Christmas is coming, bookworms! - Consigli dai blogger

mercoledì 14 dicembre 2016

14 dicembre
Buongiorno! Siamo alla casella n. 14 del mio particolare calendario dell’Avvento e questa volta ho preparato un post in collaborazione con sei fantastiche amiche e blogger e i loro consigli di lettura sotto l'albero.
Ognuna di loro ha scelto il suo libro preferito e ve lo consiglia perché...scopritelo qui sotto, e se ancora non lo fate cliccate sui nomi dei blog e fate un giretto nei loro bellissimi salotti virtuali.

Pronti per aggiungere qualche nuovo libro alla wishlist?

Alessandra - LettereInLibertà

mentre fuori

«Ho amato tantissimo questa storia, ma soprattutto ho amato l'ambientazione, il paesaggio innevato, mi sono persa nella lettura immaginando di essere immersa nel silenzio del bosco circondata da candidi fiocchi. Il bookboy di turno è ovviamente attraente quanto basta, per non parlare di quanto mi piacerebbe soggiornare in un posto come lo Snow Crystal»

Titolo: Mentre fuori nevica
Genere: Romance
Sinossi: Kayla Green odia il Natale. Farebbe qualsiasi cosa per evitarlo del tutto, così, quando le si presenta l'occasione di lavorare durante le vacanze, la coglie al volo. Kayla è un mostro sacro delle pubbliche relazioni, e ora dovrà occuparsi di una struttura alberghiera di lusso in montagna. Perfetto! Quello che non sa è che l'impresa del suo cliente, Jackson O'Neil, è a conduzione familiare, che lì tra montagne innevate e addobbi di stagione il Natale è più presente che mai, e che l'atmosfera è calda, accogliente e decisamente festiva. Inoltre, a rendere più coinvolgente e inebriante il suo soggiorno tra i monti ci si mette pure questa intensa e fastidiosa attrazione per Jackson. Un'attrazione che la porterà chissà dove. Ma certo non a letto con lui. O sì?


Let it snow

«Ho amato questi tre racconti, li ho trovati davvero freschi, scorrevoli e piacevolissimi da leggere la mattina di Natale, sul divano, con una bella tazza di latte caldo in mano, mentre le lucine dell'albero addobbato fanno la loro magia. Ho un bellissimo ricordo delle emozioni che mi ha regalato questo libro e non vedo l'ora di vederne il film, credo proprio che arriverà al cinema il prossimo anno ed io sono certa che mi regalerà un altro Natale speciale»

Titolo: Let It Snow
Genere: Racconti YA
Sinossi: È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.



sette delitti sotto la neve

«Leggendo questo libro di racconti si ha modo di scoprire una bella squadra di autori, capace di regalare emozioni, storie e situazioni particolari, diverse tra loro e davvero molto sfaccettate: il thriller non è solo "morti ammazzati" e "colpevoli da arrestare", ma sfuma in tantissime altre tinte che vanno dal rosso, al nero, passando per quei colori che, messi insieme, rendono un libro di racconti molto accattivante»

Titolo: Sette delitti sotto la neve
Genere: Thriller
Sinossi: Una nevicata straordinaria a Napoli accompagnata da tre barbari omicidi: tutte le vittime sono marchiate con una lettera sulla fronte. Anche la tranquilla Roccaraso, ai giorni nostri, può mostrare un volto più inquietante di quel che appare a turisti e sciatori. Non vanno meglio le cose sul Gran Sasso, quando le giornate di sole fanno sciogliere la neve e restituiscono il corpo di una donna. Un altro cadavere fa la sua comparsa nella periferia di Roma, improvviso teatro di combattimenti clandestini intorno ai quali ruotano scommesse da capogiro. Sempre a Roma, un uomo e una donna sono in fuga da un sperimento che ha segnato il loro destino. Nel frattempo, in un ospedale di Bari giunge, a bordo di un’ambulanza bersagliata dalla neve, un uomo vicino a una morte annunciata e misteriosa. Assassini da trovare, misteri per cui si è pronti a uccidere, come quello che avvolge una piccola piramide di pietra nera: un enigma che ha più di 4000 anni, per sciogliere il quale si è disposti a tutto…

Gli assassini a Natale non vanno in vacanza…


Il regalo più grande
 


«Consiglio questa lettura perché è una storia che fa sognare e battere il cuore, che trasmette l'idea di Natale e famiglia»
 
Titolo: Il regalo più grande
Genere: Romance
Sinossi: Allison Richfield, single trentaduenne con un diploma in pedagogia e un passato da tata, ha appena ottenuto un nuovo impiego come direttrice di una dimora storica di gran lusso, e ora è raggiante. Nonostante l’edificio sia in vendita, nell’attesa di un acquirente dovrà gestire le faccende quotidiane e, soprattutto, occuparsi dell’organizzazione delle feste natalizie dei proprietari. Con uno stipendio da capogiro e un intero team a disposizione, quanto potrà essere difficile? Lo scoprirà quando incontrerà i Marley... Il primogenito, Robert, è uno schianto, peccato sia anche gelido come la neve. E poi ci sono suo fratello Kip, playboy incallito che non perde occasione per flirtare, e Sloane, la sorella, che irrompe in casa per le feste con un divorzio e dei bagagli griffati sulle spalle. Per non parlare della nonna ultranovantenne, Pippa, che trascorre le giornate brontolando a bordo del suo scooter elettrico. Ma Allie non demorde: organizzerà delle feste che la famiglia Marley non potrà dimenticare facilmente... anche se per farlo le servirà tutta la magia del Natale! Una favola moderna piena di dolcezza, tra decorazioni, gite in slitta, cioccolate bollenti e un pizzico di sensualità.



Clarissa - Questione di Libri

Come si scrive ti amo
 
«Il libro che vi consiglio di leggere durante questo periodo natalizio è “Come si scrive ti amo”, romanzo scritto a quattro mani da David Levithan e Rachel Cohn. No, no, non fatevi assolutamente ingannare da questo titolo così poco accattivante: non c’entra assolutamente niente con la storia, una storia estremamente dolce e originale, in cui seguiamo i due protagonisti, Dash e Lily, e il loro incontro decisamente particolare. Non voglio svelarvi nulla della trama, perché questo è proprio uno di quei libri di cui meno sai, meglio è: bisogna solo immergersi nelle pagine e farsi catturare dalla penna dei due autori»

Titolo: Come si scrive Ti amo
Genere: YA
Sinossi: "Qui dentro troverai alcuni indizi. Se ti interessano gira pagina. Se no ti prego di rimettere il taccuino sullo scaffale". Dash è un ragazzo scontroso e solitario che alla compagnia delle persone preferisce quella dei libri. Tra gli scaffali della sua libreria preferita trova una moleskine rossa, lasciata da una misteriosa ragazza che gli lancia una sfida. Lily si prepara ad affrontare il Natale più triste della sua vita. Per distrarsi un po' scrive alcuni indizi sulla sua agendina rossa e la lascia tra gli scaffali di una libreria, sperando che a trovarla sia il ragazzo giusto.


LA NOTTE DEI DESIDERI
 

«Un libro che 'dovevo' leggere alle elementari ma (ritardataria con i compiti) avevo finito per farlo leggere a mia mamma....e il suo ricordo però mi ha continuato a seguire negli anni, con il rimorso di non averlo letto, perché da come me lo aveva raccontato sembrava davvero bello. Solo poco tempo fa sono riuscita a scoprire il titolo, trovarlo e leggerlo....me ne sono innamorata! Quasi una favola, non convenzionale, ma per tutte le età»

Titolo: La notte dei desideri
Genere: Fantasy
Sinossi: Battono le ore a Villa Incubo, e il consigliere d'Affattuazione Belzebù Malospirito trattiene il fiato, attanagliato dall'angoscia: mancano poche ore allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre e, prima che uno scampanio festoso annunci al mondo la nascita dell'anno nuovo, il diabolico mago deve riuscire a completare la sua quota di azioni malvage. Il suo sogno è quello di rendere la Terra un unico, smisurato deserto e, per realizzarlo, non esita a spingere i suoi accoliti a far leva senza scrupoli sulla credulità e sull'avidità umana... Sembrerebbe facile quindi il compito di Belzebù e della sua degna collega e zia Tirannia Vampiria, intrigante strega dell'alta finanza, ma la natura non è disposta a cedere senza lottare e il Gran Consiglio degli Animali mobilita perfino i suoi più modesti rappresentanti: il vecchio corvo spenacchiato, Jacopo Gracchi, e Maurice de Saint-Maure, un piccolo gatto grasso, per ostacolare le perfide trame dei maghi della scienza e della finanza...


Come avete potuto constatare le nostre blogger ci hanno consigliato libri di generi diversi, ognuno potrà trovare qualcosa da regalarsi questo Natale. Fateci sapere se avete scelto qualcosa della lista, e buona lettura!

Alla prossima,
Deborah firma




11 commenti:

  1. Vi siete messi proprio con l'intenzione di farmi finire in bancarotta :-D ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne parlare, figurati io con la mia lista infinita un mutuo ^_^

      Elimina
  2. Cara dolce Deb grazie di cuore per avermi aperto le porte del tuo bellissimo blog per un consiglio libroso, per me è stato un grandissimo piacere partecipare <3 Volo a segnarmi tutti i bellissimi consigli ovviamente ^___^ un bacione grande grande <3

    RispondiElimina
  3. E' più forte di me :/
    A livello di libri, non riesco proprio a leggerli quelli natalizi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD in questi giorni parlerò anche di libri non natalizi, così magari trovi qualcosa ;)

      Elimina
  4. Grazie Deb per avermi ospitata qui da te ❤️ Bellissime tutte le scelte
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. wow quanti bei consigli librosi! prendo nota!

    RispondiElimina
  6. Ahi ahi ahi posso dire a tutte e 6 che avete scelto dei libri che non ho ancora letto...ma che mi incuriosiscono tantissimo?? *o* ♥ mi scrivo subito giù i titoli!!
    E grazie Deborah per averle ospitate in questa tappa :D

    RispondiElimina
  7. togliendo il Thriller e il Fantasy li ho letti tutti. il mio preferito è senza dubbio Mentre fuori nevica <3

    RispondiElimina
  8. I primi due li ho letti l'anno scorso. Il libro della Morgan mi è piaciuto molto, invece Let it snow non mi ha preso poi tanto. Gli altri me li sono già segnati!

    RispondiElimina