Anteprima “Le ragazze vogliono la luna” di Janet McNally

sabato 14 gennaio 2017

Il    febbraio arriva per Dea uno young adult che parla di una ricerca, quella di una ragazza che vuole conoscere la verità sulla sua famiglia ormai divisa in mille pezzi. Un viaggio fatto di amori, amicizie e musica assieme alla sorella alla ricerca di sé.

Le ragazze vogliono la luna
Titolo: Le ragazze vogliono la luna
Titolo originale: Girls in the Moon
Autore: Janet McNally
Genere: Young Adult
Editore: De Agostini
Prezzo: 14, 90 €
Pagine: 416
Data pubblicazione : 28 febbraio
Sinossi
Nella famiglia Phoebe Ferraris tutti raccontano una versione diversa della verità. La madre, ex rock star e bugiarda di professione, parla soltanto degli anni di quiete che seguirono la fama, quelli dei figli e della casa in periferia. Luna, sorella maggiore e aspirante cantante indie a Brooklyn, racconta quello che le fa comodo. E il padre… bè, il padre non dice niente perché ha smesso di chiamare già molto tempo fa.

Ma Phoebe è stanca di non avere risposte. Vuole conoscere la storia della sua famiglia. Così parte per New York. E, in un’estate indimenticabile, tra amori impossibili e notti brave con la sorella, si mette alla ricerca. Della verità e anche di se stessa.

Un romanzo dall’ottima qualità letteraria dalla penna di un’autrice che ha esordito come poetessa.
Autrice
Janet McNally vive a Buffalo, New York, con il marito e tre bambine, e insegnoa al Canisius College scrittura creativa. Sin da bambina ha sempre voluto fare la scrittrice e letto di tutto.  “Le ragazze vogliono la luna” è il suo primo romanzo, ma è anche autrice di una pluripremiata raccolta di poesie, “Some Girls”. Sito internet www.janetmmcnally.com

Lo leggerete?

Alla prossima,
Deborah

Nessun commento:

Posta un commento