5^ Tappa Blogtour OBSESSION di Jennifer L. Armentrout | Confronto tra Daemon e Hunter

sabato 22 aprile 2017

Obsession bannerEd eccomi qua a parlarvi di Hunter e Daemon (occhi a cuoricino *_*). Tutte voi, o quasi, conoscete Daemon, il ragazzo alieno super sexy e arrogante della serie paranormal di Jennifer L.Armentrout. Ora però arriva Hunter, alieno Arum a cercare di spodestare dal trono del cuore delle lettrici il bel Luxen.
 
Per chi non conoscesse la serie (male! Correte a recuperare!). Nella serie Lux i protagonisti sono adolescenti umani e alieni, in particolare questi ultimi fanno parte della razza dei Luxen, alieni che vivono sulla Terra e di cui solo il governo è a conoscenza. Una razza che pensa agli esseri umani come a creature inferiori e con poteri non indifferenti, ad esempio  possono guarire con il loro tocco, trasformarsi in luce e andare velocissimi. Obsession invece è un paranormal più adulto, staccato dalla serie Lux ma che parla comunque di quel mondo, anche se dalla parte degli Arum, l’altra razza aliena nemica dei Luxen e molto pericolosa, anche loro si nascondono tra gli umani ma non cercano di integrarsi, il loro compito è combattere i Luxen, sono pericolosi e fortissimi, e se i Luxen sono fatti di luce, negli Arum vive l’ombra.
 
Dopo questa premessa è il momento di entrare nel vivo della tappa e di approfondire la conoscenza di Daemon e Hunter.

CONFRONTO TRA DAEMON E HUNTER
 
DAEMON
 
DAEMON
Razza aliena: Luxen
Età: 18
Occhi: Verde smeraldo
Capelli: Neri
Segni particolari: Emana luce, quando muta nella sua reale forma la sua figura diventa essa stessa una luce brillante, il suo tocco può guarire

Pensi di potermi fermare? Ridurrò il mondo in cenere pur di salvarla


All’inizio della serie Daemon appare arrogante e sfrontato, è come se si sentisse superiore a tutti quelli che non fanno parte della sua famiglia (e forse un po’ lo crede). Lui, il fratello gemello Dawson e la sorella Dee sono stati mandati sulla terra con altri della loro razza aliena e Daemon dimostra una totale dedizione a loro due, soprattutto quando rimane solo con Dee per lei farebbe di tutto, rinuncerebbe anche a ciò che desidera per renderla felice. Il loro destino è quello di rimanere celati agli umani, integrandosi comunque tra loro anche se sotto lo stretto controllo del Governo, cosa che si intuisce sta molto stretta a Daemon, che non esita ad andare contro le regole per proteggere i fratelli.
 
Bellissimo e affascinante, con capelli scuri e occhi smeraldo incorniciati da folte ciglia, non passa decisamente inosservato agli occhi della popolazione femminile.
 
Andando avanti nella serie scopriamo però un Daemon diverso, capiamo come l’arroganza sia una maschera con la quale cerca di nascondere i proprio pensieri e le emozioni, tutto per proteggere chi ama. Rimangono il suo egocentrismo e il suo sarcasmo, ma emergono anche un lato dolce e romantico, capace di gentilezza, pazienza e attenzioni.
 
Possessivo e geloso, a volte questi lati del suo carattere mostrano il peggio di lui, che è comunque un peggio decisamente accettabile, soprattutto considerando il fatto che non esiterebbe a sacrificare tutto, anche se stesso per chi ama.

 
HUNTER
 
hUNTER
Razza aliena: Arum
Età: 32
Occhi: Azzurri, quasi trasparenti
Capelli: Neri
Segni particolari: Quando muta nella sua forma il suo aspetto è quello di un’ombra oscura, tutto attorno a lui diventa freddo e il suo unico desiderio è cibarsi

In qualche modo, nel poco tempo che avevamo passato insieme, Serena era riuscita a farsi strada nel mio freddo cuore. Era la mia luce, il mio calore, e non ero pronto a lasciarla andare via.


Hunter è un alieno Arum, cresciuto per combattere in una guerra interminabile contro i Luxen. Per lui c’è sempre stato solo questo, soprattutto dopo la perdita di una sorella per mano di quelli che considera nemici. Hunter lavora per il Dipartimento della Difesa e il suo compito è mettere al servizio la sua potenza fisica e il suo potere di portare risucchiare l’essenza vitale dei Luxen fuori controllo.
 
Pelle pallida, color alabastro, capelli nerissimi che mettono in evidenza il blu chiarissimo degli occhi che sembrano quasi senza colore, altissimo, con un fisico scolpito che sembra fatto d’acciaio.
 
Hunter è arrogante, molto più di Daemon, e letale. Sfrontato, sexy, con un cuore di ghiaccio, non esita a prendersi ciò che vuole e sa di poterlo ottenere. Non odia gli umani, li ritiene inutili ed è convinto di non poter provare sentimenti. Quando nella sua vita compare Serena inizia la sua trasformazione e al suo lato indifferente, alle sue battute ironiche che trasudano sicurezza e arroganza, si aggiungono sensazioni più intense che lo riscaldano da dentro, mostrandone un lato umano protettivo, passionale, sexy da “paura”.
 
Possessivo, travolgente, appassionato e protettivo, ha difficoltà a esprimere i propri sentimenti, soprattutto perché non si è mai concesso di provarne, ma quando comprende cosa cela il suo cuore non esita a donare tutto se stesso, anche la sua parte oscura pur di proteggere chi ama.

 
Forse per l’età, ma sicuramente Hunter è un personaggio che ho amato, per la sua profondità e intensità. Daemon però rimane saldo nel mio cuore perché conquista la mia parte più briosa, quella che ama sentirsi stuzzicata da frecciatine ironiche.
 
Entrambi molto sicuri di sé, un po’ allergici ai legami, ma quando si innamorano farebbero di tutto per la loro compagna, anche mandare all’aria pianeti e alleanze tra le razze. Alieni, ma con un cuore profondamente umano che sa donarsi alle persone che amano.
 
Voi chi preferite?
 
TAPPE BLOGTOUR
Qui trovate il calendario con le tappe, domani su Bookspedia si parla di alieni…

Obsession calendario
Alla prossima,
Deborah

1 commento:

  1. Bellissima tappa!
    La lotta è dura ma credo di preferire Daemon!
    Un bacio!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina