Il martedì delle ragazze. Citazioni e tazze di tè #8 - Leggendo Romance



BLOGTOUR



FREEBIES

Un libro per...

Il martedì delle ragazze. Citazioni e tazze di tè #8

 

Il martedì delle ragazzeEccoci qui anche oggi, io, Isa e Virginia. Come ogni martedì alle 17:00 allestiamo il nostro piccolo salotto virtuale nel quale parliamo dei brani che chi hanno colpito tra le nostre ultime letture.
 
Devo dire che è sempre un piacere leggere le loro scelte, scopro nuovi libri e allo stesso tempo conosco tanti nuovi pezzettini delle mie due colleghe e amiche blogger. Siete curiosi? Allora ecco qua per voi gli estratti e se avete voglia mi piacerebbe leggerne di vostri nei commenti…non siate timidi ;).

Deborah3

La gente vi suggerisce quello che lei stessa vorrebbe fare o di cui avrebbe bisogno. Ma amare è un’esperienza talmente unica che è pressoché impossibile per chiunque, tranne me, sapere esattamente di cosa ha bisogno qualcuno in un dato momento, e persino io sbaglio a volte.

 
Tratto da “Romantics” di Leah Konen – Mondadori Chrysalide

Ho scelto questo passaggio in cui parla Cupido, l’unico forse a capire l’amore (ma per sua stessa ammissione sbaglia anche lui), perché spesso ci troviamo a chiedere consigli o ne riceviamo senza averli chiesti, tutti vogliono sapere cosa è giusto per noi, mettersi nei nostri panni e indirizzarci verso la persona o la situazione giusta; il problema è che ognuno di noi è unico, ha un cuore che batte in modo diverso da chiunque altro e sa meglio di chiunque altro cosa o chi ci può rendere veramente felici.

Isabella2
Non poteva tagliare con il passato solo a pezzi, doveva farlo in maniera completa e non ci potevano essere superstiti.
Tratto da "Stranizza” di Valerio La Martire - Bakemono Lab

Ho scelto questo passaggio perché mi rispecchia molto: io stessa quando decido di tagliare il vecchio lo faccio senza colpo ferire. Taglio tutto, via, senza farmi troppi problemi. Poi magari ci sto male, mi faccio le paranoie e altro, ma quando taglio lo faccio bene senza escludere nessuno.

Virginia2
Per quanto difficile possa essere la vita, c'è sempre qualcosa che è possibile fare. Guardate le stelle invece dei vostri piedi. [Stephen Hawking]
Tratto da "Starlight" di Cristina Chiperi - Garzanti

Ho scelto questa frase perché mi regala una forza straordinaria. Pensare di non avere più possibilità è un grande errore: ce ne sono sempre e quando crediamo che i nostri problemi siano scogli insuperabili basta alzare gli occhi al cielo e capire che esistono milioni di possibilità. Apriamo i nostri orizzonti invece di chiuderli.

Al prossimo salotto,
Deborah7

Simili che potrebbero piacerti

0 Commenti

Lasciami un commento, risponderò con piacere. Spunta la casella Inviami notifiche per essere avvisato via email dei nuovi commenti inseriti.

Info sulla Privacy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Contenuti © Deborah - Leggendo Romance e non solo