Blogtour QUESTO CANTO SELVAGGIO di Victoria Schwab | Personaggi

venerdì 16 giugno 2017

Questo canto selvaggio bt
Buon venerdì, finalmente siamo giunti alla fine di questa pesantissima (almeno per me) settimana e concludo in bellezza ospitando l’ultima tappa del blogtour dedicato a Questo canto selvaggio, originale e tenebroso romanzo fantasy young adult di Victoria Schwab, edito Giunti.

Il mio compito sarà parlarvi dei personaggi principali, ma leggete tutto il post perché alla fine troverete una sorpresa.

PERSONAGGI
Dalle personalità complesse e fuori dagli schemi, i personaggi che si incontrano nel romanzo della Schwab sono sulla linea tra bene e male, devono sconfiggere i mostri, veri ma anche quelli che si annidano nelle loro anime.

Kate
Kate Harker
Razza: Umana
Caratteristiche fisiche: spigolosa, snella, occhi di un biondo caldo portati con la riga centrale, mascella forte, occhi scuri.
Segni particolari: Una cicatrice che dalla coda dell’occhio segue l’attaccatura dei capelli dalla tempia alla mascella e parzialmente sorda da un orecchio.
Personalità:

Kate è una ragazza che si è persa: ha perso la spensieratezza, la compassione, l'affetto del padre. Il suo unico obiettivo è farsi accettare da quel genitore che l'ha allontanata dopo la morte della moglie e sembra considerarla troppo debole per essere sua figlia; per questo Kate decide di diventare il più possibile simile a lui. Kate usa le armi della prepotenza, delle minacce e dell'arroganza per ottenere rispetto, non le interessa fare amicizia, è molto intelligente e furba e non si ferma davanti a nulla. Una protagonista totalmente fuori dagli schemi, molto più simile a un personaggio maschile che femminile dei romanzi, ma che forse deve ancora capire e accettare la parte migliore di sé.
August

August Flynn
Razza: Sunai
Caratteristiche fisiche: altro un metro e ottanta, capelli neri che gli ricadono sugli occhi grigi
Segni particolari: il suo corpo è ricoperto di  e suona il violino (ma non solo perché ama la musica)
Personalità: August è un Sunai, questo significa che anche lui fa parte dei mostri e ha dalla sua un potere enorme, infatti è capace di scovare i peccatori e con la sua musica eliminarli. August è tormentato dall'idea di non essere umano e questo lo mette in un conflitto perenne tra ciò che è e ciò che vorrebbe essere. Figlio adottivo di Flynn, cresciuto in una famiglia in cui combattere i mostri è l'unica arma riconosciuta per affrontare il mondo in cui vivono, August vuole fare la sua parte, ma la sua anima è buona, compassionevole e questo rende tutto più difficile. 
Hurker
Callum Harker
Razza: Umana
Caratteristiche fisiche: occhi blu scuro cobalto, naso aquilino, mascella severa, tatuaggi tribali, capelli biondo caldo che coprono la fronte
Personalità: Spietato, odia chi supplica e mostra segni di debolezza. È a capo della parte nord di Verity, in qualche modo è riuscito a dominare i mostri e metterne molti alla sua mercé. Il suo potere si fonda sul controllo e si fa pagare profumatamente dai cittadini per avere protezione. Un uomo che si accompagna a mostri e da cui si è fatto contagiare, al punto di comportarsi probabilmente peggio di loro, trattando la figlia con distacco perché le ricorda la moglie morta, ma forse non solo. Astuto, bugiardo, pericoloso.

152510518
Henry Flynn 
Razza: Umana
Caratteristiche fisichealto, magro e con due mani da chirurgo

Personalità:  È a capo della parte sud di Verity, ha combattuto duramente nella guerra civile che ha portato alla tregua e alla divisione della città in due e crede fermamente che i mostri debbano essere combattuti attivamente, anche se significa sacrificare la propria vita. Ha perso la famiglia per colpa delle battaglie e guida un gruppo di volontari che hanno il compito di difendere la città. Flynn e la moglie Emily hanno adottato tre Sunai: Leo, Ilsa e August. Tra Flynn e i tre Sunai si è instaurato un legame famigliare, anche se sono le sue armi migliori per combattere mostri e peccatori, Flynn prova affetto e li tratta come figli, in particolare verso August prevale spesso l'istinto protettivo sul suo lato militare. 

Leo

Leo Flynn
Razza: Sunai
Caratteristiche fisicheocchi neri come la notte, imponente, muscoloso e dall'aria oscura
Personalità:  Anche Leo è un Sunai come August, ma al contrario del fratello ha accettato appieno la sua natura e combatte strenuamente a fianco del padre. Ambiguo, duro, sempre pronto alla battaglia, per lui la tregua è ormai compromessa, qualcosa di inutile. Leo si sente un giustiziere, la sua razza è nata per togliere i peccatori dalla circolazione e non si ferma davanti a nulla per raggiungere l'obiettivo.

Ilsa

Ilsa Flynn
Razza:  Sunai
Caratteristiche fisichecapelli lunghi biondo rame, grandi occhi chiari
Segni particolari: ha il corpo ricoperto di segni che sembrano piccole stelle e il suo potere è nel canto
Personalità:  Ilsa, più grande di August è tra i fratelli quella che sembra più protettiva, empatica, un punto di unione tra loro. Spesso malinconica, isolata dal mondo per via del suo potere, Ilsa cerca di stare accanto ad August facendogli accettare ciò che è, esaltandone i lati positivi. Molto più simile ad August che a Leo, ma allo stesso tempo più consapevole. Ilsa ha due volti, letale e suadente, riesce a rendere bella anche la morte.



IL LIBRO

Questo canto selvaggio cover

Titolo: Questo canto selvaggio
Autore: Victoria Schwab
Editore: Giunti | Waves
Genere: Fantasy YA
Pagine: 400Sinossi
Per anni Verity City è stata teatro di crimini e attentati, finché ogni episodio di violenza ha cominciato a generare mostri, creature d'ombra appartenenti a tre stirpi: i Corsai e i Malchai, avidi di carne e sangue umani, e i Sunai, più potenti, che come implacabili angeli vendicatori con il loro canto seducente catturano e divorano l'anima di chi si sia macchiato di gravi crimini. Ora la città è attraversata da un muro che separa due mondi inconciliabili e difende una fragile tregua: al Nord lo spietato Callum Harker offre ai ricchi protezione in cambio di denaro, mentre al Sud Henry Flynn, che ha perso la famiglia nella guerra civile, si è messo a capo di un corpo di volontari pronti a dare la vita pur di difendere i concittadini e ha accolto come figli tre Sunai. In caso di guerra la leva più efficace per trattare con Harker sarebbe la figlia. Così August, il più giovane Sunai, si iscrive in incognito alla stessa accademia di Kate per tenerla sotto controllo. Ma lei, irrequieta, implacabile e decisa a tutto pur di dimostrare al padre di essere sua degna erede, non è un'ingenua... Un romanzo tenebroso, seducente e vividamente cinematografico.



UN LIBRO CERCA CASA

Questo canto selvaggio calendario tappe


Book’s Angels | Presentazione
Bookspedia | Recensione
L’Universo dei libri | Focus: Le leggende sui mostri
La Stamberga d’inchiostro | Focus on: Corsai, Malchai e Sunai
Leggendo Romance | Personaggi



Anche se il blogtour si conclude oggi non è finita qui, c’è una copia del romanzo che sta cercando casa. Chi vuole adottarla?
Avete tempo dal 12/06/17 al 22/06/2017, il giorno dopo sarà visualizzato il nome di chi potrà ricevere la copia sul form e sarà contattato tramite email.
Cosa fare?
- Diventare lettore fisso dei blog partecipanti, nel caso de La Stamberga d'inchiostro seguire il profilo Instagram
- Commentare tutte le tappe del blog, lasciando un indirizzo mail per essere contattati in caso siate il fortunato
- Condividere sui vari social (Facebook, Twitter, etc..)
- Mettere "Mi piace" alla pagina Facebook GIUNTI


