Segnalazioni Astro Edizioni

sabato 1 aprile 2017

 
Segnalazioni Astro edizioniBuon sabato! Finalmente il week-end, che per me sarà comunque impegnativo tra fiere, articoli da scrivere, sistemazione casa e novità da proporvi…insomma, dovrebbe essere di riposo ma alla fine lavoro più che durante la settimana, qualcosa non quadra!

Mettiamo da parte le lamentele e passiamo subito a parlare di libri, oggi infatti voglio presentarvi ben cinque storie tutte da leggere e tutte di autori italiani, ma soprattutto di generi diversi tra i quali troverete sicuramente qualcosa di interessante. 

image image image
Il cucchiaio magico 
Francesca Pace, Daniela Ruggero Manuale di cucina
Astro edizioni
Target: Adulti, donne
Pagine: 128 a colori
Formato: 14 x 20 cm
Prezzo: 11,90 euro
È la curiosità che anima la conoscenza. A voi, curiosi, il mondo magico dedica la sua magnificenza!
Autentica te
Birgit Marlis Künzli
Self help / Yoga / Meditazione
Astro edizioni
Target: Adulti, donne
Pagine: 160
Formato: 14 x 20 cm
Prezzo: 12,90 euro

Puoi creare il tuo destino, in ogni istante della tua vita.
Alga bruna
Roberto Squillante
Thriller / Medicina
Astro edizioni
Target: Adulti
Pagine: 160
Formato: 14 x 20 cm
Prezzo: 12,90 euro

Un antico segreto riemerge dal mare. E il mondo intero è in ginocchio...
Sapori antichi arricchiscono nuovi piatti, nella raccolta di ricette Il cucchiaio magico. E arriva la magia anche nella nostra cucina. Spezie di arcaico utilizzo, aromi insoliti come la mirra e i petali di rosa si sposano con i piatti tipici della tradizione italiana, svelando un’armonia di sapori unica. Il tutto arricchito da approfondimenti sugli usi magici e benefici degli alimenti. Quando il piacere dello stare a tavola incontra il mondo magico della natura, il palato esplode di gusto e l’anima s’illumina di energia. Entrate nell’antro magico e scoprite il potere arcano delle spezie!
Francesca Pace, scrittrice e social media manager per “Dark zone”, ha pubblicato in self-publishing, con migliaia di ebook scaricati, la saga urban fantasy The hybrid’s legacy, in quattro volumi: Emma, Gabriel. Il sigillo della tredicesima runa, Vincolo di sangue, Hybrid. Suoi anche i racconti: Patrick. I guardiani dell’ordine di San Michele, I collezionisti di mondi, Ricomincio da...
Daniela Ruggero, scrittrice, ha pubblicato con successo la saga dark fantasy e paranormal romance I guardiani degli inferi, sia in formato digitale sia cartaceo. Della saga fanno parte i volumi: La sposa oscura, Genesi, Legami di sangue. Suo anche il romanzo autoconclusivo, adatto a un pubblico adulto, Poison.
Un po’ manuale pratico e un po’ racconto, questo libro è dedicato a te, che vivi ogni giorno donando la tua attenzione e il tuo amore a chi ti sta vicino e, alla fine, ti sei un po’ dimenticata di chi sei davvero. Insieme, faremo un viaggio dentro te stessa, riscoprendo la tua parte più vera, attraverso attività semplici, lo yoga e riscoprendo i valori importanti. Potrai usare questi strumenti quando vorrai, così da iniziare a vivere con gioia e pienezza, come vuoi tu.
Birgit Marlis Künzli, insegnante di yoga e coach, è nata a Roma da madre tedesca e padre svizzero. Ha studiato Economia e, in Australia, si è specializzata in Giornalismo e Filosofia. Ha scoperto lo yoga a 18 anni e dieci anni dopo è diventata istruttrice. Oggi, continua a studiare yoga, nutrizione e coaching e dalla sua esperienza di vita ha tratto Autentica te.
Una morte improvvisa nella baia di San Francisco, legata a un virus sconosciuto e contagioso, mette in allerta le autorità. E il mondo intero è in ginocchio. Intanto, in Sicilia, una giovane ricercatrice fa una scoperta unica, legata a un antico mito divenuto tragica realtà. Scatta allora una corsa contro il tempo, mentre le maglie delle multinazionali farmaceutiche soffocano ogni velleità di conoscenza. In questo medical thriller, il crimine si fonde con i più antichi segreti che vengono dalle profondità del mare.
Roberto Squillante, medico, è specializzato in Neurologia. Dai suoi studi sulle cure alternative nasce una serie di thriller e storie con sfondo la Medicina, applicata in modo fantasioso, eppur plausibile. Il medical thriller Alga bruna è il suo romanzo d’esordio.


image image
Titolo: Nimbus
Alessio Gallerani
Astro edizioni
Fantascienza / Medicina
Target: Young adult e adulti Pagine: 256
Formato: 14 x 20 cm
Prezzo: 12,90 euro
Simon è un ragazzo come tanti. Fa una vita normale. Ma... è senza il cervello.
Gioco, creo e imparo
Valeria Santi
Astro edizioni
Manuale fai-da-te/ Giochi bambini
Target: Genitori, insegnanti
Pagine: 128
Formato: 14 x 20 cm
Prezzo: 11,90 euro
Perché il gioco è una cosa seria!
Simone, detto Simon, ha spesso forti mal di testa. La TAC rivela che gli manca quasi tutto il cervello. Possiede solo il 10% della materia grigia che di solito occupa la scatola cranica di una persona. Perciò Simon è solo un liceale di sedici anni con un “problema”? Il suo rapporto con Selene è soltanto una storia d’amore fra adolescenti? Jack è solo il suo arrogante fratello maggiore? Max e Gian, i suoi amici storici, sono solo due ragazzotti che pensano alle ragazze e ai videogiochi? Certo che no. Il senso comune scompare dentro Nimbus. Ciò che all'inizio appare come la routine quotidiana di un normale gruppo di ragazzi, si trasforma fino a diventare un incubo a occhi aperti. Un incubo intriso di sangue.
Alessio Gallerani, scrittore, ha pubblicato nel 2008 RootWorld, un weird-fantasy, per Domino edizioni, Game,Death,Match!, un thriller a sfondo tennistico e Alieni mannari, sci-fi “trash”. Come self publisher ha prodotto anche un paranormal-storico, Litania, e uno sci-fi umoristico, Idiota universo. Gallerani fa anche parte degli autori della serie Dream Force di Delos Digital, con cui pubblica racconti a tema erotico-thriller e spionistico.
Quante volte abbiamo pensato, con una certa preoccupazione, che i nostri figli hanno troppi giocattoli? E quante ci siamo chiesti se quei giochi sono davvero ciò di cui hanno bisogno? Questo libro nasce dall’esigenza e dall’esperienza di un’insegnante d’asilo nido di dare non solo una risposta a quegli interrogativi, ma anche di fornire alternative più costruttive, stimolanti e perché no, anche economiche. Sfruttando materiali da riciclo, oggetti comuni e tanta fantasia, questo libro presenta 30 giochi differenti da costruire in casa e da proporre ai bambini da 0 a 36 mesi. Il tutto accompagnato da un’esauriente spiegazione sull’utilità del gioco proposto e sulle capacità del bimbo che va a influenzare.
Valeria Santi è educatrice professionale di comunità e pedagoga metodo Montessori. Ha iniziato a lavorare nel 2002 presso il Centro diurno di Rebibbia (Roma) per bambini immigrati, per poi spostarsi nell’asilo nido dello stesso centro. Nel 2008, infine, approda all’asilo nido I colori del mondo, di cui, dal 2011, è responsabile per la sede di Rocca d’Evandro.

Alla prossima,
Deborah

Nessun commento:

Posta un commento