Segnalazione LA LEGGENDA DELLA NAVE DI CARTA | Racconti di fantascienza giapponese - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Segnalazione LA LEGGENDA DELLA NAVE DI CARTA | Racconti di fantascienza giapponese

La leggenda della nave di carta segnalazione

C’è anche la fantascienza oggi sul blog, infatti vi presento la raccolta di racconti di fantascienza che vengono dal Sol Levante a cura di Carlo Pagetti e Ilaria M.Orsini appena uscita in ebook per Fanucci Editore. 

Una raccolta che gli amanti del genere non si lasceranno sfuggire, dove i miti e le leggende giapponesi discosta molto dagli stereotipi che sono diffusi in occidente.

 “La prima vera silloge di testi di science fiction di autori del Sol Levante.” Fantascienza.com


 Leggenda_nave_carta
Titolo: La leggenda della nave di carta
A cura di: Carlo Pagetti e Ilaria M. Orsini
Genere: Racconti di fantascienza
Editore: Fanucci
Prezzo: 4,99 ebook | 9,90 cartaceo (in uscita il 20/04)
Sinossi[2]
Lungo una linea che risale fino alle leggende e ai miti tradizionali del Sol Levante, pur non disconoscendo la lezione dei grandi autori europei della seconda metà dell’Ottocento, come Verne o Wells, i sedici racconti che compongono La leggenda della nave di carta rappresentano una finestra su un mondo, una società, una cultura che sono altro da noi e che, proprio per questo, ci risultano affascinanti, sorprendenti. Distanti dagli stereotipi più diffusi, che vogliono la fantascienza giapponese legata all’epopea di mostri leggendari come Godzilla o alle saghe anime, questi racconti esplorano territori più accidentati e stimolano suggestioni profonde su temi complessi e insoluti come la rapida modernizzazione della società, gli strascichi del militarismo degli anni Trenta e Quaranta, l’inquinamento ambientale, l’isolamento culturale, la condizione femminile, la fiducia – spesso tradita – nel progresso tecnologico. Il ritratto che se ne ricava è quello di un mondo vulnerabile, scosso, proiettato verso il futuro e allo stesso tempo ancorato al suo passato recente, all’evento che ne ha sconvolto l’attualità, segnandone per sempre l’identità e l’immaginario: l’apocalisse atomica su Hiroshima e Nagasaki.




Alla prossima,
Deborah[4]

Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo