Christmas is coming, bookworms! - A Natale regala un libro

giovedì 8 dicembre 2016

8 dicembre
Oggi 8 Dicembre si avvicina sempre più il Natale e l’atmosfera di festa. Molti si trovano davanti a un lungo fine settimana e alcuni lo useranno per girare tra vetrine e negozi in cerca del giusto regalo per le persone a cui tengono. E se regalassimo un libro? In questo post vi lascio alcune idee mostrandovi alcuni libri che secondo il mio parere potrebbero fare una bella figura impacchettati con cura e donati alla persona giusta.

Ovviamente questa lista si basa su libri che ho letto e che mi sento di consigliare, anche se ce ne sarebbero tantissimi altri da menzionare, ma ho cercato con grosse difficoltà di limitarmi nella scelta xD.

Per chi sotto l’albero vuole trovare l’amore
Il diario di mr. Darcy


Avete un’amica, una sorella o una mamma che adora “Orgoglio e Pregiudizio”? Allora dovete assolutamente dar loro la possibilità di leggere la versione di Mr.Darcy con questo omaggio dell’autrice Amanda Grange. Finalmente potremo conoscere (secondo la Grange) i sentimenti più profondi di questo eroe romantico per eccellenza.










L'amore arriva sempre al momento sbagliato


“L’amore arriva sempre al momento sbagliato” di Brittany C.Cherry sarà il regalo perfetto per chi non si perde un romanzo di Colleen Hoover e Amy Harmon e ama le storie d’amore che toccano il cuore. (Qui potete trovare la mia recensione)












Bright Side


La storia della Holden è adatta a chi tiene sempre una scorta di fazzoletti sul comodino e non si spaventa davanti al dolore e le emozioni forti. Ricordate, non sempre tutto deve essere perfetto per creare la perfezione. (Qui potete trovare la mia recensione)













Consolation


Volete regalare una storia commovente, realistica e con un fidanzato di carta perfetto?Allora scegliete la storia della Michaels e fate tanti, ma tanti in bocca al lupo agli uomini che dopo la lettura vorranno conquistare la destinataria…dovranno sudare parecchio! (Qui potete trovare la mia recensione)








Natale a Puffin Island


Amate le storie d’amore e volete rimanere in tema con l’atmosfera festiva? Allora vi consiglio “Natale a Puffin Island”, divertente ed emozionante, da leggere sotto l’albero (Qui potete trovare la mia recensione)












Per chi cerca suspense e mistero
La ragazza nel parco





Chi ama investigare e raccogliere indizi sarà accontentato con “La ragazza nel parco” di Alafair Burke (Qui trovate la mia recensione)










La ragazza dai due volti





Un thriller psicologico per chi preferisce è affascinato dalla mente umana e dagli effetti che le azioni hanno su di essa, e viceversa. “La ragazza dai due volti” sorprenderà il vostro destinatario sino all’ultima riga (Qui trovate la mia recensione)









Per chi si immerge volentieri in una storia horror
Siamo tutti in ordine




Un regalo per chi ama le storie condite di horror, suspense e mistero. Questo romanzo anche per me è stata una bella scoperta (Qui potete trovare la mia recensione)











Per chi ama viaggiare con la fantasia
Signora della mezzanotte






Immancabile sotto l’albero per chi adora Cassandra Clare e il mondo che ha creato il primo capitolo della nuova serie Dark Artifices. (Qui potete trovare la mia recensione)









Flawed



Se cercate un dono per un’amante dei distopici e delle forti emozioni con “Flawed. Gli Imperfetti” di Cecelia Ahern farete bella figura. Non mi vergogno di dire che ci sono passaggi commoventi e il dolore della protagonista si prova sulla propria pelle, ma dopo averlo letto sarete orgogliosi di professarvi “Imperfetti”.










L'eredità dei re




Una storia che unisce storia e magia, una serie che coinvolge e trascina,  “L’eredità dei Re” è il regalo adatto a chi ama viaggiare di fantasia mantenendosi stretto con un filo sottile alla realtà. (Qui potete trovare la mia recensione) 










Once Upon A Steam




Se cercate un regalo per una persona appassionata di fiabe, questa antologia cartacea che raccoglie i quattro racconti della serie “Once Upon a Steam” renderà felici il destinatario. Retelling di fiabe classiche in chiave Steam Punk dove non mancano azione e sentimenti.
(Cliccando sui titoli trovate le mie recensioni ai racconti:








Per i più piccoli
Shadow Magic




Anche i più piccoli saranno contenti con la serie di Joshua Khan. Tanta magia e amicizia in “Shadow Magic” (Qui trovate la mia recensione)











Per l’adolescente che vuole immedesimarsi nei protagonisti
Dimmi tre segreti





La ragazza adolescente che si sente fuori posto apprezzerà “Dimmi tre segreti”, e inizierà a sognare di trovare il suo “Perfetto Sconosciuto”. Adatto alle adolescenti un po’ romantiche e insicure. (Qui potete trovare la mia recensione)









Resta con me fino all'ultima canzone




Se cercate una storia che insegni a un’adolescente che la sua unicità e diversità è ciò che lo rende speciale, donategli “Resta fino all’ultima canzone” di Leila Sales e non sbaglierete. (Qui potete trovare la mia recensione)











Adesso tocca a voi! Avete altri libri da consigliare a chi cerca un dono speciale da fare?
Alla prossima,
Deborah firma

9 commenti:

  1. Quanti bei consigli librosi ♡.♡
    Solo che io sto pensando di regalarli a me stessa e a nessun altro :-D ahahahahah :-D
    Scherzi a parte, credo che regalare un libro sia una cosa bellissima, sono i regali che apprezzo di più ♡

    RispondiElimina
  2. Wow che carrellata di libri stupendi!! ^_^ Alcuni non li conoscevo...ma altri li ho già nella mia wish list!! ;) ehehe
    Mmh di libri da consigliare ce ne sarebbero davvero moltissimi... uno che mi è letteralmente rimasto nel cuore ed è autoconclusivo è "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven.
    Quando l'ho letto l'avevo preso in prestito in biblioteca, ma mi è piaciuto talmente ma talmente tanto che quasi quasi sarei tentata di comprarmelo!! ;) Giusto per farvi capire quanto mi sia piaciuto ^_^ ♥ ♥

    RispondiElimina
  3. Quanti bei libri! Alcuni li ho già letti, altri li mi stanno aspettando e altri ancora sono in WL (e quelli che non ci sono corro ad aggiungerli)! ;)

    RispondiElimina
  4. l'eredità dei re mi è piaciuto, lo consiglio!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi questi consigli!
    Alcuni li ho letti come quelli della Michaels , altri sono fermi in libreria in attesa xD
    Non vedo l'ora di leggere molti di questi libri :D

    RispondiElimina
  6. alla mia amica ho già comperato gli ultimi 3 libri di Sparks, per cui è apposto!
    ora tocca a me!
    adoro alla follia Dimmi tre segreti e per Natale spero di regalarmelo!

    RispondiElimina
  7. Questi libri sono uno migliore dell'altro!!
    Avrei tantissimi romanzi da consigliare, ma scelgo i miei "top 3 books": Hunger Games, Maze Runner, Raccontami di un giorno perfetto!! Non devono MAI mancare in una libreria *-*

    RispondiElimina
  8. Ma quanti libri stupendi! Sinceramente preferirei riceverli più che regalarli!
    Alcuni li ho già letti da poco come i due di Corinne Michaels( sono impazzita per la cover di Conviction!) e anche il libro della Holden e hai ragione quando dici che servono i fazzoletti

    RispondiElimina
  9. Alcuni di questi libri li ho letti..grazie perchè nella tua lista hai messo un paio di titoli che hanno catturato la mia attenzione e sono finiti nella wishlist amazon..sono Siamo tutti in ordine e La ragazza dai due volti

    RispondiElimina