5 Cose che… #2 - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

5 Cose che… #2

RUBRICA DEL  VENERDÌ A CURA DEL BLOG TWINS BOOKS LOVERS NELLA QUALE VI ELENCO 5 COSE CHE…SEGUENDO UN TEMA PRESTABILITO.

Finalmente venerdì, ora mi aspetta un intenso week-end di lavoro, ma è pur sempre il weekend! Prima però eccoci alla rubrica “5 cose che…”, e visto che è venerdì 13 e il mese di Halloween oggi vi parlo di 5 cose che mi terrorizzano.

5 Cose che....mi terrorizzano
I CLOWN

Clown


Ebbene sì., anche io sono vittima del film I.T.
I clown buoni e divertenti, quelli al circo? Diciamo che preferirei evitarli...
C'è da dire però che per quanto terrore possa avere sono cocciuta, e voglio assolutamente andare a vedere il nuovo film appena uscito nelle sale (sì lo so, ho evidentemente qualche problema xD).






































PRESENZE SOTTO IL LETTO

Mostri sotto al letto

E anche in questa paura arriva dai film horror, che per quanto io sia paurosa mi attraggono e alla fine li guardo e li leggo (sempre per non smentire il fatto che ho qualche problema...).

In questo caso l'imputato è Nightmare, dove, per i pochi che non lo conoscessero, c'è una scena in cui uno spaventoso Freddy Krueger sbuca proprio da sotto il letto. Confesso, ero tra quelle che dopo averlo visto si metteva la coperta fin sopra la testa, e a distanza di parecchi anni non chiedetemi di dormire con braccia o gambe al di fuori del bordo del letto.



VUOTO SOTTO I PIEDI

Il vuoto sotto i piedi

Non so bene se chiamarle vertigini, perché in realtà non mi terrorizza tanto il pensiero di fare scale o trovarmi ad altezze considerevoli, quanto essere in qualche modo in bilico o comunque trovarmi instabile con i piedi molto vicini o sospesi (come nel caso della scala) nel vuoto.

Se posso evito anche gradinate con scalini larghi e a vista, ma come ho già detto la mia cocciutaggine mi porta ad affrontare anche questa paura, se è proprio necessario :P




VIAGGI IN SOLITARIA

Viaggiare da soli

Questa invece è l'unica paura che non sono ancora riuscita ad affrontare veramente, anche se ci lavoro da tanto. Purtroppo tra quelle che ho nominato è anche quella che realmente limita molto la vita, anche perché per viaggi intendo anche spostamenti non troppo lunghi. 

Cocciuta lo sono, impulsiva anche...sono quasi certa che prima o poi avrò la meglio anche su questa paura.


PUNTURE E AGHI

Paura degli aghi

E infine eccola qui, la cosa che evito il più possibile e che ancora non ho avuto la spinta a cercare di superare: aghi e punture.


Quella degli aghi si conosce, quindi prelievi e iniezioni per me sono una tragedia, ma c'è da dire che ho una scusante visto che sono particolarmente sensibile al nervo che viene toccato durante i prelievi e questo mi porta a svenire (no, non è la vista del sangue, di quello non ho paura).

Ho inserito anche il terrore delle punture, perché quando qualcosa mi pizzica o comunque ho la sensazione di puntura sulla pelle  (tranne le zanzare, con cui ormai ho un rapporto stretto xD) ho qualche attimo di vero panico, almeno sino a quando non capisco che non è nulla di particolare. Da cosa deriva? Dall'essere stata punta da una vespa quando ero bambina e aver malamente scoperto di essere allergica. Vi chiederete allora perché non ho menzionato le api: perché con loro convivo benissimo, io le lascio vivere e loro seguono l'esempio, almeno sino a quando non penso che una di loro abbia cambiato parere in tal senso xD.


Queste sono le cose che mi fanno paura. Ora ditemi, quali sono le cose che terrorizzano voi?


Deborah




Simili che potrebbero piacerti

27 Commenti

  1. Quando ero piccola mio fratello aveva disegnato per me il mostro che stava sotto il MIO letto (e anche altri) quindi ance io ho questo timore, ma come hai letto non rientrava nei primi cinque 😅
    E vedrai che la quarta la supererai!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Se mi decidessi a leggere IT, molto probabilmente la penserei come te sui pagliacci anche se qualcosa di inquietante ce l'hanno. Per le presenze sotto il letto, avendo visto diversi film con tema le leggende metropolitane, è stata una paura che mi ha fatto compagnia durante la mia infanzia/adolescenza :)

    RispondiElimina
  3. Quella delle presenze sotto il letto per me è ormai latente, anche se effettivamente sto attenta a dove metto braccia e gambe quando mi giro e mi rigiro. xD
    E il trauma è nato da piccola più che da Freddy Krueger: uno dei miei libri di scuola alle elementari presentava questa "storia" illustrata in cui si mostravano degli occhi sotto il letto, dentro l'armadio e dietro la tenda. Il tutto credo dovesse servire ad "insegnare" ai bambini a tenere in ordine la propria camera. In realtà io mi sono soltanto spaventata a morte e facevo controllare a mia madre quei tre posti ogni sera.
    Poi mi è passata, ma ancora adesso che ho 28 anni ogni tanto li guardo con occhio critico - specialmente quando è inverno e fa buio presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte i libri per bambini non hanno gli effetti sperati :P

      Elimina
  4. Io odio i film horror, ma quando sono costretta a guardarli, mi provocano incubi, non mi creano nuove paure... E meno male!
    Per quanto riguarda il letto, io da piccola avevo paura che un assassino potesse uccidermi se non mi fossi coperta per bene: insomma, il lenzuolo diventava una barriera contro il male ;)
    Ma non ho mai immaginato che ci fosse qualcuno sotto al letto, semmai me li sognavo nascosti tra le travi sopra alla mia testa.

    RispondiElimina
  5. Il problema degli aghi l'ho avuto anche io per anni, magicamente esorcizzato quando sono riuscita a farmi fare il primo tatuaggio, da quel giorno basta, per fortuna! Invece mi permetto di spronarti ulteriormente a viaggiare da sola, si vivono esperienze che ti restano dentro per sempre <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che sia bellissimo, infatti ci lavorerò sopra ;)

      Elimina
  6. Ciao, complimenti per il blog. Ho iniziato a seguirti.
    It ne ho paura anche io, infatti mi rifiuto di guardarlo, ma sono incuriosita dal libro ch forse immaginando le scene fa ancora più paura.
    Sul mio blog parlo di 5 libri di cui rimando la lettura spero passerai a dare una sbirciatina.
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
  7. Ciao Deb! Che bello, hai adattato la grafica del banner per l'occasione ;)
    Condivido la paura del vuoto (io pure nel fare le scale), mentre riguardo agli aghi... io devo guardare mentre mi fanno il prelievo! Per me è peggio non vederlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sì, mi sentivo ispirata XD
      Ho letto della paura del vuoto, e...oddio vedere il prelievo, mi vengono i brividi solo a pensarci xD

      Elimina
  8. Fortunatamente non ho nessuna delle tue paure ma quella delle presenze sotto il letto è troppo divertente ahahah
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  9. Presenze sotto il letto 0.0 Non ci avevo pensato. Ho appena realizzato una nuova paura ahahahahahahaahah

    RispondiElimina
  10. Io gli unici che aghi che tollero sono quelli per i tatuaggi (che comunque non guardo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sembra proprio che i tatuaggi curino questa fobia, dovrei pensare a farne uno

      Elimina
  11. Io fortunatamente ho sempre avuto il secondo letto sotto il mio, quindi era impossibile che qualcuno riuscisse a nascondersi sotto: almeno quella paura me la sono scampata! XD

    RispondiElimina
  12. I Clown un po' inquietano anche me. Sarà il tipo di maschera ma sono parecchie le persone che hanno paura di loro e in effetti It non aiuta. I viaggi in solitaria spaventano anche me ma sto lavorando per superare il mio limite anche perché ho parecchi progetti. Le vertigini e la paura del vuoto sono una delle mie più grandi fobie. Degli aghi invece non ho mai avuto paura e ho sempre preferito una iniezione ad una medicina cattiva ( da bambina) . Non ho alcun problema con gli aghi insomma.

    RispondiElimina
  13. Punture ed aghiiii... concordo assolutamente!!!

    RispondiElimina
  14. Io sto evitando qualsiasi post con la scritta IT nell'ultimo periodo..non dico che ho il terrore, ma i brividi sì! ç_ç

    RispondiElimina

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo