deve riuscire a scoprire la verità sulle proprie origini. Anche Val, scappata di casa per finire in uno squat di New York, capisce che nella grande metropoli si cela un universo sovrannaturale, sospeso tra incanto e terrore. E qui il suo amore per il tenebroso Ravus, appena sbocciato, è messo in pericolo da un tremendo sospetto: dietro il volto dell'amato potrebbe nascondersi un crudele assassino… L'intreccio tra amore e morte sembra indissolubile, nel mondo pieno di fascino delle fate. Nessuno può sfuggirvi, neppure Kaye: proprio quando la guerra è alle porte, deve affrontare un'impresa quasi impossibile per ritornare dalla sua anima gemella, nell'atteso, terzo episodio inedito della serie. ESISTE UN MONDO DI FATE. ALCUNE FANNO PAURA… Val sentì sferragliare un treno in lontananza, ma non avrebbe saputo dire a quale distanza né su quale binario. Si mise a correre per raggiungere Lolli e Dave. Non aveva mai avuto paura del buio, ma quello era diverso. Quell'oscurità era così fitta che sembrava divorarla.

REGINA ROSSA - Victoria Aveyard

Ho sentito parlare molto bene di questa serie e la trama mi ha colpito: palazzi, poteri, amore e complotti. Premesse fantastiche.

Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. Regina Rossa apre una nuova serie fantasy vivida e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.
X
Hunger Games

HUNGER GAMES - Suzanne Collins

Lo so cosa state per dirmi: NON HAI LETTO HUNGER GAMES? Ebbene lo ammetto, e non ne so il motivo. Perché ora? Perché ho appena fatto una maratona del film Hunger Games e l’ho amato, ora sono curiosa di scoprire tutte quelle sfumature che una pellicola cinematografica non può riportare sullo schermo. Che dite, rimarrò delusa o soddisfatta? (ditemi che Peeta è un tantino più presente nella mente di Katniss nel romanzo!!)

Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo. CHE LA FORTUNA SIA SEMPRE CON TE. Hunger Games è un libro unico che combina straordinariamente azione, amore e amicizia. È un pugno nello stomaco, una storia che lascia aperte molte inquietanti domande.




Voi quali serie vorreste iniziare? Lasciatemi qualche titolo, lo aggiungo alla mia wishlist ;D




Alla prossima,

 

23 commenti:

  1. Ho letto solo Fate delle tenebre e mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  2. Le conosco tutte, ottime scelte! Qui le mie: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/01/5-cose-che-41-5-serie-letterarie-che.html

    RispondiElimina
  3. Condividiamo Snow Like Ashes che è anche nella mia lista! Per quanto riguarda il resto Hunger Games l'ho adorato mentre Regina Rossa dopo il primo ho deciso di non proseguire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Snow Like Ashes l'ho scoperto recentemente e non vedo l'ora di iniziarlo :)

      Elimina
  4. qua il mio post: https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/01/5-cose-che2019-2-11-gennaio-5-serie.html
    Ho sentito parlare solo di Hunger Games….anche questa è tra i libri che voglio leggere

    RispondiElimina
  5. La serie dell'Aveyard la devo completare ma i primi due libri sono una bomba quindi vai tranquilla con quella :-)
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, il primo è già lì pronto...aspetto solo un orologio che metta indietro il tempo così potrei farcela prima o poi xD

      Elimina
  6. Ciao!! Tra quelle che hai citato io ho letto "Hunger Games", una delle poche serie che sono riuscita a leggere di seguito :D Se hai già visto i film sono sicura che non rimarrai delusa dai libri :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerla, ho amato i film che ho visto proprio settimana scorsa quindi sono presissima XD

      Elimina
  7. La serie di Holly Black vorrei iniziarla anche io, ho scoperto l'autrice solo l'anno scorso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Black è fantastica! Io devo recuperare anche I segreti di Coldtown

      Elimina
  8. Complimenti per le scelte! Hunger games è una serie che ho amato!
    Io ho messo un'altra serie della Armentrout, ma le vorrei leggere tutte :)
    Io amo le serie e in pratica è stato doloroso sceglierne cinque e basta *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me, ne ho tantissime altre che non ho nominato xD

      Elimina
  9. "Hunger Games" è stupenda!
    Devo rileggerla, così scriverò anche la recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto la "maratona" del film e mi sono gasata proprio, ora devo leggerla!!

      Elimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Belle scelte la trilogia della Black e una delle mie tante scelte anche se non l'ho messa in elenco XD Qui le mie scelte

    RispondiElimina
  12. Hunger games bellissima. Quella della Armentrout e quella della Avejard vorrei leggerle pure io

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy