Post-it d’autore #5

giovedì 23 marzo 2017

POST-IT--BLOG-322
Buon giovedì a tutti! Per me è un periodo frenetico questo e spesso non riesco a essere costante soprattutto con segnalazioni e recensione (ne ho ben 10 da preparare e proporvi!). Nonostante questo cerco di non saltare le rubriche che vi e mi tengono compagnia durante la settimana. Eccomi quindi con “Post-it d’autore”, la rubrica in collaborazione con i blog che vi elenco a fine articolo e nella quale trovate delle frasi d’autore che mi hanno colpito e voglio proporvi.

Oggi tre post-it dedicati alla musica, perché la primavera è nell’aria e le note ben si sposano con l’umore in risalita.

Oronero Giorgia
Con questa canzone Giorgia parla di come sempre più spesso le persone giudichino senza conoscere, non solo la storia degli altri, ma spesso anche non guardando prima sé stessi, non ascoltandosi realmente preferendo parlare degli altri. Non è una canzone d’amore, ma una canzone di denuncia su un atteggiamento sempre più frequente e che a volte può fare molto male.

I love my life
Questa canzone mi piace molto, e questa frase particolarmente perché penso che una delle cose più belle sia trovare persone nella propria vita che ci siano affini, per sentirci felici e con la possibilità di essere sempre noi stessi.

Non so più amare CartaUna frase bellissima per descrivere l’emozione positiva che si prova verso la persona che ci sta accanto e che dovrebbe essere quella cosa da cercare nell’altro, il suo farci sentire migliori.


Spero che i post-it di oggi vi siano piaciuti, lasciatemi un commento e non dimenticate di passare dai blog Diario di un sogno, Leggere In Silenzio, Il blog delle lettrici compulsive e Voglio essere sommersa dai libri e Rachel Sandman per scoprire i loro.

Alla prossima settimana,Deborah332

2 commenti:

  1. Bellissime queste frasi... l'ultima in particolare... esprimere il vero significato dell'amore secondo me!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie! Contraccambio volentieri sono già passata a curiosare ^_^

      Elimina