Anteprima “Savana” di Eva Palumbo

lunedì 12 dicembre 2016

Stasera un’anteprima per un racconto che arriva il prossimo 16 dicembre grazie a Triskell e che ci porterà nella savana africana, assieme a una giovane ricercatrice italiana molto ambiziosa che ama i leoni, ma che forse dovrà imparare a far spazio nel suo cuore per un nuovo sentimento.

savana
Titolo: Savana
Autore: Eva Palumbo
Genere: Romance Contemporaneo F/M
Editore: Triskell - pink
Pagine: 66
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: 2,99 €
LINK ACQUISTO CASA EDITRICE 

Sinossi
Niente è più importante del lavoro per Irene Sassi, giovane ricercatrice italiana in etologia. Ai leoni, ai suoi amati grandi felini africani, Irene dedica ogni pensiero, ogni attimo della sua vita. Per questo, quando finalmente riesce a tornare in Africa, la sua felicità è al culmine.
Almeno fino a quando scopre che dovrà dividere il suo tempo con Luca Feroci, ricercatore italiano trasferitosi negli Stati Uniti.
La loro rivalità tra i due in campo lavorativo è radicata e, nonostante lui sia un uomo bellissimo e attraente, intelligente e spiritoso, Irene è decisa a continuare a detestarlo visto che per colpa sua ha perso la possibilità di fare carriera. Tanto più che lui, noto sciupafemmine, non sembra insensibile al fascino della bella dottoranda francese presente al campo insieme a loro.
Ma una notte stellata dell'infinita notte africana e un bacio sconvolgente apriranno a Irene uno squarcio sui sentimenti di quell'uomo affascinante ed enigmatico.
Estratto dal Blog dell’autrice

La Land Rover sobbalza sulla pista sterrata, simile a una sinuosa striscia di cenere grigiastra. Mi guardo intorno, un vago sorriso sulle labbra, incapace di nascondere la gioia che mi sta lentamente e inesorabilmente riempiendo. La pianura brulla si stende a perdita d'occhio attorno a noi, interrotta solo da vaghi arbusti impolverati, raggruppati a formare delle isole di boscaglia in un mare giallo e arido che comincia lentamente, qua e là, a virare in un verde pallido e stentato. Siamo all'inizio della stagione delle piccole piogge: da qui a un mese, la savana del Serengeti si ricoprirà di erba fresca e di alti cespugli pieni di fiori gialli e profumati.

Autrice

[dal blog dell’autrice] Amo i dolci (troppo!), la bella musica di ogni genere, il Natale, la montagna d'estate, i gatti, gli sport cosiddetti "minori" (rugby, pallavolo, pallacanestro...), fare le costruzioni, l'Irlanda e la Scozia, leggere, leggere, leggere, leggere... l'ho detto che amo leggere?
Odio le verdure cotte (bleah!), la sabbia tra le dita delle mani, le persone arroganti, quelli che maltrattano gli animali, e gli indifferenti.
Scrivo per passione: grafomane da quando avevo quattro anni, da un po' di tempo ho deciso di provare a dare una forma più concreta a questo mio "hobby". Alcuni miei racconti sono apparsi sul blog La Mia Biblioteca Romantica.
Nel Novembre 2015 ho pubblicato la novella Un Natale per ricominciare per la Triskell Edizioni.
Sempre per la stessa casa editrice, ho pubblicato a Gennaio 2016 la miniserie Amori d'Irlanda e nello stesso anno, a Giugno, la novella Non è colpa della gravità.








Nessun commento:

Posta un commento