4^ Tappa BlogTour LA FINE DEL MONDO ARRIVA DI VENERDÌ di Isabel C.Alley

venerdì 26 maggio 2017

Banner-4-tappa-blogtour
Buongiorno e buon venerdì lettori! Oggi è la giornata dei quiz, ci divertiamo un po' insieme? Parto subito ospitando la quarta tappa del blogtour dedicato al nuovo romanzo di Isabel C.Alley, un romanzo che parla d'amore e, cosa particolare, ci porta nel mondo della rievocazione storica. A tal proposito per questa tappa l'autrice ha realizzato un quiz per scoprire quale ruolo ricoprireste in una rievocazione. Io l'ho già fatto e sarei una tessitrice, ora sono curiosa di leggere i commenti e conoscere i vostri risultati. Prima però un'occhiata al romanzo.

La fine del mondo arriva di venerdì cover
Genere: Contemporary Romance
Autore: Isabel C. Alley
Editore: Self Publishing
Prezzo: ebook € 1,99
Uscita: 17 Maggio 2017Sinossi
Può una piccola decisione, apparentemente priva d'importanza, cambiare un’intera esistenza? Può l’amore, il sentimento più brillante e puro che esista, risvegliare un cuore assopito e renderlo allo stesso tempo così vulnerabile? Giulia avrebbe potuto ottenere la vita perfetta: una brillante carriera da avvocato, due splendidi bambini, un marito medico elegante e distinto. Invece si ritrova sola, in una mattinata di fine giugno, a boccheggiare per i trenta gradi della sua casa e il post-sbronza del venerdì sera. Durante il suo viaggio verso una meta solida e sfarzosa, uno strano meccanismo arriva a cambiare la direzione dei binari su cui il treno di Giulia si sta muovendo: un meccanismo che porta il nome di Lia. 

È la sua nuova coinquilina, romana, con una zazzera enorme di riccioli in testa, a scuotere Giulia dall’apatia che tormenta le sue giornate, portandola con sé nel mondo della rievocazione storica. È là, tra allegri festeggiamenti, danze intorno al fuoco, abiti di lino e radure immerse nei monti che Giulia conosce la libertà, la spensieratezza, l’amore. È là che conosce Fran. 

Fran, capace di portare l’oro dell’estate nel grigio inverno di Giulia. In estate, però, nascono anche le tempeste e non sempre le tempeste si placano. A volte possono lasciare dietro di loro un vuoto oscuro, come se ci si trovasse, tutto a un tratto, alla fine del mondo. La fine del mondo può arrivare nel momento più inaspettato, prendendo da sola un appuntamento con ognuno di noi. Per Giulia ha scelto il venerdì.




QUIZ: QUAL È IL TUO RUOLO IN UN CAMPO STORICO?
Eccoci al qui, scopriamo quale di questi ruoli ricoprireste al meglio all’interno di un campo celtico:

Cuoca | Tessitrice | Guerriero | Artigiano

1) Cosa pensi alla mattina appena sveglio?
a) Niente potrà abbattermi oggi!
b) Quante cose da fare! Dovrò controllare l’agenda.
c) Che cosa indosso per la giornata?
d) Che fame! Ho bisogno subito di cornetto e caffè.

2) Cosa preferisci fare in una giornata di sole?
a) Passeggiare in città
b) Darti all’attività fisica all’aperto
c) Leggere un libro in un parco
d) Aprire le finestre della casa e fare le pulizie

3) E in una giornata di pioggia, invece?
a) Sistemare armadi e cassetti
b) Leggere un libro sul divano (possibilmente in compagnia di un gatto)
c) Giocare ai videogiochi
d) Preparare una torta

4) Quale di questi animali preferisci?
a) Scoiattolo
b) Gatto
c) Leone
d) Farfalla

5) Quale elemento senti più vicino a te?
a) Aria
b) Acqua
c) Terra
d) Fuoco

6) Ti ritrovi nel mezzo dell’allestimento di un campo storico. Su quale attività ti concentri?
a) Organizzare armi e attrezzi da lavoro
b) Accendere il fuoco
c) Allestire tavoli e bivacco
d) Montare le tende

7) Quale arma utilizzeresti in una battaglia?
a) Lancia
b) Arco
c) Coltellaccio
d) Spada

8) Cosa secondo te non dovrebbe mai mancare a una festa?
a) Musica allegra su cui ballare
b) Gli amici di sempre con cui chiacchierare
c) Buon cibo e buona birra
d) Addobbi allegri e luci colorate

9) Qual è la stanza della casa che ti piace di più?
a) La camera da letto
b) La soffitta
c) Il laboratorio
d) La cucina

10) In quale paese ti piacerebbe viaggiare?
a) Francia
b) Scozia
c) India
d) Giappone

Come calcolare il punteggio:

Nella tabellina sottostante, ogni colonna è dedicata a una domanda, mentre a ogni riga corrisponde un tipo di risposta. A seconda delle risposte che avete dato a ogni domanda, sommate i numeri indicati tra parentesi e controllate in che intervallo si trova il vostro risultato.

1. a (2)2. a (0)3. a (3)4. a (3)5. a (1)6. a (2)7. a (3)8. a (1)9. a (1)10. a (0)
1. b (3)2. b (2)3. b (1)4. b (0)5. b (0)6. b (0)7. b (1)8. b (2)9. b (3)10. b (2)
1. c (1)2. c (1)3. c (2)4. c (2)5. c (3)6. c (1)7. c (0)8. c (0)9. c (2)10. c (1)
1. d (0)2. d (3)3. d (0)4. d (1)5. d (2)6. d (3)7. d (2)8. d (3)9. d (0)10. d (3)

Risultati
Somma da 0 a 7: Cuoca
Somma da 8 a 14: Tessitrice
Somma da 15 a 21: Guerriero
Somma da 22 a 30: Artigiano

Cuoca

Cuoca
Le storie parlano di grandi guerrieri scesi in battaglia per contrastare il nemico, ma come farebbe un campo storico senza qualcuno che si occupi della cena? Sei la regina dei fuochi, sempre con un cucchiaio di legno in mano pronta a combinare in modo creativo gli ingredienti dell’epoca gallica: carne, cereali, ortaggi, frutta, grazie a te il cibo sulla tavola non manca mai e i guerrieri possono ristorarsi dopo la faticosa battaglia.

tessitrice
Tessitrice
Il tuo animo tranquillo ti permette di trovare la pazienza adatta a sederti, prendere in mano i fili e creare disegni di tessuto dai colori sgargianti. Che sia una semplice passamaneria da applicare a un vestito o un pezzo di stoffa lavorato al telaio, le tue dita si muovono agilmente tra la lana e il lino, affascinando quasi con magia grandi e piccini.


Guerriera

Guerriero
Impetuoso e coraggioso, le armi sono quasi un prolungamento del tuo braccio. Riesci a gestire bene la concentrazione necessaria a buttarsi in mischia seguendo gli ordini dello schieramento e hai la prontezza di riflessi per schivare i colpi del tuo avversario in un duello spettacolare.



artigiana
Artigiano
Nelle tue mani, tutto ciò che è modellabile si trasforma in un oggetto di uso quotidiano. Stoviglie di ceramica, cucchiai di legno, monili di bronzo e vetro, scudi e spade, le tue creazioni sono oggetto di scambio tra popolazioni e donano ricchezza al tuo villaggio. Ti si può vedere spesso seduto vicino al fuoco con un coltellino in mano, impegnato su una nuova produzione. Guai a disturbare la tua concentrazione!

TAPPE BLOGTOUR
Se vi siete persi qualche tappa di questo bel blogtour allora qui trovate il calendario e i link ai blog partecipanti. Seguiteci per divertivi con noi e scoprire curiosità sul libro e l’autrice.


Banner-blogtour

Alla prossima,Deborah

Nessun commento:

Posta un commento