Seguiteci e recuperate le tappe, a presto!
Deborah





AutriceVictoria Schwab

Victoria Elizabeth Schwab, autrice già di grande successo all’estero, è celebre grazie all’originalità dei suoi mondi fantasy. Tra le sue opere più famose la saga The Archived, di cui Fox ha opzionato i diritti televisivi, il romanzo Vicious, i cui diritti cinematografici sono andati alla casa di produzione Scott Free, di Ridley Scott, e la saga Darker Shade of Magic. I diritti cinematografici per Quel canto selvaggio, che ha esordito al primo posto della classifica YA del New York Times, sono stati acquisiti da Sony e il vivace passaparola internazionale ha già risvegliato la curiosità dei lettori italiani.


22 commenti:

  1. WOW Che belli questi personaggi *_* Mi incuriosisce molto Kate Harker e August Flynn, mi piace molto anche gli attori che hai scelto. Complimenti per la tappa.
    Lettori fissi: Salvatore Illiano
    Mail: salvatoreilliano95@hotmail.it
    Facebook :Salvatore illiano
    Condivisione: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10207884919074686&id=1647340484

    RispondiElimina
  2. wow le ragazze mi piacciono tanto sopratutto kate
    confermo partecipazione
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Certo che tra August e Leo non saprei proprio chi scegliere! XD immagino che lo scoprirò leggendo il libro! *-*

    RispondiElimina
  4. La cosa che mi attira di più in questo libro? Kate! Finalmente una protagonista tosta e cazzuta, quasi cattiva direi, che non si ferma davanti a niente e nessuno! Già la adoro! E non vedo l'ora di conoscere anche August, la sua nemesi.
    Partecipo!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Condivisione tappa https://mobile.twitter.com/nicoletta_46/status/875696860488445952
    Grazie!

    RispondiElimina
  5. Che bei personaggi! Mi piace molto la scelta dei tuoi prestavolti, e tra loro preferisco Leo! 😍
    Non vedo l'ora di leggere questo romanzo. Grazie per la tappa.
    LF: Il confine dei libri
    Fb: Mariagrazia Moccia
    Email: icolorideilibri@libero.it

    RispondiElimina
  6. Che fantastici personaggi! Questo libro ha proprio tutte le carte in regola *-*

    RispondiElimina
  7. Bei personaggi e belle scelte di presta volto. Sono curiosa di averlo tra le mani e leggerlo! La mi mail è erika.salsano@libero.it

    RispondiElimina
  8. I personaggi sembrano ben delineati e la loro breve "biografia" è interessante. La protagonista è quella che mi incuriosisce di più visto che leggendo sembra un po' fuori dai classici schemi e non posso che approvare!

    RispondiElimina
  9. Che bel dreamcast! *-*
    Ilsa la trovo molto azzeccata come descrizione fisica e Russell Crowe ce lo vedo bene - quando interpreta personaggi "malvagi" riesce ad incutere molto timore.
    Kate ha diverse caratteristiche da antieroina e anche se ho letto in giro che molti la trovano antipatica, per me è una marcia in più - un po' mi ha ricordato la mia antieroina preferita, Serena Pemberton.

    RispondiElimina
  10. davvero un peccato che siamo giunti alla fine di questo blogtour, questo romanzo mi ispira tantissimo e spero di leggerlo presto!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    complimenti per il dreamcast.

    RispondiElimina
  11. Wow molto interessante Ed intrigante! Sarebbe bello vincere il giveaway, io mi candido beatricepistore@liberi.it

    RispondiElimina
  12. Bellissimi i personaggi e anche il libro deve essere davvero meraviglioso. Partecipo e condivido il post sulla mia pagina "amore per i libri" la mia mail è: amoreperilibrienonsolo@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Con questa tappa, ho un quadro migliore dei personaggi.
    Nella tappa di ieri, avevo subito preso in antipatia Kate. Ma in questa tappa si capisce che fa così per cercare di farsi accettare dal padre, il padre mi sta sulle scatole già. Da quello che capisco di lei, invece è che forse c'è del buono in lei? Che forse non è così cattiva come sembra, ma sotto sotto c'è del buono e l'unica cosa che vuole e avere l'affetto del padre e non sentirsi dire che è debole? Inutile?
    A me intriga molto August. Mi intriga il fatto che lui voglia essere umano. Che lui voglia lottare contro la sua natura e che non voglia far vincere la sua natura.
    Callum lo odio già. Maledetto, trattare male la figlia perché le ricorda la moglie morta? Cazzarola, ma è sua figlia?! Secondo me c'è altro sotto, secondo me è maledetto e basta. Basta leggere di come tratta le persone, quindi. Lo odio già.
    Vedremo com'è Ilsa, curiosa anche di lei.



    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1679338605440433

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/875813545539194880

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/HVa7ADGegA7

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/161902130132/blogtour-questo-canto-selvaggio-di-victoria-schwab

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BVafqAmgmSN/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1680174168690210

      Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/876073467313102849

      Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/H7XwfbAnpum

      Tumblr:http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/161928132992/blogtour-questo-canto-selvaggio-di-victoria-schwab

      Instagram: https://www.instagram.com/p/BVcWbgDggg6/

      Elimina
    2. Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1681691735205120

      Instagram: https://www.instagram.com/p/BVfe5PHAl20/

      Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/876519026343772160

      Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/161975292097/blogtour-questo-canto-selvaggio-di-victoria-schwab

      Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/7msaQ3BtpKD

      Elimina
    3. Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1682848028422824

      Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/876871280540225541

      Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/X3KMLfrNj52

      Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/162014135862/blogtour-questo-canto-selvaggio-di-victoria-schwab

      Instagram: https://www.instagram.com/p/BViA6qIAjzJ/

      Elimina
    4. Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1684123394961954

      Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/877232365550153735

      Google+:https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/XizTVSmTmFS

      Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/162053258982/blogtour-questo-canto-selvaggio-di-victoria-schwab

      Instagram: https://www.instagram.com/p/BVklLHRgvCv/

      Elimina
    5. Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1685067084867585

      Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/877512716134621186

      Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/cRMZ1wR9nZc

      Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/162083879137/blogtour-questo-canto-selvaggio-di-victoria-schwab

      Instagram: https://www.instagram.com/p/BVmkvbTA6rO/

      Elimina
  14. Wow bellissimi personaggi �
    Ognuno a modo suo mi ha conquistata, devo dire che le ragazze sembra abbiano un bel caratterino, mentre gli uomini sono molto forti e determinati �
    Bellissimi i volti che avete scelto �
    Mi dispiace di essere arrivata alla fine di questo viaggio alla scoperta di questo libro, ma non vedo l'ora di leggerlo!! �

    Partecipo al BlogTour e al Giveaway �
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo la pagina Facebook della casa editrice " GIUNTI Y " con il nome: Elysa Pellino
    Seguo il profilo Instagram del blog " La Stamberga d'inchiostro " con il nickname: e.l.i.s.a.93
    Ho condiviso questa tappa su Facebook in modalità ( PUBBLICA ) taggando la pagina del blog "Leggendo Romance Blog "
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210308340678669?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi...
    ( Ho commentato e condiviso tutte le tappe )
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti �

    RispondiElimina
  15. La protagonista sembra essere una vera bad girl!

    Partecipo al Giveaway.
    La mia emai:katyswartz423@yahoo.it
    Seguo tutti i blog come lettrice fissa come:Nicole Speranza
    Seguo la casa editrice Giunti Y su Facebook con il nome:Nicole Speranza
    Seguo il profilo instagram del blog la Stamberga d'Inchiostro con il nome:nicolesperanza148
    Ho commentato e condiviso tutte le tappe del blogtour e completato tutti i campi del form.
    Grazie per l'occasione di partecipare:)

    RispondiElimina
  16. I personaggi sembrano davvero interessanti! Rendono il romanzo più intrigante =)

    Lettrice fissa: Deborh Rex
    Mail: drh.rex92@gmail.com

    RispondiElimina