Post-it d’autore #1

giovedì 16 febbraio 2017

Post-it d'autoreOggi prende il via una nuova rubrica  intitolata “Post-it d’autore” nella quale vi lascerò tre frasi, pensieri, estratti o citazioni di autori e personaggi noti,  che siano scrittori, canzoni o film, o altro. Si tratta di una rubrica ideata da Sara del blog “Diario di un sogno” che mi ha invitato a partecipare assieme ad altri blog e che troverete ogni giovedì a cominciare da oggi. In calce al post trovate i link di tutti i blog che vi invito a visitare in modo da scoprire anche le loro scelte.

Per dare il via alle danze ho pensato di condividere con voi tre frasi in musica. Solo la scorsa settimana è finito Sanremo e ammetto che per la prima volta dopo anni sono riuscita a non addormentarmi nella serata finale, a vedere le premiazioni e a essere soddisfatta dei vincitori, ma non solo. Ho quindi pensato di presentarvi tre estratti di tre delle canzoni presentate al Festival che mi hanno particolarmente colpito. Spero vi piacciano.
La canzone arrivata terza al Festival è un inno contro la violenza degli uomini, ho scelto questa frase proprio perché è un insegnamento a lasciarsi guidare dall’amore e non dalla rabbia e l’egoismo.

Paola TurciIl testo della canzone della Turci mi ha preso tantissimo, perché parla di bellezza che va oltre a quella esteriore, di come la bellezza che abbiamo dentro si rifletta al di fuori di noi quando siamo davvero chi siamo.

Fabrizio MoroFabrizio Moro ha scritto questa canzone pensando alla figlia, ma è dedicata in senso più ampio all’amore grazie al quale molti disagi riescono a guarire.

LINK BLOG
Ecco i blog dove potete trovare la rubrica oggi:

Diario di un sogno
Leggere in silenzio
Il blog delle lettrici compulsive


A giovedì prossimo,
Deborah

2 commenti: