CALISTA BATTAGLIA…TUTTA COLPA DEL ROCK di Lucia Potacqui - Segnalazione Tricolore - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

CALISTA BATTAGLIA…TUTTA COLPA DEL ROCK di Lucia Potacqui - Segnalazione Tricolore


Oggi vi voglio presentare il libro di una scrittrice italiana esordiente che ho scoperto grazie al gruppo FB Lettori in cerca di autori (un gruppo veramente interessante aperto da Kia del blog Parole al Vento). L’autrice è davvero molto simpatica e la trama e la presentazione che ne ha fatto mi hanno talmente colpito che ho già acquistato il libro e appena possibile lo leggerò e vi racconterò le mie impressioni.

Cosa mi ha colpito di questo romance? Beh, innanzitutto l’ambientazione. I fatti si svolgono a New York e si parla dell’ambiente musicale, infatti la protagonista è manager musicale e avrà a che fare con una rock band. Quindi amore, musica e America…

Ma vediamo cosa dice la stessa autrice della sua opera:
"Il mio romanzo racconta una storia di rinascita personale e sentimentale. Calista è una donna che nasconde i fantasmi del passato perché l'hanno ferita profondamente. Le uniche cose a cui da importanza sono il lavoro e la musica. E' proprio grazie alla musica che incontra un uomo dal quale suo malgrado rimane colpita. Non si lascerà coinvolgere facilmente, ma pian piano i sentimenti torneranno a riempire la sua vita. Così la sua nuova storia d'amore crescerà parallelamente al suo progetto di ricreare una nuova band rock. Ci saranno però degli imprevisti e il passato che tornerà a chiedere il conto. Ed infine c'è la musica rock che è il filo conduttore di questa storia e la accompagna in tutti i capitoli.”


Calista Battaglia...Tutta colpa del Rock
Titolo: Calista Battaglia…tutta colpa del rock
Autore: Lucia Potacqui
Genere: Romanzo rosa
Editore: Self-publishing
Pagine:  260
Prezzo: € 0,99
Formato: Ebook
Data pubblicazione: ottobre 2014

Sinossi: Essere la manager di una casa discografica nel cuore di Manhattan richiede abilità. Trovare una band capace di risvegliare il vecchio rock esige tenacia. Tagliare i ponti con il passato e riacquistare fiducia nella vita è molto complicato. Frequentare un uomo per motivi diversi dal lavoro è inconcepibile. Non c'è niente di semplice nella vita di Calista Battaglia, introversa, misurata, razionale. Cerca di tenere tutto sotto controllo, ma la vita non è mai prevedibile ed è sempre pronta a mischiare le carte in tavola. Così un ambizioso progetto di lavoro trasforma la sua routine in un susseguirsi di imprevisti che la portano a misurarsi di nuovo con le emozioni e a mettere in gioco i propri sentimenti. Sospesa tra la voglia di guardare avanti e la paura di restare ancorata al passato riuscirà a portare avanti il suo progetto musicale e a credere di nuovo nell'amore? In ogni caso sarà tutta "colpa" del rock!

Lucia Potacqui Bio:  Sono nata e cresciuta nelle Marche e “Calista Battaglia … tutta colpa del rock” è il mio primo romanzo. Mi diverto a recensire ristoranti, hotel e località turistiche che visito. Mi piace moltissimo leggere e divoro romance, thriller, romanzi storici, autori e autrici contemporanee. Faccio anche scorpacciate di film e sono un'appassionata di musica. Adoro tutto quello che permette alla mia mente di viaggiare con la fantasia.
Ho sempre letto e accumulato libri cartacei, fino a quando mio marito mi ha regalato un e-book reader ed ho conosciuto un nuovo mondo. Ho scoperto diverse autrici self e mi è venuta voglia di provare. E' iniziata quasi come uno scherzo, ma più l'idea prendeva forma nella mia testa, più immaginavo la storia che volevo scrivere. Così ho iniziato e in poco tempo è diventata una sorta di dipendenza! Più scrivevo, più le idee si moltiplicavano nella mia testa. Mi sono immersa in una dimensione nuova ed ho vissuto un’esperienza intensa, costruttiva ed esplorativa. Per questo motivo ho deciso di continuare. Ho inviato un racconto ad un piccolo concorso e ne sto valutando altri. Inoltre ho iniziato a buttare giù il prossimo romanzo.
Scrivo perché voglio esprimere le mie idee, perché voglio far sognare ed emozionare le altre persone e perché mi fa stare bene.


Contatti




Simili che potrebbero piacerti

1 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo